Collegati con noi

Cronache

Marocco: pensionato italiano ucciso, fermati tre sospetti

Pubblicato

del

 Sono stati arrestati nella notte tre uomini di età compresa tra i 23 e i 40 anni, sospettati di aver aggredito e ucciso Luciano Calzini, il pensionato di origini novaresi, che viveva in Marocco. La polizia giudiziaria di Agadir è riuscita a risalire ai principali sospettati, che sono della stessa zona, ma le ricerche continuano a caccia degli altri partecipanti a quella che si sospetta essere un’aggressione organizzata, con tanto di regia, esecutori e mandanti. Intanto trapelano nuovi dettagli sull’accaduto. Il gruppo, “una banda organizzata e numerosa” come sospetta la polizia, giovedì sarebbe piombato in casa del pensionato italiano, sull’altura di Aourir, con vista sulla baia di Taghazout, qualche chilometro a nord di Agadir.

Avrebbero cominciato a fare razzia nell’abitazione e a ferire a colpi di coltello l’uomo, che per difendersi è scappato, riuscendo a salire sulla sua auto. In corsa, verso la strada principale, inseguito da tutti gli altri, Luciano Calzini, 76 anni, è però finito contro un palo della luce. È qui che agonizzante lo hanno trovato giovedì sera i passanti che hanno chiamato l’ambulanza, dando così il via all’inchiesta. Quando è arrivato all’ospedale di Hassan II di Agadir, l’uomo era ormai in gravi condizioni, per le profonde ferite da arma da taglio alle spalle, all’addome e alla gamba. I medici non sono riusciti a salvarlo: il pensionato è morto tra le 5 e le 6 di venerdì mattina. Luciano Calzini era già stato aggredito negli anni scorsi per una storia di presunte molestie su minori. L’indagine a suo carico però non aveva avuto seguito. I tre principali sospettati dell’omicidio sono ora sotto interrogatorio, per ricostruire il movente e l’organizzazione del delitto. Le indagini continuano.

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto