Collegati con noi

In Evidenza

Dimaro, Trentino, diventa sempre più azzurra con il ritiro del Napoli

Pubblicato

del

Dodici anni d’amore, quelli tra Dimaro, la Val di Sole e il Napoli: e quest’anno la bella località trentina sembra ancora più azzurra. Drappi, bandiere, maglie, a cui si aggiunge il tricolori: due grandi campeggiano, il terzo, l’ultimo scende in campo tutti i giorni. I calciatori del Napoli si allenano, provano, fanno ‘amicizia’ con il nuovo mister e Rudi Garcia sembra già ricambiare tutto l’affetto dei tifosi che ieri lo hanno acclamato con un coro ‘Rudi,Rudi’.

Rudi Garcia saluta il presidente Delaurentiis e la moglie Jacqueline

Il presidente Aurelio De Laurentiis è stato accolto fin dall’arrivo da autentiche ovazioni, oggi ha fatto entrare in campo un gruppetto di tifosi arrivati in ritardo, ha firmato autografi…

Oggi un altro tassello: il nuovo direttore sportivo Mauro Meluso con la sua prima conferenza stampa. Si va delineando anche la squadra, pur se con alcuni interrogativi ancora, ma a Dimaro sono arrivati anche i più giovani sotto contratto: il mister vuole vederli alla prova. Manca ancora qualche titolarissimo, a causa degli impegni in Nazionale alcuni hanno goduto di qualche giorno  di vacanza in più.

Dimaro, l’allenamento di oggi, domenica

Martedì dovrebbe arrivare Osimhen ed anche Kvaratskhelia e Zielinski. Il mercato va avanti, per ora è certo il rinnovo di Gollini: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito, dall’Atalanta BC,  scrive il Napoli, le prestazioni sportive di Pierluigi Gollini con la formula del prestito con diritto di riscatto”.

il nuovo direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso e Aurelio De Laurentiis

 

Mister Garcia ha fatto la sua prima conferenza stampa e preso atto della partenza di Kim spiega: “Dobbiamo avere una grande squadra come l’anno scorso. Kim non sarà più con noi, ma vorrei tenere tutti gli altri” ha detto.
E su Osimhen: “Osimhen vuole rimanere a Napoli, l’ho sentito, è contento di restare con noi”. E gli altri? “Zielinski e Lozano? Son tutti sotto contratto, Lozano anche: la particolarità è che sono a scadenza 2024, è logico che nel club si pensa su questi giocatori a fare qualcosa. O venderli o a tenerli perché la squadra ne ha bisogno. Io li voglio tenere tutti, e poi vediamo: lasciatemi il tempo di parlare con loro. E poi c’è quel che voglio io, poi c’è quel che vorrebbe un giocatore. Bisogna anche vedere i singoli cosa vogliono fare. Lo sapranno adesso che io voglio tenerli tutti”.

De Laurentiis firma autografi a Dimaro

In queste ore a Dimaro arriva anche il procuratore di Zielinski: ci sarebbe un’offerta dell’ Al-Ahli, un triennale da 12 milioni annui per il calciatore ma bisognerà vedere che cosa ne pensa De Laurentiis che valuterebbe il polacco 25 milioni. Si continua a parlare anche del possibile sostituto di Kim, in partenza verso il Bayern di Monaco: potrebbe arrivare Kilman del Wolverhampton, che sembra essere l’obiettivo del Napoli.

 

Advertisement

In Evidenza

OpenAI svela nuovo modello di IA, fa da assistente vocale

Pubblicato

del

OpenAI lancia GPT-4o, un nuovo modello di Intelligenza artificiale generativa accessibile a tutti gratuitamente, che sarà implementato sui prodotti dell’azienda nelle prossime settimane. Lo ha reso noto la società nell’evento ‘Spring update’ a San Francisco. Il software avrà capacità più avanzate nella produzione e comprensione di testo, immagini e anche voce, diventando così un assistente vocale.

“Siamo molto, molto entusiasti di portare GPT-4o a tutti i nostri utenti gratis”, ha affermato Mira Murati, Chief Technology Officer della società, che ha comunque sottolineato come “gli utenti paganti continueranno a beneficiare di potenzialità cinque volte più elevate”.

GPT-4o migliora dunque le capacità del modello precedente GPT-4 aggiungendo la voce. I ricercatori di OpenAI hanno mostrato le nuove funzionalità: in una dimostrazione è stato in grado di leggere una favola della buonanotte con voci, emozioni e toni diversi. In una seconda dimostrazione, l’assistente vocale ChatGpt ha utilizzato le sue capacità visive per risolvere un’equazione matematica scritta su un foglio di carta. Oltre al lancio di GPT-4o, OpenAI nel corso dell’evento ha rilasciato anche la versione desktop di ChatGpt e una interfaccia utente aggiornata. “Sappiamo che questi modelli sono sempre più complessi, ma vogliamo che l’esperienza di interazione diventi effettivamente più naturale in modo che l’utente si concentri solo sulla collaborazione”, ha detto Murati.

OpenAI, che ha rivoluzionato nel novembre del 2022 il settore della tecnologia con ChatGpt lanciando il guanto di sfida ai big, è ora sotto pressione per espandere la base di utenti. Poco dopo il lancio, il chatbot è stato definita l’applicazione più veloce a raggiungere 100 milioni di utenti attivi mensili. Tuttavia, secondo la società di analisi Sameweb, il traffico mondiale è stato sulle montagne russe nell’ultimo anno e solo ora sta tornando al picco di maggio 2023. L’annuncio del nuovo modello di Intelligenza artificiale arriva alla vigilia della conferenza sviluppatori di Google in cui sono attesi nuovi dettagli sull’IA della società.

Continua a leggere

Esteri

Dramma ad Algeri, 5 bambini annegati in una gita scolastica

Pubblicato

del

Una gita scolastica in Algeria si è trasformata in dramma: cinque bambini sono morti annegati ad Algeri, mentre altri due sono ancora ricoverati in terapia intensiva. Lo riferisce un comunicato della protezione civile pubblicato nella tarda serata di ieri su Facebook. La stessa fonte ha indicato che le sue squadre sono intervenute intorno alle 19:30 ora locale (20:30 ora di Roma) per recuperare sei bambini sulla spiaggia del Parco Sablette, sulla baia di Algeri. La nota spiega che un bambino è stato recuperato morto sul posto, mentre altri sei sono stati trasferiti all’ospedale universitario Mustapha Pacha nel centro della città, dove quattro di loro sono morti dopo numerosi tentativi di rianimazione . Da parte sua, la radio ufficiale algerina ha riferito che i bambini provenivano dalla provincia di Médéa (100 chilometri a sud di Algeri). I Dati ufficiali della protezione civile algerina mostrano che l’anno scorso più di 200 persone sono annegate al mare, stagni e dighe.

Continua a leggere

In Evidenza

Morto a 2 mesi dal trapianto l’uomo con un rene di maiale

Pubblicato

del

E’ morto dopo due mesi dall’intervento il primo uomo che si era sottoposto al trapianto di un rene di maiale geneticamente modificato, l’ospedale ha dichiarato di non avere alcuna indicazione che la causa sia stata proprio il trapianto. Lo riferisce il Guardian. Richard “Rick” Slayman, 62 anni, era stato sottoposto all’impianto di rene di maiale nell’ospedale generale del Massachusetts. I chirurghi avevano affermato di ritenere che l’organo sarebbe durato almeno due anni. Ieri, la sua famiglia e l’ospedale hanno confermato la morte di Slayman.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto