Collegati con noi

Esteri

Aggressione in casa di Nancy Pelosi, il marito Paul è stato operato

Pubblicato

del

È entrato nella casa dove abitano Nancy Pelosi, speaker della Camera Usa, e suo marito a San Francisco armato di martello ed ha aggredito l’uomo. Le non era in casa ma l’aggressore continuava ad urlare “Dov’è Nancy?”. L’uomo ha cercato di legare e tenere prigioniero Paul Pelosi fino al ritorno a  casa della moglie ma lui è riuscito a chiamare il 911 ed ha allertato la polizia, dopo poco le forze dell’ordine sono entrate in casa e lo hanno catturato. Paul Pelosi è stato portato in ospedale, “è stato operato per una frattura al cranio e serie ferite al braccio e alla mano destra. L’intervento chirurgico ha avuto successo. I medici prevedono un pieno recupero”, scrive lo staff di Nancy Pelosi in una nota.

A rendere noto quello che è accaduto il portavoce della speaker della, Drew Hammil. Proprio nel giorno dell’aggressione la Sicurezza Nazionale aveva lanciato l’allarme sulla possibilità di attacchi alle istituzioni da parte di pericolosi estremisti.

“Un aggressore ha fatto irruzione nella residenza dei Pelosi a San Francisco e ha aggredito violentemente Paul Pelosi – ha detto- e l’aggressore, il 42enne David Depape, è in custodia e la motivazione dell’attacco è sotto inchiesta”.  Il profilo di Depape è inquietante: l’intelligence americana sta esaminando le attività online e si capisce come l’uomo sia un estremista. Alla fine dell’estate ha scritto in un post. “Hitler non ha fatto nulla di sbagliato”, ha poi scritto che l’Olocausto è una bufala e sono stati accertati legami con alcuni suprematisti.

 

 

 

Advertisement

Esteri

Zelensky a Roma per i funerali di Papa Francesco, forse incontra Trump

Pubblicato

del

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco. Lo ha confermato il suo portavoce, Sergei Nykyforov, spiegando che anche la First Lady Olena Zelenska prenderà parte alla cerimonia funebre.

Incertezza fino all’ultimo sulla presenza

Fino a poche ore prima dell’annuncio, Zelensky aveva espresso dubbi sulla possibilità di raggiungere la capitale italiana, affermando di non essere certo di “avere il tempo” per partecipare all’evento e per rivedere il presidente americano Donald Trump, anch’egli atteso ai funerali. Alla fine, il presidente ucraino ha scelto di essere presente per rendere omaggio a Papa Francesco.

Un momento solenne di rilievo internazionale

La partecipazione di Zelensky e della First Lady alla cerimonia sottolinea l’importanza del momento, che vede la presenza di numerosi capi di Stato e di governo provenienti da tutto il mondo.

Continua a leggere

Esteri

Sondaggio Nyt, tasso di approvazione per Trump crolla al 42%

Pubblicato

del

Il consenso di Donald Trump crolla al 42%, secondo un sondaggio New York Times-Siena college condotto tra il 21 e il 24 aprile su 913 elettori registrati: il 42% approva il suo operato, mentre il 54% lo disapprova (il 5% non sa o non risponde). E solo il 36% pensa che gli Usa siano nella giusta direzione, il 53% crede il contrario (l’11% non sa o non risponde). Quanto al suo secondo mandato, il 66% del campione lo definisce caotico, il 59% preoccupante e solo il 42% eccitante.

Continua a leggere

Esteri

Trump, Mosca e Kiev si incontrino per concludere accordo

Pubblicato

del

“Appena atterrato a Roma. Una buona giornata di colloqui e incontri con Russia e Ucraina. Sono molto vicini a un accordo e le due parti dovrebbero ora incontrarsi, ad altissimo livello, per ‘concluderlo’. La maggior parte dei punti principali è stata concordata. Fermate lo spargimento di sangue, ora. Saremo ovunque sia necessario per contribuire a porre fine a questa guerra crudele e insensata!”: lo scrive Donald Trump su Truth dopo essere arrivato a Roma per i funerali del Papa.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto