Collegati con noi

Napoli

Protesta a Napoli contro Comune e Regione per una città più vivibile e a misura d’uomo

Pubblicato

del

Appuntamento in piazza Dante. Ci sono cittadini del centro storico, del quartiere borghese di Chiaia, ma sono giunti anche  da periferie come Pianura. Protestavano per reclamare attenzione di Comune e Regione. Tra i manifestanti, 500 o forse di più, si leggono le insegne di varie associazioni: dal “Comitato per la Quiete e vivibilità cittadina al Comitato civico Bellini Centro storico, al Comitato civico Toledo Galleria, al Comitato Vasto. Una manifestazione che – sottolineano gli organizzatori – non ha colore politico. I cittadini lamentano la mancata risposta da parte dell’amministrazione rispetto alle segnalazioni di disservizi quali dissesti stradali, verde incolto a fronte delle tasse pagate.

Il corteo è arrivato in piazza Municipio davanti al Comune. Qui i manifestanti si sono fermati e hanno sistemato a terra gli striscioni. Alcuni  hanno gridato slogan contro il sindaco Luigi de Magistris.  Che ha risposto piccato agli organizzatori della protesta. “C’è qualche avversario politico che da anni cerca di portare migliaia di persone in piazza senza riuscirci. Aspettassero le elezioni del 2021 in cui io non ci saro’ e forse allora se la potranno giocare, ma se questo e’ il preludio di una campagna elettorale per sconfiggerci allora sono molto incoraggiato” ha risposto il sindaco di Napoli. Poi con ironia ha detto: ”Pensavo fosse una manifestazione di tifosi napoletani che con il fazzoletto azzurro chiedevano di non vendere Allan. Ho visto sotto San Giacomo una cinquantina di persone che accogliamo piacevolmente”. Poi analizzando i temi che hanno portato la gente in strada, il sindaco ha affermato: ”Noi come loro pensiamo che la città deve essere più sicura, più vivibile, anzi chiediamo l’aiuto di queste persone, anche quelli ammalati di rancore, per lottare con noi per la città”.

Advertisement

Napoli

De Luca: Manfredi smentisca consulenze a docenti Federico II

Pubblicato

del

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiede al commissario di Bagnoli, vale a dire il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, di smentire quanto “sostengono gli esponenti di Fratelli d’Italia di Napoli in merito alle consulenze a docenti della Federico II”. “Io suggerirei al commissario di smentire queste illazioni oppure di fornire l’elenco delle consulenze date a docenti della Federico II per stroncare e bloccare eventuali speculazioni”, ha sottolineato De Luca.

Continua a leggere

Cronache

Auto in fiamme a Napoli, si blocca la zona collinare, traffico in tilt

Pubblicato

del

Un incendio di vaste proporzione ha creato notevoli problemi alla circolazione della zona collinare di Napoli: un’auto in fiamme in via Bernardo Cavallino per motivi da accertare, ha provocato una nuvola di fumo che ha costretto due squadre di Vigili del Fuoco ad intervenire. Non ci sono feriti, ma gli abitanti del quartiere hanno temuto il peggio. La zona è rimasta bloccata da poco dopo le 8 del mattino ed ancora si sta lavorando per mettere la zona in sicurezza. visto che si tratta di un’arteria importante delal zona collinare della città e densamente abitata

Continua a leggere

Cronache

Napoli, incidente traghetto da Capri, bilancio aggiornato: una trentina le persone medicate

Pubblicato

del

 La nave veloce trasportava oltre 100 passeggeri tra uomini delle forze dell’ordine impegnati a Capri in questi giorni in turni per i servizi predisposti per la sicurezza del G7 dei ministri degli Esteri, e turisti. Le persone che hanno fatto ricorso alle cure dei medici o sono passate per un pronto soccorso sono una trentina, 21 i feriti in ospedale, una donna è la più grave, gli altri – questo il bollettino della Asl 1 – sono ‘policontusi’.

Lo squarcio nell’ Isola di Procida

il bollettino dell’Asl 1 di Napoli

 

Napoli, nave da Capri contro la banchina: 18 feriti, donna grave

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto