Collegati con noi

Esteri

Boris Johnson è grave, ha trascorso la notte al St Thomas Hospital dove ha avuto bisogno di ossigeno terapeutico

Pubblicato

del

Febbre alta da più di dieci giorni. Dolori articolari forti. Perdita dell’olfatto e del gusto. Boris Johnson non sta bene. Il Covid – 19 l’ha debilitato. La permanenza a Downing Street non gli ha portato alcun giovamento. Tanto è vero che nella serata di domenica 5 aprile, su consiglio dello staff medico, il primo ministro è stato costretto al ricovero in ospedale. Da 12 ore il premier inglese è in un letto del St Thomas Hospital, centro di riferimento pilota nazionale per la lotta al coronavirus. L’ospedale si trova a 4 minuti da Downing Street. Lo staff di Johnson nella serata di ieri, subito dopo il discorso della Regina ai sudditi inglesi, quando s’è diffusa la voce del ricovero del primo ministro, si sono affrettati a smentire ogni voce e a far trapelare che era solo entrato al St Thomas Hospital per dei controlli di routine. Solo che questi controlli sono ancora in corso perchè Boris Johnson è ancora in ospedale. C’è anche chi riferisce che nella notte ha avuto bisogno di ossigeno terapeutico e dunque Johnson è stato sistemato in una stanza appartata allestita come terapia sub intensiva e intensiva in caso di necessità. La situazione del premier inglese, stando a quel pochissimo che trapela, è seria ed è seguita al massimo livello nella migliore struttura sanitaria del Regno Unito.

 

Advertisement

Esteri

Putin: non rifiutiamo il dialogo con i Paesi occidentali

Pubblicato

del

“La Russia non rifiuta il dialogo con i Paesi occidentali, la scelta spetta a loro”. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dall’agenzia Ria Novosti, nel suo discorso di insediamento per il quinto mandato. “Vogliono continuare a cercare di limitare lo sviluppo della Russia, continuare la politica di aggressione, pressione sul nostro Paese che non è cessata da anni, o guardare ad una via per la cooperazione e la pace?” si domanda Putin.

Continua a leggere

Esteri

Guterres: Italia pilastro fondamentale multilateralismo

Pubblicato

del

“L’Italia è un pilastro fondamentale del multilateralismo e un partner esemplare delle Nazioni Unite. In ogni area delle nostre attività l’Italia è sempre presente, nelle operazioni di peacekeeping, nello sviluppo sostenibile, nella protezione climatica, nei diritti umani. E’ molto importante dirlo nel momento in cui l’Italia assume la presidenza del G7” ha spiegato il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres incontrando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al Palazzo di vetro.

“Questo paese – ha proseguito Guterres – è sempre stato un ponte tra nord e sud, un ponte che ora è più necessario che mai, quando si vive in un mondo dove le divisioni geopolitiche hanno creato tante difficolta’ in tutte le aree”. “E’ molto importante avere l’Italia alla guida del G7 – ha continuato – ed essere in grado di raggiungere le riforme della nostra istituzione multilaterale che non rappresenta più la realtà del mondo moderno”.

Continua a leggere

Esteri

Gaza: media, bilancio attacchi Israele su Rafah sale a 8 morti

Pubblicato

del

L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che è salito ad almeno otto morti e diversi feriti il bilancio degli ultimi attacchi israeliani sulla città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto