Collegati con noi

Sport

CalcioMercato: United colpo Sancho, Psg chiude per Ramos

Pubblicato

del

 Il Covid ha stravolto i piani di mercato di tantissime societa’, meno di quelle inglesi. E se il Manchester City in questi giorni ha provato a piazzare l’affondo per GREALISH dell’Aston Villa con un’offerta da cento milioni, i Red Devils non sono da meno annunciando l’acquisto di JADON SANCHO dal Borussia Dortmund. Un affare da quasi 85 milioni di sterline per il calciatore inglese che firmera’ solamente dopo le visite mediche che svolgera’ al termine di Euro2020. Con il Ct Southgate, infatti, la speranza e’ di andare il piu’ avanti possibile e molto passera’ anche dalla sfida con l’Ucraina di sabato a Roma. Insomma, dopo Donnarumma al Psg, Sancho e’ il primo vero grande colpo dei giocatori impegnati con l’Europeo. I prossimi giorni, pero’, potrebbero essere decisivi per sbloccare diverse situazioni. Perche’ se Cherubini, nuovo direttore dell’area sportiva della Juventus, ha confermato CRISTIANO RONALDO, c’e’ anche un altro giocatore portoghese che dopo l’eliminazione attende di conoscere il suo futuro: e’ RUI PATRICIO del Wolverhampton. Con la Roma l’accordo c’e’ per tre anni a 2,5 milioni a stagione, manca quello tra le due societa’ che Tiago Pinto, fermatosi a Milano in questi giorni, conta di risolvere quanto prima. Lo stesso si augura anche della doppia cessione al Marsiglia che vede interessati UNDER e PAU LOPEZ. Il gm giallorosso sta cercando di inserire un obbligo di riscatto che porterebbe nelle casse della Roma 27 milioni entro il prossimo 30 giugno al verificarsi di un determinato numero di presenze dei due calciatori con il club francese. Dovesse andare in porto l’operazione si sbloccherebbe anche il colpo in entrata per il centrocampo. Come per Rui Patricio, anche per XHAKA l’intesa con il calciatore e’ totale, manca solo da colmare il gap tra domanda e offerta tra Roma e Arsenal. Attenzione poi alle sorprese perche’ complice l’infortunio di Eriksen nella Danimarca ha avuto modo di mettersi in mostra DAMSGAARD. La Sampdoria lo ha messo sul mercato per sistemare i conti, ma Ferrero lo valuta almeno 30 milioni. Il Milan ci sta pensando e per evitare di pagare una quota cash cosi’ alta, starebbe pensando di inserire una contropartita nella trattativa e i nomi emersi sono quelli di POBEGA o HAUGE. Resta da sciogliere, invece, il nodo legato al rinnovo di KESSIE. Il contratto scade nel 2022 e le parti per il momento sono ancora molto distanti. Maldini vorrebbe chiudere prima della partenza del giocatore per le Olimpiadi con la sua Costa d’Avorio per evitare un caso Donnarumma-Calhanoglu bis, ma al momento sembra difficile che il tutto possa risolversi a stretto giro di posta. Tutto fatto per SERGIO RAMOS e il Psg, dopo le visite arrivera’ la firma su un biennale per lo spagnolo.

Advertisement
Continua a leggere

Sport

Osimhen vorrebbe essere in campo per l’addio al Napoli

Pubblicato

del

Si è allenato anche oggi a parte sul campo Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli in questi giorni si sta impegnando per provare a superare il risentimento muscolare e scendere in campo domani al Maradona per il suo ultimo match con la maglia del Napoli nella partita di fine stagione contro il Lecce. Osimhen finora ha segnato 17 gol in questa stagione, giocata a metà visti gli infortuni e l’assenza per la Coppa d’Africa in cui è arrivato in finale con la sua Nigeria: l’attaccante vuole giocare domani per dire addio alla sua tifoseria, impazzita lo scorso anno con la vittoria dello scudetto anche grazie ai suoi 26 gol in un campionato chiuso da capocannoniere.

Domani si saprà delle sue condizioni fisiche per vedere se potrà giocare dall’inizio o magari entrare nel finale. Nell’allenamento di oggi, l’ultimo della stagione, Dendoncker non si è allenato per una sindrome influenzale, Mario Rui ha svolto lavoro personalizzato in palestra, mentre Rrahmani e Zielinski, anche quest’ultimo pronto all’addio prima del trasferimento all’Inter, hanno svolto allenamento personalizzato in campo.

Continua a leggere

In Evidenza

Calcio, il valzer delle panchine agita la Serie A: dove andranno Conte, Gasperini, Pioli, Sarri…

Pubblicato

del

Ultimo week end di campionato: adesso forse si potrà capire qualcosa del valzer delle panchine di serie A. Finora ci sono stati solo i divorzi, quelli previsti ma più traumatici (Allegri-Juventus), quelli sussurrati ma poi conclamati (Thiago Motta- Bologna, Stefano Pioli- Milan), quelli decisi già da tempo (Napoli-Calzona). Prima di cambiare capitolo e passare agli Europei di calcio (a proposito non ci è piaciuta la convocazione di Fagioli e di Acerbi e neppure la mancata convocazione di Politano da parte di Spalletti), ci sarà la definizione delle panchine.


Dunque da occupare ci sono le panchine di: Bologna, Juventus, Milan, Napoli, forse Fiorentina, Torino? Atalanta?
Allenatori liberi sul mercato: Antonio Conte, Thiago Motta, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Stefano Pioli, Giovanni Martusciello, Roberto De Zerbi, forse Vincenzo Italiano. E poi c’è Gasperini, l’oggetto di desiderio di molte squadre se dovesse lasciare la Dea vincitrice dell’Europa League. Gli Italiani stranieri: Tedesco del Belgio, Maresca corteggiato dal Chelsea (Farioli ha firmato con l’Ajax).
E poi ci sono gli stranieri: dall’inossidabile Benitez a Rose.


Per ora gli indizi portano Motta alla Juventus via Giuntoli, visto anche il probabile acquisto da parte dei bianconeri di Calafiore dal Bologna. Poi c’è il casting del Napoli dove il presidente De Laurentiis sfoglia la margherita: Conte, Pioli, Gasperini, Italiano e ….chissà chi.
Nel Milan si parla a giorni alterni di Lopetegui, De Zerbi, Fonseca.
La Lazio vedova di Sarri dimissionario sembra già scontenta di Tudor e il presidente Lotito accarezza l’idea di chiamare Martusciello che ha un ottimo rapporto con i calciatori.
Se l’Atalanta dovesse perdere il Gasp (ma davvero verrebbe al Napoli?) potrebbe arrivare Juric, al Bologna si parla di Italiano se però non va al Napoli. Insomma un rebus che sarà sciolto nelle prossime ore dopo il campionato e prima degli Europei.

Continua a leggere

In Evidenza

Calcio, Thiago Motta lascia il Bologna

Pubblicato

del

E così come ampiamente previsto Thiago Motta se ne va, lascia il Bologna che lo ha reso noto con questo comunicato pubblicato sul suo sito web: “Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”

“In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente”, dichiara il Presidente Joey Saputo, “che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.

Dove andrà Motta ancora non si sa: i rumors lo danno alla Juventus che ha appena esonerato Massimiliano Allegri, trattativa portata avanti da Giuntoli. Intanto la Juve si sarebbe già assicurata il difensore Calafiore peruna cifra intorno ai 25 milioni di eruo ma nella trattativa potrebbe anche entrare un calciatore.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto