Collegati con noi

Ben'essere

Fermagli, cerchietti, mollette e cappellini: ecco le ultime tendenze della moda

Pubblicato

del

Fiocchi, fermagli, cerchietti, mollette e cappelli: sono le ultime tendenza della moda. Questi accessori hanno accompagnato gli abiti delle sfilate autunno inverno 2020/2021 e sono ormai un must guardando le foto sui social delle influencer che li abbinano ai loro outfit.

Così vediamo Giulia de Lellis che sfoggia spesso fiocchi e cerchietti, mentre Chiara Ferragni ha optato per fermagli semplici e a tinta unita.


Chanel propone nastri di velluto Salvatore Ferragamo dei fermagli a forma di fiocco. Entrambe le scelte sono molto classiche e raffinate, e si sposano bene con qualsiasi abbinamento.

Inoltre i fermagli e le mollette per capelli si possono usare su qualsiasi lunghezza, in questa stagione le forcine sono a vista, colorate oppure dorate, scintillanti. Di gran moda anche le perle e le perline, classico accessorio della sposa, che adesso possono essere sfoggiate ogni giorno e in tanti modi differenti.

Un altro accessorio molto di tendenza è il cappellino alla francese, tornato di moda anche grazie alla serie Netflix “Emily in Paris”. I colori più richiesti sono soprattutto il nero e il rosso, abbinati ad outfit caratterizzati da stivali lunghi, maglioncino a tinta unita e una gonna stile scozzese di colore grigio oppure rosso. Oppure il classico total black.

 

Advertisement

Ben'essere

Oscar Champagne, due giorni a Roma con 60 etichette

Pubblicato

del

Due giornate a tutto Champagne, suddivise in 4 sessioni per un totale di 60 etichette in degustazione: è quanto proposto a Roma, presso Hotel Rome Cavalieri, venerdì 10 e sabato 11 maggio. L’iniziativa di Fondazione italiana sommelier prevede che si alterneranno 20 produttori nel presentare le loro migliori etichette, tra le più blasonate e ricercate al mondo.

Ogni sessione prevede la degustazione di 5 aziende, per 15 etichette di Champagne, ovvero 3 etichette per ciascun produttore. Ogni azienda avrà un’ora di tempo per presentare i suoi Champagne in degustazione, per una durata complessiva a sessione di 5 ore durante le quali saranno consegnati gli Oscar Champagne. I produttori e gli chef de Cave saranno affiancati da un docente della Fondazione Italiana Sommelier. Per ogni sessione, la platea sarà composta da 300 partecipanti, tra sommelier professionisti e appassionati. (

Continua a leggere

Ben'essere

A Cibus in un libro ‘nozze’ tra 110 vini e mozzarella di bufala

Pubblicato

del

Saranno 110 vini in rappresentanza di tutti i grandi prodotti d’Italia ed avranno come comune denominatore quello di essere il perfetto abbinamento con la mozzarella di bufala campana Dop. Il Consorzio della regina dei latticini italiani ha deciso di creare, in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier, proprio una guida ad hoc. “Bufala & Wine in love”, questo il titolo del volume, sarà presentato ufficialmente il 18 maggio a Caserta, ma una prima ricca anteprima è stata organizzata in occasione di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione in corso a Parma, dove il Consorzio è presente con uno stand, uno spazio eventi e pure con decine di pannelli informativi lungo l’intero perimetro dell’area fieristica.

“Cibus è una vetrina unica a livello mondiale dei prodotti italiani d’eccellenza e noi abbiamo sempre creduto in questa manifestazione – sottolinea Domenico Raimondo, presidente del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop – Per questo abbiamo anche deciso di presentare in anteprima questa nuova guida, nata quasi per gioco ma anche su sollecitazione dei tanti amanti delle nostre mozzarelle che ci chiedevano nuove idee per gustare i nostri prodotti”. Un lavoro iniziato un anno fa con tutte le realtà italiane dell’Ais, quasi 40mila iscritti, che hanno ricevuto i prodotti del Consorzio ed hanno iniziato la ricerca delle migliori denominazioni che potessero sposarsi con le due versioni di mozzarella. “Alla fine siamo arrivati così alle 110 denominazioni con un filo comune che è la territorialità, e cioè valorizzare l’idea della filiera come è per la mozzarella di bufala campana “, spiega Tommaso Luongo, presidente Ais Campania.

Continua a leggere

Ben'essere

Da Michelin riconoscimenti anche agli hotel, 146 premiati

Pubblicato

del

Qualità, autenticità ed eccellenza nell’architettura. Anche gli hotel ricevono un riconoscimento dalla guida Michelin, che ha evidenziato le esperienze e i soggiorni più straordinari in tutto il Paese. E’ stata svelata oggi a Milano la prima selezione dei 146 alberghi premiati in Italia che hanno ricevuto una, due o tre Chiavi, assegnate dal team di ispettori della Guida Michelin sulla base di soggiorni o visite anonime, con l’obiettivo di guidare i viaggiatori verso strutture ricettive che spiccano per ospitalità, carattere distintivo, accoglienza calorosa e altissimo livello di servizio.

Su oltre 500 hotel consigliati dalla Guida Michelin su tutto il territorio nazionale, otto hanno ricevuto tre Chiavi Michelin, 31 due e 107 una, attraverso una selezione che riunisce un’ampia gamma di concept e alloggi, dagli hotel in edifici storici ai boutique hotel urbani di tendenza, dagli agriturismi rilassanti e intimi agli spettacolari Grand Hotel di fama mondiale. Come per i ristoranti, anche gli hotel vengono selezionati attraverso l’applicazione di cinque criteri: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova; coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto