Collegati con noi

Cronache

Incidente stradale a Cagliari, muoiono quattro giovani

Pubblicato

del

– Si stavano affacciando al mondo del lavoro e coltivavano speranze e passioni come tutti i coetanei, i quattro giovani morti nell’incidente stradale avvenuto questa mattina all’alba a Cagliari. Il 19enne di Assemini, Alessandro Francesco Sanna, aveva in programma di aprire una sua piccola attività nell’ambito della climatizzazione, ma continuava a coltivare il suo amore per il calcio. Lo hanno ricordato, pubblicando una sua foto, i componenti della Asd Frassinetti Elmas, squadra di calcio nella quale aveva militato negli anni scorsi. Doveva scegliere come proseguire gli studi ed eventualmente in quale facoltà iscriversi Najibe Lavinia Zaher, 19 anni di Selargius, figlia del consigliere comunale Omar Zaher. Nei suoi ultimi video Tik Tok appare mentre canta sulle note di artisti neomelodici e rapper di lingua araba.

La notizia della morte della giovane ha gettato nello sconforto tutto il paese dove erano in corso i festeggiamenti per il tradizionale matrimonio selargino, gli sposi in catena: “Esprimo profonda vicinanza, a nome personale, di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera Comunità a Omar e Merita, e a tutte le famiglie coinvolte in questo tragico evento che colpisce tutti noi”, scrive sul suo profilo social il sindaco Gigi Concu. Giorgia Banchero, 24 anni, viveva nel quartiere Sant’Elia di Cagliari ed era una grande appassionata di dolci. Era figlia di un dirigente della squadra di calcio di Cagliari ‘Vecchio Borgo’: la gara di coppa Italia prevista per oggi è stata rinviata proprio per il lutto che ha colpito il dirigente.

Era rimasto ferito in un altro incidente mortale avvenuto nel gennaio scorso lungo l’Asse Mediano a Cagliari, Simone Picci, 20 anni. Il giovane aveva riportato ferite guaribili in circa un mese, mentre il conducente della Smart a bordo della quale viaggiava aveva perso la vita. A ottobre del 2016 il padre del 20enne era stato ucciso a seguito di una lite in via Pertusola nel quartiere Is Mirrionis a Cagliari. La notizia del tragico incidente, come spesso accade in questi casi, è immediatamente rimbalzata sui social dove in tanti sui profili delle vittime hanno lasciato messaggi di cordoglio e disperazione per quanto avvenuto. “E’ un giorno brutto per la scomparsa di quattro Amici volati in cielo”, scrive su Facebook chi li conosceva. “Io non ci posso credere poveri ragazzi e povere famiglie”, aggiunge una amica di Giorgia.

Advertisement

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

Cronache

Muore a 38 anni dopo intervento estetico in una clinica privata di Caserta

Sabrina Nardella, 38 anni di Gaeta, è morta durante un intervento estetico alla clinica Iatropolis di Caserta. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Pubblicato

del

Sarà l’autopsia a stabilire con precisione che cosa ha provocato la morte di Sabrina Nardella (nella foto), 38 anni, madre di due figli piccoli, deceduta giovedì scorso nella clinica privata Iatropolis di Caserta durante un intervento di chirurgia estetica. La donna, residente a Gaeta, si era recata in Campania per sottoporsi a quello che le era stato prospettato come un intervento di routine, in anestesia locale e in day hospital.

Il malore improvviso e le indagini in corso

Durante l’operazione, però, Sabrina ha avuto un improvviso malore che l’ha portata a perdere conoscenza. I medici hanno tentato la rianimazione, ma ogni tentativo è stato vano. I vertici della clinica hanno subito avvertito i carabinieri, che su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere hanno sequestrato la cartella clinica e identificato l’équipe medica. I componenti saranno presto iscritti nel registro degli indagati in vista dell’autopsia, che servirà a chiarire cause e responsabilità.

Una comunità sconvolta dal dolore

La città di Gaeta è sotto shock. Il sindaco Cristian Leccese ha ricordato Sabrina con parole di grande commozione: «Era una persona dolce, un’ottima madre, conosciuta e stimata da tutti. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un profondo vuoto nella nostra comunità».

I precedenti inquietanti della clinica

La clinica Iatropolis non è nuova a casi simili. Un anno fa, la pianista Annabella Benincasa è morta dopo 14 anni di stato vegetativo, conseguenza di uno shock anafilattico subito nel 2010 proprio in questa struttura. In quell’occasione, i medici furono condannati per lesioni gravissime. Altri episodi di reazioni avverse all’anestesia si sono verificati negli anni, alimentando polemiche sulla sicurezza degli interventi praticati nella clinica.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto