Collegati con noi

Cronache

Sesso tra la maestra d’inglese e il suo studente 13enne, il bimbo nato è loro e la donna rischia l’accusa di violenza sessuale su minore

Pubblicato

del

La difesa dell’insegnante 35enne di Prato chiederà alla procura di interrogare in modalità protetta il 14enne la cui famiglia l’ha denunciata per atti sessuali sul figlio. Si tratta di sentire il 14enne – che il test del Dna indicherebbe come padre del bambino nato alla donna alcuni mesi fa – in ‘audizione protetta’ con modalità di incidente probatorio. Spiega l’avvocato Mattia Alfano, difensore, che “si tratta di normale procedura quando c’è un minore coinvolto” e che domani “lo chiederò al procuratore Nicolosi”. Se cosi’ verra’ deciso, il 14enne affronterebbe un’udienza a porte chiuse, in camera di consiglio davanti al gip e il suo racconto sarà prova valida per un processo futuro. Intanto gli inquirenti cercano di fare la massima chiarezza possibile. Oggi c’è stata ‘caccia’ a nuovi testimoni, oltre ai diretti protagonisti e ai loro familiari. La squadra mobile è stata impegnata a reperire nuovi racconti nella cerchia dei conoscenti dell’insegnante. I sostituti Lorenzo Gestri e Lorenzo Boscagli hanno attivato la polizia per acquisire nuovi elementi proprio sul piano delle testimonianze, mentre da pc e telefono si ricostruiscono ancora sequenze cronologiche e contenuti di sms e frasi in chat. Gli investigatori hanno sentito diverse persone vicine all’indagata. Testimonianze che potrebbero ampliare la conoscenza dei fatti. Tra gli accertamenti degli inquirenti – cosa che avrebbero chiesto alla donna nell’interrogatorio – c’è la circostanza se altri ragazzi andavano a ripetizione di inglese da lei. O se il 15enne sia stato l’unico suo studente. Inoltre secondo quanto emerge, potrebbe entrare a far parte dell’inchiesta la versione del marito della donna il quale ha riconosciuto legalmente come proprio il bambino nato (la coppia ha anche un figlio di 7 anni). Proprio i pm nell’interrogatorio avrebbero chiesto alla 35enne se il padre del figlioletto neonato sia il marito o il 15enne. L’inchiesta, tuttavia, oltre alla paternità del bambino, si estende anche ai rapporti sessuali avuti dall’adulta con l’adolescente. In considerazione dell’età molto bassa del minore – e anche della durata del rapporto, che viene fatto partire dalla primavera del 2017 -, la legge esclude del tutto che vi possa essere consenso da parte di un minore ad avere rapporti sessuali, ciò per motivi di maturità psicologica, evidentemente non ancora raggiunta. Quindi la posizione della 35enne puo’ aggravarsi anche sotto questo profilo, considerato pure che la relazione sessuale è stata impostata facendo leva sul suo ruolo di educatrice a cui la famiglia, che la conosceva, aveva affidato il figlio per le ripetizioni. La querela è stata presentata dalla madre del 15enne preoccupata per averlo visto incostante, distratto e inquieto fino a confessarle di essere divenuto padre, circostanza che ieri sarebbe stata confermata proprio dal test del Dna.

Advertisement

Cronache

Quindicenne scomparsa, telefonata alla madre: ‘Sto bene’

Pubblicato

del

Avrebbe telefonato ieri sera alla madre, affermando di stare bene e promettendo di rientrare a casa tra qualche giorno, la ragazzina di 15 anni di cui è stata denunciata la scomparsa il 24 aprile scorso, a Camposampiero (Padova). La quindicenne, di origine macedone, è ricercata dopo essersi allontanata per andare a scuola, mercoledì scorso. La denuncia è stata formalizzata dalla madre ai Carabinieri, che conducono le indagini. Un primo messaggio era stato ricevuto giorni fa dall’utenza telefonica della figlia con una scritta in maiuscolo in cui diceva di essere viva. Lo zaino di scuola è stato rinvenuto nel retro del condominio dove vive.

Continua a leggere

Cronache

Ad Ischia 40mila visitatori per il ponte del 25 aprile

Pubblicato

del

Per Ischia e Procida il ponte del 25 aprile è stato positivo per i flussi turistici, nonostante il tempo incerto abbia scoraggiato diversi viaggiatori. Per le due isole si è trattato del vero e proprio avvio dell’estate ed i numeri ufficiali sugli arrivi, comunicati dalle capitanerie di porto isolane, lo confermano: ad Ischia dal 24 aprile a stamattina sono sbarcati da navi ed aliscafi nei tre porti commerciali di Ischia, Casamicciola e Forio complessivamente oltre 40 mila persone.

A Procida invece gli arrivi al porto di Marina Grande, nello stesso periodo di rilevazione, sono stati poco più di 14 mila. La maggior parte delle partenze si sono concentrate ieri pomeriggio mentre mercoledì è atteso il secondo maxi scaglione di arrivi per il ponte del primo maggio.

Continua a leggere

Cronache

Pm, dipendente arrestato ha ricevuto tangenti per 200mila euro

Pubblicato

del

Sono state calcolate in 200 mila euro le tangenti che secondo le indagini della GdF e della Procura di Monza il funzionario comunale di Usmate Velate (Monza) arrestato oggi con alcuni imprenditori avrebbe percepito dal 2022. L’uomo avrebbe ricevuto il denaro per mettere a punto varianti al Piano di Governo del Territorio di Usmate con l’obiettivo di far lievitare il valore di aree agricole trasformandole in edificabili e produttive. Per pagare il funzionario comunale gli imprenditori indagati utilizzavano una società che era stata, di fatto, creata ad hoc, verso la quale emettevano fatture per operazioni inesistenti. Gli arrestati (3 in carcere e 6 ai domiciliari), come ha spiegato il procuratore di Monza, Claudio Gittardi, hanno creato un “articolato sistema corruttivo, concepito attraverso e a beneficio” del funzionario pubblico. Oltre agli arresti i finanzieri hanno eseguito perquisizioni nelle province di Monza, Lecco, Bergamo e Brescia.

Ribadiamo  sempre che per noi l’odierno indagato, benché accusato di gravi reati, è da considerare presunto innocente.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto