Collegati con noi

Cronache

Incendiata auto avvocato, indagato collega del professionista

Pubblicato

del

C’è anche un altro legale tra gli indagati dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Lamezia Terme che stamattina ha portato all’arresto di Matteo Gaetano, di 45 anni, accusato di essere stato l’esecutore materiale dell’incendio appiccato nel novembre scorso ai danni dell’automobile dell’avvocato Salvatore Cerra, provocandone la distruzione. Le persone indagate per l’incendio sono in tutto cinque. Le indagini dei carabinieri proseguono per accertare il ruolo rivestito nella vicenda da ciascuno degli indagati. L’ipotesi investigativa che si sta seguendo é che Gaetano abbia messo in atto l’incendio su mandato dell’avvocato che risulta indagato per questioni di rivalità professionale e per motivi d’interesse.

Advertisement

Cronache

Pd: morto consigliere regionale toscano Massimiliano Pescini

Pubblicato

del

È morto dopo una malattia incurabile il consigliere regionale della Toscana Massimiliano Pescini del Pd. Aveva 49 anni e di recente aveva scoperto di essere stato colpito da una grave patologia tumorale. Originario di Mercatale Val di Pesa (Firenze), laureato in lettere moderne, Pescini ha svolto un periodo di dottorato di ricerca e poi aveva lavorato per una casa editrice come autore, redattore e revisore di testi.

Eletto nel 1999 consigliere comunale a San Casciano Val di Pesa (Firenze), è stato capogruppo dell’Ulivo dal 2002 al 2004. Dal 2004 al 2009 è stato assessore per scuola, ambiente e servizi pubblici locali. E’ stato coordinatore della conferenza dei sindaci del Chianti fiorentino e senese dal 2010 al 2013 e responsabile Anci Toscana per catasto e fiscalità locale. Dal 2009 al 2019 è stato sindaco del comune di San Casciano.

E’ entrato nella segreteria del Pd nel 2018 ed è stato responsabile degli enti locali fino a dicembre 2020, quando è stato nominato coordinatore della segreteria Pd Toscana. A settembre 2020 è stato eletto in Consiglio Regionale nel collegio Firenze 2, territorio che include il Chianti, il Mugello, il Valdarno, la Valdisieve, Fiesole e Vaglia. Ha ricoperto il ruolo di vice capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale e di commissario della prima commissione e della commissione politiche europee e relazioni internazionali.

Continua a leggere

Cronache

Carabiniere suicida in caserma

Pubblicato

del

Un Carabiniere di 50 anni si è suicidato all’interno del comando Interregionale Culquaber. L’uomo ieri sera era uscito da casa, dove viveva con la moglie, per andare a fare delle compere. Ma non ha più fatto ritorno. Poco più tardi la donna preoccupata ha dato l’allarme, chiamando amici di famiglia e colleghi. In tarda serata il drammatico ritrovamento all’interno della caserma, dove l’uomo teneva la pistola di ordinanza, ritrovata poi accanto al cadavere.

Continua a leggere

Cronache

Scontro tra scooter sull’Asse mediano, un centauro decapitato

Pubblicato

del

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente mortale. Da una prima sommaria ricostruzione pare che due scooter per cause in corso ricostruzione si urtavano tra loro cadendo a terra.
Un conducente di uno scooter, 41enne, ha perso la vita rimanendo decapitato, verosimilmente per l’impatto con il guard rail, mentre l’altro conducente di scooter ha riportato lesioni al braccio destro e gamba sinistra, attualmente ricoverato al Pronto Soccorso di Pozzuoli in osservazione. La salma su disposizione dell’Autoritá giudiziaria è stata trasferita nell’ospedale di Giugliano.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto