Collegati con noi

Cronache

Naufragio della Concordia, inchiesta sull’accordo da 3,5 milioni tra Costa e Comune dell’isola del Giglio

Pubblicato

del

Un accordo transattivo da 3,5 milioni tra il Comune dell’Isola del Giglio e la Costa, di cui non ci sarebbe traccia nei bilanci. E’ questo il motivo, secondo quando si apprende, che ha portato la Guardia di Finanza ad acquisire una serie di atti nella sede del Comune, compresi quelli relativi all’emergenza dovuta al naufragio della Concordia avvenuto nel gennaio di dieci anni fa. L’indagine sarebbe partita da un esposto di un consigliere comunale secondo il quale l’accordo sarebbe stato tenuto segreto e non sarebbe stato riportato in alcun atto comunale. Ci sarebbero, sempre secondo quanto si apprende, anche gia’ alcuni indagati nel fascicolo aperto dalla procura di Grosseto. I militari delle Fiamme Gialle avrebbero quindi acquisito la documentazione riguardante i bilanci degli ultimi dieci anni proprio per verificare se effettivamente i fondi siano stati iscritti nel bilancio e che fine abbiano fatto.

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto