Collegati con noi

Cronache

Navi da guerra tra aliscafi, navi da crociera e turisti. La Napoli che non ti aspetti

Pubblicato

del

Nave Luigi Rizzo

A Napoli c’é un porto enorme. Potenzialmente tra i più grandi del Mediterraneo. Poi per motivi che non è qui che vogliamo discutere funziona più o meno al 50 per cento per quel che riguarda il traffico commerciale, a scartamento ridotto per quel che attiene il traffico passeggeri. Ma la questione é un’altra. Perché si consente ad una fregata missilistica della Marina Militare di fare scalo al molo Beverello? Per quale recondito motivo si continua a fare attraccare tra aliscafi, navi da crociera e turisti anche navi da guerra? Siano esse italiane, come quella che vedete in questa foto scattata oggi, ma anche tante altre navi di altri paesi Nato che incrociano nel Mediterraneo?

In questo  caso quella che vediamo é la fregata lanciamissili italiana Luigi Rizzo. Ma ripetiamo, oggetto della contestazione non é la Marina Militare quanto chi governa il Porto e dovrebbe trovare luoghi migliori per l’attracco di una nave da guerra. Certo non il molo Beverello con vista su Maschio Angioino. Napoli é città d’arte, città di pace, città di turismo. Si spera.

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto