Collegati con noi

Cronache

Michael Schumacher, la verità di Bild: non è più in pericolo di vita e presto lo rivedremo in pubblico

Pubblicato

del

Un altro anno è passato, e sono ormai cinque, dalla drammatica caduta sugli sci di Michael Schumacher, un anniversario che cade a pochi giorni dal 50/o compleanno del campione della Formula 1, il 3 gennaio. Un traguardo importante che l’ancora amatissimo Schumi taglia avvolto da un alone di mistero. “Come sta, lo rivedremo presto?” si chiedono di continuo i suoi milioni di tifosi, mentre dalla villa di Losanna non filtra nulla, con la famiglia e gli amici piu’ intimi a mantenere una cortina di riserbo quasi inscalfibile. Se bastasse la forza degli affetti, il 7 volte campione del mondo sarebbe gia’ guarito da tempo, risultato che purtroppo cure e denaro non hanno finora raggiunto, pur profuse senza risparmi. Prova la Bild a squarciare il velo di riserbo: il tedesco “non e’ piu’ in pericolo di vita” e dieci persone sono impegnate nella riabilitazione, mentre per stimolarlo gli viene anche fatto ascoltare il rombo del motore del suo bolide. In un lungo articolo dal titolo “Cosi’ vive Schumacher oggi”, il tabloid riaccende quindi le speranze dei suoi lettori su una possibile ripresa del campione di Formula 1. Il suo vecchio ufficio si e’ trasformato in una stanza di cura super attrezzata e “niente e’ rimasto intentato per velocizzare la guarigione”. Ne viene un quadro che sembra confermare le recenti indiscrezioni di speranza – dalle frasi di Todt e padre Georg alle indiscrezioni non confermare del Daily Mail su un distacco dai macchinari -. Resta un interrogativo, perche’ Schumi non si e’ piu’ mostrato in pubblico? Di sicuro riceve visite, visto che meno di un mese fa il suo vecchio mentore, l’attuale presidente della Fia, Jean Todt, ha detto di aver visto il GP del Brasile di Formula 1 a casa Schumacher in compagnia di Michael” e pochi giorni prima a Losanna era stato ospite anche l’arcivescovo Georg Gaenswein, che lo aveva trovato in poltrona: “Gli ho tenuto le mani, che erano calde. Alcune cose non possono essere trasmesse dalle parole, ma il tocco puo'” aveva detto il prefetto della Casa pontificia e segretario di Georg Ratzinger. Il dubbio resta. Bild riporta oggi anche l’opinione di un neurobiologo del Max-Plank Institut, Tobias Bonhoffer, secondo il quale “in generale la rottura del tessuto nervoso non e’ riparabile. Nel caso di un serio danneggiamento, come quello che apparentemente e’ accaduto a Schumacher, non ci sufficienti cellule nervose”. Per rendere omaggio al suo campione, il Museo Ferrari di Maranello gli dedica una mostra speciale, che si inaugurera’ proprio il 3 gennaio. Una celebrazione e un segno di gratitudine per il pilota del Cavallino Rampante piu’ vincente di sempre. Nelle sale del Museo si ripercorreranno quelle annate memorabili. La mostra, in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting, permettera’ di scoprire il contributo che Michael ha dato allo sviluppo di vetture Gt straordinarie nei suoi anni a Maranello, come pilota e successivamente come consulente.

 

Advertisement

Cronache

Piacenza, camion con acido travolge auto, un morto e 7 intossicati

Pubblicato

del

Una tragedia  sull’A21 a Piacenza, con conseguenze devastanti. Un camionista ha perso la vita in un incidente che ha coinvolto il suo mezzo carico di acido paracetico e un’auto con a bordo tre persone.

L’incidente è avvenuto all’ingresso dell’area di servizio Nure, nella corsia Sud. Il camion, per cause ancora da accertare, ha travolto l’auto, provocando la morte immediata del conducente del mezzo pesante. Nel frattempo, i tre occupanti dell’auto sono rimasti intossicati a causa della pericolosa sostanza trasportata dal camion.

Le vittime dell’incidente, comprese le persone che hanno aiutato i passeggeri dell’auto a uscire dall’abitacolo, sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Piacenza. Fortunatamente, nessuno si trova in pericolo di vita, ma l’episodio ha comunque provocato un forte allarme nella zona.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente mezzi del 118, inclusa un’eliambulanza, e le squadre dei vigili del fuoco per gestire la situazione e soccorrere le vittime. La polizia stradale di Cremona ha provveduto alla chiusura dell’area di servizio per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità.

L’incidente ha generato grande preoccupazione e sgomento tra i residenti della zona e gli automobilisti che transitavano sulla A21. Le cause esatte dell’accaduto sono ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno conducendo le indagini per chiarire i dettagli e determinare le responsabilità.

Continua a leggere

Cronache

Controlli Gdf Napoli, 212 segnalazioni e 21 denunce

Pubblicato

del

Controlli della Guardia di Finanza a Napoli: attenzione all’abusivismo commerciale, al lavoro sommerso a anche alla vendita dei prodotti contraffatti e al consumo di droga, soprattutto nei locali notturni. In dieci giorni i finanzieri hanno inoltrato 212 segnalazioni alle autorità competenti a carico di persone e attività commerciali per violazioni alla normativa fiscale, giochi e scommesse, pubblicità dei prezzi ma anche canone Rai e codice della strada. Si è proceduto, invece, alla denuncia di 21 persone per i reati di contraffazione, ricettazione, spaccio di droga ma anche possesso di armi bianche. I finanzieri del gruppo di Frattamaggiore nel corso di una ispezione hanno sequestrato oltre 2mila articoli contraffatti, quattro orologi di lusso originali del valore di 50mila euro e 5mila euro di denaro contante.

Continua a leggere

Cronache

Grave poliziotto accoltellato alla stazione di Milano

Pubblicato

del

Un poliziotto è stato accoltellato in modo grave Intorno alla mezzanotte nei pressi della stazione di Lambrate a Milano. La Polizia è intervenuta per un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all’ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. L’uomo, un 37enne marocchino è stato stordito dal taser, ma ha comunque colpito con un coltello un 35enne vice Ispettore con tre fendenti alla schiena. Il poliziotto è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Niguarda dove è operato d’urgenza per la lesione di alcuni organi. Il 37enne è stato arrestato.

Intorno alla mezzanotte, la Polizia Ferroviaria ha chiesto in aiuto l’intervento delle volanti della Questura di Milano per un uomo molesto e in forte stato di agitazione che, mentre si trovava presso i binari nella stazione ferroviaria di Lambrate, stava lanciando pietre contro i treni.

Sono arrivante velocemente sul posto due pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e l’uomo, un 37enne marocchino, in evidente stato psichico alterato e che ha opposto resistenza, è stato stordito dal taser ma la scarica non è stata efficace per via del giubbotto che indossava. E’ quindi nata una colluttazione nel corso della quale lo straniero, che ha diversi alias in banca dati e precedenti per reati contro le persone e il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale, ha colpito con un coltello un vice Ispettore della Polizia di Stato alla schiena Il poliziotto è stato trasportato in “codice rosso” all’ospedale Niguarda dove è stato operato d’urgenza. Il 37enne marocchino è ora in carcere a San Vittore.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto