Collegati con noi

Cronache

Richiesta di pizzo in un cantiere Unesco di Napoli, arrestato il pregiudicato che aveva messo in fuga la ditta

Pubblicato

del

Nel giorno della riapertura del cantiere dopo le richieste di pizzo arriva un’altra nella notizia: l’arresto del presunto estorsore. Il cantiere per il restyling di Porta Capuana, a Napoli, lo scorso 9 maggio fu chiuso dal titolare della ditta ‘La Spinosa’ aveva  dopo che per due giorni si erano ripetute le richieste di soldi e le minacce di un uomo che si era presentato e aveva minacciato i dipendenti: “Chiudete tutto e venite a parlare altrimenti vi spariamo uno ad uno”. Dopo la denuncia alla polizia e dopo un ennesimo tentativo di racket, il titolare decise per la chiusura. Il sindaco di Napoli e il questore rassicurarono l’imprenditore che aveva già presentato due denunce. Oggi con i dipendenti al lavoro è arrivata anche la notizia dell’arresto.  Antonio D’Andrea, questo è il nome del pregiudicato arrestato. Ad incastrarlo ci sono i filmati dei sistemi di video-sorveglianza del cantiere che ha consentito l’individuazione del modello e della targa dello scooter utilizzato dall’estorsore.

 

D’Andrea, 47 anni, a bordo di uno scooter SH di colore bordeaux si era recato al cantiere della ditta edile impegnata nei lavori di riqualificazione del centro storico cittadino, finanziati nell’ambito di un piu’ ampio progetto dell’Unesco, intimando ad uno degli operai presenti di sospendere l’attività e di riferire al responsabile dei lavori di andare a parlare con “gli amici della Maddalena” se avesse voluto continuare a lavorare in tranquillità. Il resto ve l’abbiamo raccontato. D’Andrea, soggetto già noto perchè gravato da precedenti penali, anche specifici, avrà tutto il tempo per difendersi. Per ora va in carcere.

 

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto