Collegati con noi

Cronache

Terra dei veleni, maxincendio in una fabbrica di alluminio a Casoria: ci sono molte persone intossicate dal fumo ma nessuno è grave

Pubblicato

del

Un grosso incendio ha distrutto un capannone industriale a Casoria, periferia di Napoli, provocando gravi disagi ai residenti nei palazzi circostanti . Ci sono mole persone intossicate dall’intenso fumo sprigionato dalle fiamme. La colonna nera, partita dai capannoni di una fabbrica di infissi di alluminio, è visibile da chilometri di distanza. Sul posto al lavoro numerose squadre di vigili del fuoco. Non sarà facile venirne a capo. Ma i vigili del fuoco ce la stanno mettendo tutta, richiamando anche alcune squadre per finire presto il lavoro e alleviare le sofferenze della popolazione. Sul posto c’è anche una squadra di pronto intervento dell’Arpac per verificare passo passo la qualità dell’aria in una zona che è intensamente popolata. Il primo consiglio utile è quello di non uscire di casa, di chiudere porte e finestre per evitare di respirare quel fumo tossico che avvelena i polmoni. Anche questa è la Terra dei Fuochi oltre che dei fumi. E su questi versante, nonostante le epiche battaglie di civiltà di comitati e chiesa, con in testa il parroco don Maurizio Patriciello, non di riesce a mettere un punto a questa devastazione dell’ambiente.

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto