Collegati con noi

Cronache

Italia divisa in due: sole al Sud, afa e temporali al Nord

Pubblicato

del

Ci attende una settimana davvero incredibile o addirittura folle sul fronte meteo climatico. Si passerà infatti da temporali violenti su alcune zone del Paese ad una robusta e pesante ondata di caldo africano, la seconda del mese. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11, l’Italia sarà letteralmente divisa in due con le aree del Nord ovest sotto la minaccia di temporali molto forti con grandine, che colpiranno le aree del Piemonte, la valle d’Aosta, la Lombardia fino al Trentino alto Adige e i rilievi del Veneto specie il bellunese. Fra la sera di Lunedi’ e le prime ore della notte sono attesi anche importanti quantitativi di pioggia fra l’est del Piemonte e l’ovest della Lombardia. Tempo sicuramente piu’ stabile sul resto del Paese salvo qualche temporaneo disturbo a ridosso degli Appennini. Il clima si manterra’ molto caldo al Sud e sulle due Isole Maggiori.

Nord Italia. È già arrivata l’afa, ora sono attesi anche temporali

Mercoledì 12 l’ingerenza temporalesca comincera’ lievemente a perdere di energia anche se alcuni temporali potranno nuovamente colpire l’alto Piemonte, la Lombardia, l’Emilia occidentale e i rilievi alpini e prealpini. Da Giovedi’ 13 invece, ecco che l’Italia si prepara a vivere una fase di tempo piu’ stabile per tutti. L’Anticiclone africano trovera’ coraggio, si rinforzera’ e travolgera’ con il suo carico d’aria bollente piu’ di mezza Italia fino alla media Pianura Padana. Bel tempo e clima a tratti rovente, in particolare da Venerdi’ 14, quando la Sardegna e la Sicilia, potranno toccare valori termici fino a 43 C, Firenze fino a 38 C, Roma e Milano 33 C, Bologna 35 C. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica inoltre che se tutto verra’ confermato, i primi segnali di un cambiamento, si potranno registrare a cavallo del fine settimana quando un vortice ciclonico atlantico portera’ qualche refolo d’aria meno calda verso il Centro Nord, preludio ad ulteriore cedimento della calura fra Domenica e l’inizio della successiva settimana.

Advertisement

Cronache

Stupro di gruppo: gli imputati rinunciano all’abbreviato

Pubblicato

del

Si svolgerà con il rito ordinario il processo ai sei ragazzi palermitani accusati di aver violentato, a luglio scorso, una 19enne al Foro Italico. Gli imputati avevano presentato richiesta di ammissione al rito abbreviato condizionando l’istanza a una serie di nuove attività tra le quali l’esame in aula della vittima che il gup ha però respinto. La 19enne peraltro è stata sentita dal Gip di Palermo, Clelia Maltese, nel corso di un incidente probatorio, due mesi e mezzo fa. Il giudice ha invece deciso di accogliere la richiesta di disporre una consulenza tecnica sul telefono della ragazza, ma i difensori hanno comunque rinunciato all’abbreviato optando per il dibattimento.

Continua a leggere

Cronache

Otto milioni evasi al fisco, tre aziende irpine nei guai

Pubblicato

del

False fatturazioni ed altrettante inesistenti operazioni transnazionali per evadere le imposte dirette e i versamenti Iva. Tre aziende operanti in provincia di Avellino sono state denunciate dalla Guardia di Finanza per una evasione complessiva di otto milioni di euro nel corso di altrettante verifiche fiscali. Cinque milioni sottratti alla tassazione dirette e 1,5 milioni all’Iva. Nel corso dei controlli è anche emerso che un professionista del capoluogo ha sottratto mezzo milione di euro all’erario facendo figurare come acquisite prestazioni tecniche, in realtà mai ricevute, ma falsamente fatturate da una società a lui riconducibile.

Continua a leggere

Cronache

Fassino denunciato, informativa Polaria trasmessa a pm

Pubblicato

del

E’ all’attenzione dei magistrati della Procura di Civitavecchia l’informativa della Polaria sull’episodio del furto di una confezione di profumo da parte del parlamentate Piero Fassino in un negozio del duty free di Fiumicino e costata una denuncia. Allegato all’incartamento anche il video di quanto avvenuto il 15 aprile scorso nello scalo della Capitale e ripreso da una telecamera di sicurezza presente nell’esercizio commerciale. Nei giorni scorsi è emerso dal racconto di alcuni dipendenti del negozio che Fassino sarebbe stato autore già di un tentativo di furto nelle scorse settimane. Spetterà ora ai pm decidere come procedere e se affidare delega alla polizia giudiziaria per svolgere ulteriori approfondimenti.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto