Collegati con noi

I Sentieri del Bello

Never give up!, il cocktail della voglia di rivincita

Pubblicato

del

L’idea di questo cocktail è nata dalla voglia di rivincita, dal desiderio di ricominciare e di guardare sempre avanti. La nostra bellissima isola d’Ischia ci offre, di fatto, la suggestione e la possibilità di guardare sempre al futuro.

Ecco dunque che una mattina, mettendomi in cammino per andare a lavorare nella piazzetta di uno dei borghi più belli d’Italia, Sant’Angelo, sono restato come sempre incantato dai bellissimi promontori che circondano la baia, ricoperti da lussureggianti vigneti e dalle terre arricchite dai profumi e colori degli agrumeti.

Questi scenari hanno da sempre sancito in me l’idea di essere circondati da tanta bellezza.  Ho pensato di esaltare queste virtù organolettiche in un bicchiere usando prodotti tipici che ne esaltassero l’idea richiamando a pieno il nostro territorio: il mandarino, l’uva e la piperna. 

Questo, seguito dall’idea di fare un twist di un grande classico come l’Americano, utilizzando vermouth bianco aromatizzato alla piperna Biancosarti e uva pestata. Il tutto poi shakerato con ghiaccio e versato in un flute precedentemente raffreddato. Prima del servizio, a completamento dei profumi, un’aggiunta di spuma di mandarino. Questo è il cocktail pensato come augurio di un nuovo e prospero inizio nei profumi e nei sapori… della bellezza. 

Cheers

Christian D’Avanzo

Advertisement

I Sentieri del Bello

Brand Ischia e sana comunicazione, le sfide del sindaco di Serrara Fontana Irene Iacono per l’isola

Pubblicato

del

Scenari diversi denotano caratteristiche differenti con le proprie sfide e le proprie peculiarità. Il comune di Serrara Fontana è viva espressione di questa territorialità eterogenea e il suo Sindaco ne coordina le vicende con intenzioni unitarie. “Occorre un brand Ischia”, una sana comunicazione ed un tavolo di intenti. Sono queste alcune delle ricette nella visione di rilancio della prima cittadina, Irene Iacono. Ascoltiamola.

Continua a leggere

I Sentieri del Bello

Programmazione turistica e rilancio dell’isola: le idee del sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale

Pubblicato

del

“La vicinanza del Governo la si sente al di là dei numeri” questa la dichiarazione del Sindaco Pascale al netto degli interventi post alluvione. “Era mio desiderio la creazione di una Ctl (Consulta turistica locale) con intervento di enti sovracomunali”: questo l’organismo che il Sindaco auspica e che potrebbe favorire una nuova organizzazione del comparto turistico e della sua riqualificazione su scenari più ampi. 

Dall’inverno difficile alla riprogrammazione turistica toccando l’occupazione giovani e la necessita’ di fare impresa cosciente: ascoltiamo le lucide parole di Pascale nell’intervista che segue.

Continua a leggere

I Sentieri del Bello

Le sfide che aspettano Ischia: l’analisi del commercialista Antonio Tuccillo

Pubblicato

del

L’Italia, la Campania e Ischia devono dimostrarsi al passo con i tempi per esserne protagonisti. Le sfide sono ardue e le possibilità da cogliere tante. Ma le si devono affrontare con dignità e cognizione di causa. I giovani devono essere consapevoli dell’impegno richiesto e messi in condizione di poterlo espletare. Ce ne parla il Dottor Antonio Tuccillo, Presidente della Fondazione nazionale di ricerca dei commercialisti italiani.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto