Collegati con noi

Cronache

Italia sferzata da nubifragi e nevicate da nord a sud, sarà un’altra settimana difficile per milioni di italiani

Pubblicato

del

Un ‘treno’ di cicloni che da  venti giorni sta provocando ondate di maltempo sull’Italia. Oggi c’è un altro vortice alimentato da correnti più fresche oceaniche e sospinto da venti di Scirocco che porterà maltempo su metà del Paese. Il sito www.ilmeteo.it avvisa che al Nord ci saranno piogge diffuse che bagneranno tutte le regioni risultando più abbondanti e sotto forma di locali nubifragi sulla Liguria e sul Piemonte settentrionale, zone del Paese già molto fragili dal punto di vista dell’assetto idrogeologico.

Non mancheranno le nevicate, ancora diffuse su tutto l’arco alpino a partire dai 1200 metri circa, localmente a quote più basse sul Piemonte sudoccidentale e sui rilievi liguri. Spostandoci al Centro i temporali colpiranno Toscana e Lazio. Pioggia anche sulla Sardegna. Il maltempo raggiungerà anche il Sud dove una forte linea temporalesca attraverserà la Sicilia per poi raggiungere la Calabria meridionale e, quindi, il Salento e la Campania. Ancora forti temporali improvvisi su Napoli, bersagliata in queste settimane.

Domani il tempo andrà lentamente migliorando, soprattutto nella seconda parte della giornata. Ma già da giovedì, e poi venerdì, piogge e temporali torneranno a interessare il Nordovest e le regioni tirreniche. Dunque, l’arrivo di un altro ciclone per il weekend, che dovrebbe puntare il Sud Italia provocando una violenta ondata di maltempo su Sicilia e Calabria.

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto