Collegati con noi

Sport

Paura per Raul Moro, picchiato e derubato dell’auto

Pubblicato

del

Hanno affiancato l’auto fingendosi forze dell’ordine. Hanno mostrato una paletta per bloccare l’auto e a quel punto e’ partita l’aggressione culminata con la rapina della Mercedes. Notte di paura per Raul Moro, 19enne centrocampista della Lazio, picchiato e derubato da un banda di quattro malviventi. Il fatto e’ avvenuto intorno alle 23.30 di giovedi’ sul Grande Raccordo Anulare, all’altezza del chilometro 26, a poca distanza dallo svincolo di via Pontina. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che sta indagando sul caso, l’auto con a bordo il calciatore di origini spagnole e il padre di 52 anni, stava viaggiando sul Gra quando e’ stata avvicinata da un altro mezzo. Istanti concitati, i malviventi si sono avvicinati e dopo avere abbassato il finestrino hanno mostrato una paletta, di quelle in dotazione alle forze dell’ordine, intimando lo stop. Moro ha quindi accostato la sua Classe A pensando ad un controllo di routine ma i quattro, uno dei quali sarebbe stato anche armato di un fucile a pompa, gli hanno intimato di scendere dal mezzo, insieme al padre. Una volta fuori dalla vettura i due sono stati aggrediti: calci e pugni, un vero e proprio raid di violenza. I malviventi hanno strappato ai due gli orologi e poi si sono fatti consegnare le chiavi dell’automobile. Due banditi sono saliti a bordo scappando, mentre gli altri componenti della banda si sono allontanati con l’altra auto. Il padre del calciatore ha immediatamente allertato la polizia. Sul luogo della rapina sono giunti gli agenti del commissariato Fidene, della Mobile e Stradale. Una ambulanza del 118 ha medicato sul posto l’attaccante biancoceleste e il padre per poi accompagnarli al Pronto Soccorso del Policlinico Casilino. Le indagini per risalire agli autori della rapina sono scattate immediatamente, anche con l’ausilio delle telecamere di sorveglianze presenti sul Gra e che potrebbero avere immortalato la targa dei banditi. Dopo alcune ore l’auto del calciatore e’ stata ritrovata nella zona di Castel Giubileo, nel quadrante nord della Capitale. Sul mezzo al lavoro anche la Scientifica per cercare eventuali tracce lasciate dai rapinatori che restano al momento ricercati. Gli inquirenti stanno mettendo in fila i tasselli di una azione particolarmente violenta e che ricorda, per le modalita’, un episodio avvenuto qualche giorno fa sul tratto urbano della A24, a poca distanza da via Collatina, dove una coppia e’ stata rapinata dei Rolex e gioielli da un alcuni malviventi.

Advertisement

Sport

Napoli, infortunio per Buongiorno: risentimento alla coscia. Anguissa e Lobotka ok

Pubblicato

del

Tensione in casa Napoli dopo la vittoria contro il Torino: Alessandro Buongiorno è stato costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il forte difensore azzurro, punto di riferimento della retroguardia, potrebbe aver subito una ricaduta rispetto a problemi fisici già accusati in passato.

Esami strumentali decisivi

Le condizioni di Buongiorno saranno valutate attraverso esami strumentali nelle prossime ore. Solo allora si potrà chiarire l’entità del problema e stabilire i tempi di recupero, nella speranza che non si tratti di un infortunio grave proprio nella fase decisiva della stagione.

Buone notizie per Anguissa e Lobotka

Più rassicuranti, invece, le condizioni di Zambo Anguissa, uscito per una botta al costato che, fortunatamente, non desta particolari preoccupazioni e sarà facilmente gestibile con le terapie. Nessun allarme anche per Lobotka, sostituito a causa di un semplice affaticamento e crampi, senza evidenza di infortuni muscolari.

Continua a leggere

Sport

McTominay e Politano caricano il Napoli: lottiamo per il nostro sogno

Pubblicato

del

“Scudetto? Vediamo cosa succede, pensiamo partita per partita. Intanto ci troviamo davanti a tutti.” Con queste parole, il centrocampista del Napoli Scott McTominay ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per 2-0 contro il Torino, che consolida il primato degli azzurri in Serie A.

McTominay, arrivato a Napoli con grande entusiasmo, ha sottolineato l’importanza di mantenere i piedi per terra e di concentrarsi su ogni singolo impegno, senza lasciarsi distrarre dalle prospettive di gloria.

A fargli eco, l’attaccante Matteo Politano, che ha speso parole piene di stima per il compagno di squadra: “McTominay è un ragazzo d’oro, speciale. Sempre con il sorriso, un lavoratore incredibile, siamo felici di averlo con noi.” Politano ha poi ribadito quanto la squadra meriti il traguardo: “Stiamo lavorando dal primo giorno con una dedizione incredibile. È giusto lottare per questo obiettivo. Sappiamo quanto abbiamo sudato per stare qui, ogni settimana è stata lunghissima.”

Il Napoli si gode il momento, ma la parola d’ordine resta una sola: concentrazione.

Continua a leggere

Sport

De Laurentiis esulta ma invita alla calma: sangue freddo e concentrazione

Pubblicato

del

Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli sempre! Con queste parole affidate al social X, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha celebrato la vittoria degli azzurri contro il Torino, un successo che consente alla squadra partenopea di tornare da sola in testa alla classifica di Serie A.

Il messaggio di De Laurentiis non è solo un’esultanza, ma anche un richiamo alla lucidità e alla determinazione. Mancano infatti quattro giornate alla fine del campionato, e il presidente ha voluto sottolineare quanto sia fondamentale mantenere alta la concentrazione per raggiungere l’obiettivo più importante: la conquista dello scudetto.

La vittoria contro il Torino ha rinvigorito l’entusiasmo dell’ambiente napoletano, ma la strada verso il trionfo è ancora impegnativa. De Laurentiis invita tutti, squadra e tifosi, a non perdere la calma e a continuare a lottare con lo stesso spirito che ha riportato il Napoli in vetta.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto