Collegati con noi

In Evidenza

Su LA5 torna PizzaGirls: maestre pizzaiole e personaggi dello spettacolo insieme per celebrare il rito della pizza

Pubblicato

del

Su LA5 sta per tornare PizzaGirls, l’innovativo format prodotto dalla Sunshine Production che affianca maestre pizzaiole a personaggi del mondo dello spettacolo. Si parte il prossimo 15 febbraio; gli episodi, della durata di circa 7-10 minuti, andranno in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11:50, con replica in seconda serata, sullo stesso canale, dalle 00:45 circa. Le puntate saranno poi disponibili anche in streaming su Mediaset Play, a partire dal giorno successivo alla messa in onda. 

Quaranta gli episodi previsti per questa seconda stagione. Alla conduzione si alterneranno le quattro maestre pizzaiole Petra Antolini, Elena Secrii, Francesca Gerbasio e Roberta Esposito. Protagonista indiscussa sarà però la pizza: in ogni puntata un ospite proveniente dal mondo dello spettacolo farcirà direttamente la propria pizza. Fra i protagonisti Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Simona Borioni, gli Arteteca, Carmen Di Pietro e le attrici di Casa Surace Fernanda Pinto e Irene Grasso. Ad arricchire il programma ci saranno anche partecipazioni speciali, con esperti del food o di altri settori: dallo scienziato Antonio Giordano al ristoratore newyorchese Michele Iuliano. Ogni ospite svelerà ai telespettatori la propria pizza del cuore.

La realizzazione del programma è stata complicata dall’emergenza Covid-19, ma la produzione ha saputo portare a termine le quaranta puntate nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. “Non è stato semplice girare a novembre in zona rossa, avendo il set in Campania – chiarisce Carlo Fumo, ideatore del format e regista -. Abbiamo rispettato però tutti i protocolli e realizzato un’edizione di cui siamo molto orgogliosi e impazienti di vederne in onda i risultati”. 

Un’edizione che introdurrà tanti elementi di novità dal punto di vista tecnico ed artistico, a partire dal nuovo studio televisivo, realizzato durante il lockdown e interamente dedicato al programma. “Finalmente abbiamo la casa ufficiale di Pizza Girls, in programma c’è anche la realizzazione di altre stagioni”, annuncia con soddisfazione Fumo.

“La pizza è un brand universale e i numeri sono dalla nostra parte, visti i cinque milioni di ascolti della prima stagione. Fra le novità anche un tocco di comicità, che contribuirà a regalare al pubblico dieci minuti di spensieratezza in questo momento difficile. Pizza Girls – conclude il regista – torna in un momento in cui il settore della ristorazione ha bisogno di ripartire il più presto possibile: quale modo migliore se non partendo proprio dalla grande forza e tenacia delle donne?”.

Advertisement

In Evidenza

Conference League, la Fiorentina pareggia con il Brugge e va in finale

Pubblicato

del

La Fiorentina conquista la finale di Conference League  contro il Club Brugge. Il pareggio 1-1 in Belgio è stato sufficiente per garantire agli uomini di Italiano la loro seconda finale consecutiva in questa competizione, dopo la delusione dello scorso anno contro il West Ham United. Il match è stato inizialmente tattico, con entrambe le squadre che hanno impiegato venti minuti per calibrare i propri movimenti. Il primo vero sussulto è arrivato con un mancino alto di Mandragora, ma è stato il Bruges a trovare il gol con De Cuyper, che ha sfruttato un’occasione su un errore difensivo della Viola. La squadra italiana ha risposto con determinazione, creando diverse occasioni ma senza riuscire a concretizzare. Tuttavia, il rigore trasformato da Beltran ha ribaltato le sorti del match, portando la Fiorentina in finale. La ripresa è stata un vero e proprio assedio viola, con Kouamé che ha colpito la traversa e Mignolet che ha salvato il Bruges su una punizione magistrale del capitano viola. Ma è stato Beltran a scrivere la storia, con il suo gol che ha garantito alla Fiorentina un posto nella finale. Non sono mancati momenti di tensione, come la parata di Terracciano che ha tenuto la porta inviolata. Ora gli occhi sono tutti puntati sulla finale del 29 maggio allo Stadio Agia Sophia di Atene, dove la Fiorentina cercherà di conquistare il trofeo.

Continua a leggere

Cronache

Taxi, Urso non rassicura: sciopero nazionale il 21 maggio

Pubblicato

del

Nessuna rassicurazione dal ministro Urso dopo l’incontro odierno sull’emanazione dei decreti attuativi, tra cui la regolametazione delle piattaforme digitali. Per questo i tassisti hanno indetto uno sciopero nazionale per il 21 maggio e una grande manifestazione a Roma. Lo annunciano Unica Cgil, Fast, Ugl, Uti, Tam, Claai Unione artigiani, Satam, Or.s.a. taxi, Uritaxi, Atlt, Ati taxi, Sitan/Atn, Usb taxi, Unimpresa, Federtaxi cisal.

Continua a leggere

Ben'essere

Oscar Champagne, due giorni a Roma con 60 etichette

Pubblicato

del

Due giornate a tutto Champagne, suddivise in 4 sessioni per un totale di 60 etichette in degustazione: è quanto proposto a Roma, presso Hotel Rome Cavalieri, venerdì 10 e sabato 11 maggio. L’iniziativa di Fondazione italiana sommelier prevede che si alterneranno 20 produttori nel presentare le loro migliori etichette, tra le più blasonate e ricercate al mondo.

Ogni sessione prevede la degustazione di 5 aziende, per 15 etichette di Champagne, ovvero 3 etichette per ciascun produttore. Ogni azienda avrà un’ora di tempo per presentare i suoi Champagne in degustazione, per una durata complessiva a sessione di 5 ore durante le quali saranno consegnati gli Oscar Champagne. I produttori e gli chef de Cave saranno affiancati da un docente della Fondazione Italiana Sommelier. Per ogni sessione, la platea sarà composta da 300 partecipanti, tra sommelier professionisti e appassionati. (

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto