Collegati con noi

Cronache

Strage in discoteca a Corinaldo, sei ragazzi morti e 35 feriti al concerto di Sfera Ebbasta

Pubblicato

del

Un  bilancio di sangue assurdo per una serata in discoteca alla vigilia della immacolata per ballare ed ascoltare un rapper: sei morti e oltre cento feriti, di cui dodici in gravi condizioni. I morti sono stati travolti dalla calca durante un fuggi fuggi generale nel locale in provincia di Ancona, la discoteca “Lanterna azzurra” di Corinaldo, in località Madonna del Piano. Le vittime sono due ragazzi, tre ragazze e la madre di una ragazzina che aveva accompagnato la figlia a vedere il suo idolo, Sfera Ebbasta. Dalle prime informazioni e a quanto hanno sostenuto alcuni ragazzi sembra che a scatenare il panico e il successivo fuggi fuggi sia stato l’utilizzo, da parte di un gruppo di delinquenti, di spray urticante.

Strage in discoteca, le testimonianze choccanti dei ragazzi: uscite di sicurezza sbarrate e buttafuori che dicevano di rientrare

Sui social, alcuni ragazzi, parlano di uso di spray al peperoncino, che sarebbe stato spruzzato in aria da uno dei partecipanti alla serata. Lo spray  avrebbe scatenato il panico, la fuga dal locale, la calca e dunque la tragedia., Sembra una replica di quanto accadde in piazza San Carlo a Torino il 3 giugno del 2017, quando oltre 30 mila persone guardavano la proiezione della partita della finale di Champions League. Anche in quel caso, come emerso dall’inchiesta, quattro ragazzi spruzzarono uno spray per tentare una rapina e si scatenò una fuga generale in cui rimasero ferite 1500 persone, tra cui una donna morta dopo qualche giorno in ospedale. In questo caso però parliamo di un bilancio drammatico provvisorio di sei morti.

Dei 100 e passa feriti – secondo fonti del 118 – ce ne sono appunto dodici in condizioni gravi. In codice rosso in ospedale e rischiano la vita. Sono tutti  ragazzi rimasti feriti nella calca. Sono stati trasportati con le ambulanze del 118 all’ospedale più vicino, quello di Senigallia, da dove i più gravi, una decina, sono stati successivamente trasferiti all’ospedale Torrette ad Ancona. Sul luogo sono intervenuto subito i vigili del fuoco da Ancona, Senigallia, Arcevia, Jesi. Nella discoteca, secondo quanto riferito dai testimoni ai Vigili del fuoco, c’era un migliaio di persone, attratte dall’evento concerto di Sfera Ebbasta, popolarissimo rapper della Trap music. Il concerto non era ancora iniziato, tra mezzanotte e l’una, quando alcuni ragazzi hanno sentito un odore acre e per paura si sono diretti verso una delle porte di emergenza, trovandola- secondo i primi testimoni- sbarrata.

A quel punto la calca si sarebbe concentrata verso un muretto, da cui sarebbero cadute decine di persone: quelli finiti sotto agli altri sono morti schiacciati. Sia le vittime, sia i feriti avrebbero riportato lesioni e traumi da schiacciamento. Il fatto è accaduto intorno all’una di notte. I carabinieri indagano sulle cause. In giornata nella discoteca sono previsti i primi rilievi delle squadre tecniche di polizia scientifica. E cominceranno i primi interrogatori di titolari della discoteca, organizzatori dell’evento e ragazzi presenti. Occorre risalire alla paternità di questa strage. Capire chi ha sparso spray al peperoncino, perchè l’ha fatto.

Strage in discoteca, 5 minorenni e una mamma schiacciati dalla folla che scappava dai locali

Strage in discoteca, lo strazio delle mamme fuori l’obitorio: mia figlia aveva appena 14 anni, vi rendete conto…

Advertisement

Cronache

Auto in fiamme a Napoli, si blocca la zona collinare, traffico in tilt

Pubblicato

del

Un incendio di vaste proporzione ha creato notevoli problemi alla circolazione della zona collinare di Napoli: un’auto in fiamme in via Bernardo Cavallino per motivi da accertare, ha provocato una nuvola di fumo che ha costretto due squadre di Vigili del Fuoco ad intervenire. Non ci sono feriti, ma gli abitanti del quartiere hanno temuto il peggio. La zona è rimasta bloccata da poco dopo le 8 del mattino ed ancora si sta lavorando per mettere la zona in sicurezza. visto che si tratta di un’arteria importante delal zona collinare della città e densamente abitata

Continua a leggere

Cronache

Guida ubriaco, si scontra con 3 moto e muore centauro, arrestato

Pubblicato

del

E’ risultato positivo all’alcol test il conducente della Fiat Punto che oggi si è scontrato con tre moto lungo la statale 108 bis “Silana di Cariati” che porta a Lorica. Nell’urto un centauro 37enne di Settingiano (Catanzaro) è morto, e altri due sono rimasti gravemente feriti. Dopo i risultati, i carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato l’uomo, un 41enne, con l’accusa di omicidio stradale e lo hanno posto ai domiciliari.

Continua a leggere

Cronache

Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 fa tremare il Vesuvio, molta paura ma nessun danno

Pubblicato

del

Un terremoto di magnitudo 3.1 della Scala Richter ha colpito alle 5,55 alle pendici del Vesuvio. L’evento sismico, che ha avuto luogo a una profondità di circa 400 metri, è stato distintamente avvertito dagli abitanti delle zone circostanti, in particolare nei piani alti degli edifici.

Gi esperti hanno definito la scossa come un evento “inusuale” e hanno confermato che non ci sono stati segnali di un incremento dell’attività vulcanica. L’epicentro del terremoto è stato localizzato vicino al Monte Somma, una zona storicamente monitorata per la sua vicinanza con il vulcano.

La comunità locale ha reagito con una comprensibile apprensione, ma, fortunatamente, non sono stati segnalati danni a persone o strutture. Le autorità locali nelle prossime ore decideranno se mantenere aperte le scuole. Intanto c’è da rassicurare  la popolazione sulla gestione dell’evento.

Ieri, alle 5,45, dall’altra parte di Napoli, in un’altra area vulcanica, nei Campi Flegrei, c’è stata una scossa di magnitudo 3.9. Anche in quel caso paura tanta ma nessun danno.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto