Collegati con noi

Cronache

Brutta avventura per due giovani ischitani in Thailandia: l’elefante prima li fa cadere e poi ne incorna uno

Pubblicato

del

Brutta avventura per due turisti italiani, due giovani di Ischia, Napoli, che sono rimasti feriti in Thailandia perché un elefante li ha sbalzati dalla groppa. Anche il loro mahout, il guidatore, è caduto dall’animale. I due italiani sono Manuel Trofa, 29 anni e Francesco Di Meglio, 31 anni. Quest’ultimo dopo essere caduto è stato colpito dall’elefante con le zanne che gli hanno provocato una ferita all’addome.

I due stavano attraversando una piantagione di olio di palma a Tambon Song Phraek, sul confine settentrionale di Phang Nga con la provincia di Surat Thani, come ha spiegato il comandante della polizia di Thung Kha Ngok, il colonnello Boriboon che detto che l’elefante, di nome Thanwa, un grosso elefante di quasi 8 anni, non era in forma.

“Non siamo sicuri di cosa abbia provocato l’elefante ad agire violentemente, probabilmente è stato solo a causa dell’umore dell’elefante”, ha detto. Di sicuro “questo animale non ha mai ferito nessuno finora”. Anche il  mahout ha spiegato che l’animale ha iniziato a comportarsi in modo insolito, forse perché ha visto qualcosa di insolito.

“L’elefante ha prima cercato di far cadere i turisti che sedevano sul suo dorso scuotendo il  corpo” a questo punto il mahout ha usato il gancio ma quello si è agitato fino a che i due giovani di Ischia e lo stesso guidatore sconfinati per terra. Dopo aver buttato i tre per terra, li ha puntati e on la zanna ha incornato Francesco Di Meglio.

A questo punto i guidatori che erano lì sono riusciti a fermare l’elefante. Francesco Di Meglio è stato portato di corsa all’ospedale di Phang Nga, dove i medici hanno chiuso la ferita poi è stato trasferito al Bangkok Hospital Phuket , dove i medici decideranno che cosa altro c’è da fare. Manuel Trofa ha riportato ferite all gamba sinistra ed è stato portato in ospedale a Bangkok.

 

 

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto