Collegati con noi

I Sentieri del Bello

Capelli, ecco quali sono i colori in tendenza per l’autunno

Pubblicato

del

L’autunno è stagione di rinnovamento nel mondo della moda. Con i primi freddi c’è voglia di abbandonare scelte cromatiche sicure sia per l’abbigliamento che per i propri capelli. Il mood giusto richiederà colori intensi come il viola ametista e lo smeraldo in contrapposizione con il grigio fumo e il giallo oro. Il biondo è ancora il colore di capelli preferito dalle italiane ma sempre più donne stanno abbandonando i colori chiari per ritornare alle tonalità più scure ed autunnali. Tingere i capelli di castano però non significa assolutamente accontentarsi di un colore noioso!

Attenzione alle soluzioni fatte in casa: scurire i capelli partendo da tonalità bionde può far virare i capelli su tonalità indesiderate di grigio o di verde bottiglia. I riflessi più cool dell’autunno 2023 sono le tonalità del cioccolato freddo: “Fondue”, “Ganache” e “Cioccolato Fondente”. Non è necessario tingere completamente i capelli, anzi…  La scelta di un professionista per le ragazze più giovani e per chi non ha tanti capelli bianchi, è sicuramente quella di schiarire parzialmente i capelli naturali e tonalizzarli poi con colori a ph acido come “ShadesEq” di Redken che donerà ai capelli un meraviglioso effetto specchio.

Chi vuole rischiare di più può aggiungere alle variazioni di brunette gli “Icy lights”, schiariture decise e profonde nelle tonalità dal beige al ghiaccio.

*Cristian Sirabella art director per Picasso Hair&Beauty Ischia

Advertisement

I Sentieri del Bello

Brand Ischia e sana comunicazione, le sfide del sindaco di Serrara Fontana Irene Iacono per l’isola

Pubblicato

del

Scenari diversi denotano caratteristiche differenti con le proprie sfide e le proprie peculiarità. Il comune di Serrara Fontana è viva espressione di questa territorialità eterogenea e il suo Sindaco ne coordina le vicende con intenzioni unitarie. “Occorre un brand Ischia”, una sana comunicazione ed un tavolo di intenti. Sono queste alcune delle ricette nella visione di rilancio della prima cittadina, Irene Iacono. Ascoltiamola.

Continua a leggere

I Sentieri del Bello

Programmazione turistica e rilancio dell’isola: le idee del sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale

Pubblicato

del

“La vicinanza del Governo la si sente al di là dei numeri” questa la dichiarazione del Sindaco Pascale al netto degli interventi post alluvione. “Era mio desiderio la creazione di una Ctl (Consulta turistica locale) con intervento di enti sovracomunali”: questo l’organismo che il Sindaco auspica e che potrebbe favorire una nuova organizzazione del comparto turistico e della sua riqualificazione su scenari più ampi. 

Dall’inverno difficile alla riprogrammazione turistica toccando l’occupazione giovani e la necessita’ di fare impresa cosciente: ascoltiamo le lucide parole di Pascale nell’intervista che segue.

Continua a leggere

I Sentieri del Bello

Le sfide che aspettano Ischia: l’analisi del commercialista Antonio Tuccillo

Pubblicato

del

L’Italia, la Campania e Ischia devono dimostrarsi al passo con i tempi per esserne protagonisti. Le sfide sono ardue e le possibilità da cogliere tante. Ma le si devono affrontare con dignità e cognizione di causa. I giovani devono essere consapevoli dell’impegno richiesto e messi in condizione di poterlo espletare. Ce ne parla il Dottor Antonio Tuccillo, Presidente della Fondazione nazionale di ricerca dei commercialisti italiani.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto