Collegati con noi

Cronache

Scarcerato un picciotto del boss Zagaria, anche lui ha intenerito il Dap di Basentini e i giudici di sorveglianza

Pubblicato

del

Lui è in cella perchè ritenuto affiliato al clan dei casalesi, la fazione mafiosa vincente del padrino Michele Zagaria, in cella al 41bis grazia al lavoro straordinario del magistrato Catello Maresca, della polizia di Stato e di altri apparati dello Stato. Avremmo dovuto scrivere, “lui era in cella”. Renato Piccolo, 47 anni, è tornato infatti a casa. Il Tribunale di sorveglianza ha accolto l’istanza di scarcerazione e di concessione degli arresti domiciliari per scontare la pena residua. Anche in questo caso, ad intenerire il Dap e i giudici di sorveglianza, c’è  una istanza ben scritta dal legale di Piccolo,  l’avvocato Paolo Caterino, che ha convinto tutti che fosse giusto stante la pandemia e le ovviamente cagionevoli condizioni di salute del detenuto, mandarlo a casa con il braccialetto elettronico. Il buon Renato Piccolo fu  arrestato nell’ambito di una inchiesta per estorsioni. S’è fatto otto anni di carcere e ora grazie al coronavirus (che sarà pure una tragedia per tantissimi, ma è manna dal cielo per alcuni) torna a casa sua, a Casapesenna, amena cittadina del Casertano in terra di asprinio, mozzarella di bufala e mela annurca. Bontà che l’esponente del clan dei casalesi non si farà mancare a casa.

 

Advertisement

Cronache

Auto in fiamme a Napoli, si blocca la zona collinare, traffico in tilt

Pubblicato

del

Un incendio di vaste proporzione ha creato notevoli problemi alla circolazione della zona collinare di Napoli: un’auto in fiamme in via Bernardo Cavallino per motivi da accertare, ha provocato una nuvola di fumo che ha costretto due squadre di Vigili del Fuoco ad intervenire. Non ci sono feriti, ma gli abitanti del quartiere hanno temuto il peggio. La zona è rimasta bloccata da poco dopo le 8 del mattino ed ancora si sta lavorando per mettere la zona in sicurezza. visto che si tratta di un’arteria importante delal zona collinare della città e densamente abitata

Continua a leggere

Cronache

Guida ubriaco, si scontra con 3 moto e muore centauro, arrestato

Pubblicato

del

E’ risultato positivo all’alcol test il conducente della Fiat Punto che oggi si è scontrato con tre moto lungo la statale 108 bis “Silana di Cariati” che porta a Lorica. Nell’urto un centauro 37enne di Settingiano (Catanzaro) è morto, e altri due sono rimasti gravemente feriti. Dopo i risultati, i carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato l’uomo, un 41enne, con l’accusa di omicidio stradale e lo hanno posto ai domiciliari.

Continua a leggere

Cronache

Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 fa tremare il Vesuvio, molta paura ma nessun danno

Pubblicato

del

Un terremoto di magnitudo 3.1 della Scala Richter ha colpito alle 5,55 alle pendici del Vesuvio. L’evento sismico, che ha avuto luogo a una profondità di circa 400 metri, è stato distintamente avvertito dagli abitanti delle zone circostanti, in particolare nei piani alti degli edifici.

Gi esperti hanno definito la scossa come un evento “inusuale” e hanno confermato che non ci sono stati segnali di un incremento dell’attività vulcanica. L’epicentro del terremoto è stato localizzato vicino al Monte Somma, una zona storicamente monitorata per la sua vicinanza con il vulcano.

La comunità locale ha reagito con una comprensibile apprensione, ma, fortunatamente, non sono stati segnalati danni a persone o strutture. Le autorità locali nelle prossime ore decideranno se mantenere aperte le scuole. Intanto c’è da rassicurare  la popolazione sulla gestione dell’evento.

Ieri, alle 5,45, dall’altra parte di Napoli, in un’altra area vulcanica, nei Campi Flegrei, c’è stata una scossa di magnitudo 3.9. Anche in quel caso paura tanta ma nessun danno.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto