Collegati con noi

Cronache

Noemi sta bene e presto lascerà l’ospedale, l’amore dei protagonisti della vita pubblica per la bimba e per Napoli

Pubblicato

del

Sui giornali on line la notizia battuta è quella che Noemi è fuori pericolo. C’è un bollettino medico ufficiale che recita così: “prognosi sciolta… Noemi non rischia più di morire”. La situazione clinica va stabilizzandosi. Noemi ha ancora bisogno di molte cure prima di uscire dall’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Noemi avrà bisogno di un enorme supporto psicologico per superare certe paure e il terrore della sparatoria. Avrà accanto a se una famiglia straordinaria, nella sua semplicità e umiltà, Fabio e Tania con la loro piccola Greta di 16 mesi, i nonni, hanno affrontato già una prova durissima: gli spari, il terrore, la bimba in condizioni disperate in ospedale, la paura di perderla. E ora la gioia di vederla rinascere giorno dopo giorno. Quando la notizia che Noemi sta bene arriva nell’Aula di Montecitorio c’è un incontro in corso con i ragazzi che hanno aderito ad un progetto di Unicef Italia. E quando Mara Carfagna che preside i lavori interrompe per  salutare la piccola Noemi, non più in pericolo di vita, scoppia un applauso interminabile dei giovani e dei parlamentari presenti. La vicepresidente della Camera Carfagna spera che la bimba possa “presto venire qui a illuminare quest’Aula con il suo sorriso”.  “Dedico il mio discorso e questa iniziativa alla piccola Noemi, e rendo onore alla forza della sua vita, al coraggio dei suoi genitori, e a tutta la Napoli onesta, dal cuore grande, che si è stretta intorno a questa famiglia. Che tu possa guarire e dimenticare, Noemi, che tu cresca circondata dall’amore e dalla tenerezza, e che lo Stato si adoperi con ogni mezzo perchè l’orrore che hai attraversato sia punito con rigore e estrema severità. Perchè non si ripeta. Non si ripeta mai più” dice Mara Carfagna che poi presenta lo spettacolo teatrale “Processo a Pinocchio”, un Progetto di Unicef Italia ispirato alla Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

Roberto Fico: la notizia che aspettavamo tutti

“La notizia che tutti aspettavamo. Un grazie di cuore al team di medici del Santobono e di altri ospedali di Napoli che l’hanno seguita. E un forte abbraccio alla piccola e ai suoi cari” è il pensiero tenero del presidente della Camera Roberto Fico che ha appena letto l’ultimo bollettino.

 

Luigi de Magistris: Napoli esulta e i napoletani gioiscono

“Noemi è fuori pericolo! Napoli esulta e i napoletani gioiscono! Un abbraccio di cuore alla mamma e al papà di Noemi! Un grazie forte al personale tutto, medici in testa, dell’Ospedale Santobono! Il bene ha vinto sul male, un forte segnale per la nostra amata Città!” scrive su twitter il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris che in questi giorni, ogni giorno, in orari in cui non creava problemi al lavoro dei medici, è andato in ospedale a sincerarsi di persona delle condizioni di Noemi.

 

Luigi Di Maio: un abbraccio alla famiglia di Noemi e a Napoli

Stesso affetto per “a piccola Noemi” che “è fuori pericolo” arriva anche dal vicepremier Luigi Di Maio. “Questa è una splendida notizia. Ancora grazie e complimenti ai nostri medici, infermieri e operatori sanitari del Santobono. Un abbraccio alla famiglia e a Napoli. Siamo più forti noi!”.

 

Matteo Salvini: Noemi fuori pericolo è la notizia più bella del giorno

Ad un forum dell’Ansa, il ministro degli Interni Matteo Salvini spiega che “Noemi fuori pericolo è la notizia migliore del giorno” dice  Salvini. “Ho vissuto il dramma di quelle ore con il papà e la mamma e sono contento che il lavoro dei medici e le preghiere siano andate a buon fine”.

Giulia Grillo: grazie a medici e a tutti gli operatori sanitari 

per il ministro della Salute Giulia Grillo “è una splendida notizia quella che arriva da Napoli. Grazie agli operatori sanitari del Santobono per lo straordinario impegno. Grazie a tutti e a tutte”, ha scritto il ministro in un tweet.

Giovanni Toti: finalmente una buona notizia 

“Finalmente una buona notizia: Noemi, la bimba di 4 anni ferita in un agguato a Napoli, non è più in pericolo di vita! Forza piccola Noemi, non vediamo l’ora che tu possa tornare a casa” scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti su Fb.

Il video choc della sparatoria di Napoli, il sicario spara per uccidere il pregiudicato e ferisce la piccola Noemi

Il muro di Noemi contro il male all’ospedale Santobono, le lettere e i pensieri scritti dai bambini per la piccola ferita

 

Il miracolo di Noemi è compiuto, i medici del Santobono sciolgono la prognosi: è fuori pericolo. Ma in giro ci sono gli sciacalli che raccolgono soldi con l’inganno

Advertisement

Cronache

Stupro di gruppo: gli imputati rinunciano all’abbreviato

Pubblicato

del

Si svolgerà con il rito ordinario il processo ai sei ragazzi palermitani accusati di aver violentato, a luglio scorso, una 19enne al Foro Italico. Gli imputati avevano presentato richiesta di ammissione al rito abbreviato condizionando l’istanza a una serie di nuove attività tra le quali l’esame in aula della vittima che il gup ha però respinto. La 19enne peraltro è stata sentita dal Gip di Palermo, Clelia Maltese, nel corso di un incidente probatorio, due mesi e mezzo fa. Il giudice ha invece deciso di accogliere la richiesta di disporre una consulenza tecnica sul telefono della ragazza, ma i difensori hanno comunque rinunciato all’abbreviato optando per il dibattimento.

Continua a leggere

Cronache

Otto milioni evasi al fisco, tre aziende irpine nei guai

Pubblicato

del

False fatturazioni ed altrettante inesistenti operazioni transnazionali per evadere le imposte dirette e i versamenti Iva. Tre aziende operanti in provincia di Avellino sono state denunciate dalla Guardia di Finanza per una evasione complessiva di otto milioni di euro nel corso di altrettante verifiche fiscali. Cinque milioni sottratti alla tassazione dirette e 1,5 milioni all’Iva. Nel corso dei controlli è anche emerso che un professionista del capoluogo ha sottratto mezzo milione di euro all’erario facendo figurare come acquisite prestazioni tecniche, in realtà mai ricevute, ma falsamente fatturate da una società a lui riconducibile.

Continua a leggere

Cronache

Fassino denunciato, informativa Polaria trasmessa a pm

Pubblicato

del

E’ all’attenzione dei magistrati della Procura di Civitavecchia l’informativa della Polaria sull’episodio del furto di una confezione di profumo da parte del parlamentate Piero Fassino in un negozio del duty free di Fiumicino e costata una denuncia. Allegato all’incartamento anche il video di quanto avvenuto il 15 aprile scorso nello scalo della Capitale e ripreso da una telecamera di sicurezza presente nell’esercizio commerciale. Nei giorni scorsi è emerso dal racconto di alcuni dipendenti del negozio che Fassino sarebbe stato autore già di un tentativo di furto nelle scorse settimane. Spetterà ora ai pm decidere come procedere e se affidare delega alla polizia giudiziaria per svolgere ulteriori approfondimenti.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto