Collegati con noi

Napoli

Il Napoli di Ancelotti non si ferma più, demolito anche il Parma. E ora tocca a Juventus e Liverpool

Pubblicato

del

Diego Maradona Jr, commento tecnico: Napoli forte e divertente pronto per la Juve, Fabian Ruiz migliore in campo

Fa freddo al San Paolo. Il vento di grecale che spazza il golfo di Napoli da due giorni non ha spento gli entusiasmi di una tifoseria caldissima che pure contro il Parma affolla il San Paolo. Carlo Ancelotti ha preparato la partita con gli emiliani ma pensa alla Juventus sabato 29 settembre e a seguire il Liverpool in Champions. Sono dieci giorni impegnativi. Si potranno saggiare le reali possibilità del Napoli di competere ovunque. 

Arek Milik. Ancora un gol del polacco

Ampio turn over tra gli azzurri. Mister Ancelotti mette in campo Karnezis, Malcuitt, Maksimovic, Fabian Ruiz, Milik, Diawara. Fa riposare un po’ di calciatori che hanno giocato molto in queste partite. Non cambia il modulo tattico. Napoli sempre in formazione offensiva. Napoli sempre aggressivo sin dapprincipio. Ed al terzo minuto, nemmeno il tempo di acclimatarsi, e il Napoli va in vantaggio. Al 3 minuto azione corale sulla catena di sinistra del campo. Kevin Malcuit sulla sinistra passa a Fabian Ruiz centrale, lo spagnolo libera Milik sulla sinistra, cross al centro, Insigne intercetta la palla e mette dentro. È un Napoli che gioca a memoria, non sembra affatto scontare difficoltà per i tanti cambi in formazione. Al 31 minuto il Napoli regala ancora spettacolo. Allan sradica a centrocampo un pallone a Inglese, dà al centro a Insigne che prova a piazzare la palla ma centra il legno. Il primo tempo finisce sull’1 a 0. Poco per la mole di gioco e le azioni da gol prodotte dagli azzurri. 

Lorenzo Insigne. Sono già cinque i gol messi a segno dal campione di Frattamaggiore

Il secondo tempo comincia come il primo. Nemmeno il tempo di fischiare per l’arbitro e dopo 1 minuto e 30 secondi Insigne libera Arek Milik davanti al portiere del Parma Sepe che viene infilato con un tiro fortissimo e di precisione. È un Napoli in palla quello tornato in campo per chiudere subito la partita. E tra gli azzurri più in palla c’è sicuramente Kevin Malcuit che ha dimostrato di essere eccellente in copertura ma altrettanto bravo in fase offensiva. Al 67 minuto esce Insigne, entra Mertens. La fascia di capitano la prende Kalidou Koulibay. Non c’è partita, Napoli troppo forte per il Parma. Al minuto 84 arriva il terzo gol del Napoli. Dalla sinistra, in una delle tante azioni offensive, Verdi mette dentro un traversone che taglia tutta l’area di rigore e sul secondo palo trova Milik ad aspettare la palla, che piazza alle spalle di un incolpevole Sepe. 

Advertisement

Napoli

De Luca: Manfredi smentisca consulenze a docenti Federico II

Pubblicato

del

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiede al commissario di Bagnoli, vale a dire il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, di smentire quanto “sostengono gli esponenti di Fratelli d’Italia di Napoli in merito alle consulenze a docenti della Federico II”. “Io suggerirei al commissario di smentire queste illazioni oppure di fornire l’elenco delle consulenze date a docenti della Federico II per stroncare e bloccare eventuali speculazioni”, ha sottolineato De Luca.

Continua a leggere

Cronache

Auto in fiamme a Napoli, si blocca la zona collinare, traffico in tilt

Pubblicato

del

Un incendio di vaste proporzione ha creato notevoli problemi alla circolazione della zona collinare di Napoli: un’auto in fiamme in via Bernardo Cavallino per motivi da accertare, ha provocato una nuvola di fumo che ha costretto due squadre di Vigili del Fuoco ad intervenire. Non ci sono feriti, ma gli abitanti del quartiere hanno temuto il peggio. La zona è rimasta bloccata da poco dopo le 8 del mattino ed ancora si sta lavorando per mettere la zona in sicurezza. visto che si tratta di un’arteria importante delal zona collinare della città e densamente abitata

Continua a leggere

Cronache

Napoli, incidente traghetto da Capri, bilancio aggiornato: una trentina le persone medicate

Pubblicato

del

 La nave veloce trasportava oltre 100 passeggeri tra uomini delle forze dell’ordine impegnati a Capri in questi giorni in turni per i servizi predisposti per la sicurezza del G7 dei ministri degli Esteri, e turisti. Le persone che hanno fatto ricorso alle cure dei medici o sono passate per un pronto soccorso sono una trentina, 21 i feriti in ospedale, una donna è la più grave, gli altri – questo il bollettino della Asl 1 – sono ‘policontusi’.

Lo squarcio nell’ Isola di Procida

il bollettino dell’Asl 1 di Napoli

 

Napoli, nave da Capri contro la banchina: 18 feriti, donna grave

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto