Collegati con noi

Napoli

La festa quando Maradona diventò cittadino di Napoli

Pubblicato

del

Era una sera di luglio di 3 anni fa, il 2017 e queste istantanee sono quelle dell’ultima visita a Napoli del campione. Maradona aveva ricevuto dal comune di Napoli e dal sindaco de Magistrisla cittadinanza onoraria e lo scenario della conferenza stampa e della cena di gala fu villa D’Angelo Santa Caterina della famiglia  Giugliano, titolare anche del ristorante Mimì alla ferrovia. Con Alessandro Siani, la famiglia Giugliano, l’avvocato di Diego Angelo Pisani.

“Ad accoglierti – come ricorda Ida Giugliano- tanto affetto e ricordi indelebili. La serata  nella nostra casa affacciata sul Golfo di Napoli ti lasciò senza parole, tanto è imponente dalle nostre sale e dalla terrazza la bellezza della nostra città che si stende dinanzi agli occhi, quella bellezza che tu non potevi che custodire nel cuore. Grazie Diego, perchè il tuo talento indiscusso fa unità tra gli uomini e, seppur piangiamo oggi la tua scomparsa, lasci eterni ricordi di sogni, gioie, lotte e vittorie!”

 

Advertisement

Napoli

De Luca: Manfredi smentisca consulenze a docenti Federico II

Pubblicato

del

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiede al commissario di Bagnoli, vale a dire il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, di smentire quanto “sostengono gli esponenti di Fratelli d’Italia di Napoli in merito alle consulenze a docenti della Federico II”. “Io suggerirei al commissario di smentire queste illazioni oppure di fornire l’elenco delle consulenze date a docenti della Federico II per stroncare e bloccare eventuali speculazioni”, ha sottolineato De Luca.

Continua a leggere

Cronache

Auto in fiamme a Napoli, si blocca la zona collinare, traffico in tilt

Pubblicato

del

Un incendio di vaste proporzione ha creato notevoli problemi alla circolazione della zona collinare di Napoli: un’auto in fiamme in via Bernardo Cavallino per motivi da accertare, ha provocato una nuvola di fumo che ha costretto due squadre di Vigili del Fuoco ad intervenire. Non ci sono feriti, ma gli abitanti del quartiere hanno temuto il peggio. La zona è rimasta bloccata da poco dopo le 8 del mattino ed ancora si sta lavorando per mettere la zona in sicurezza. visto che si tratta di un’arteria importante delal zona collinare della città e densamente abitata

Continua a leggere

Cronache

Napoli, incidente traghetto da Capri, bilancio aggiornato: una trentina le persone medicate

Pubblicato

del

 La nave veloce trasportava oltre 100 passeggeri tra uomini delle forze dell’ordine impegnati a Capri in questi giorni in turni per i servizi predisposti per la sicurezza del G7 dei ministri degli Esteri, e turisti. Le persone che hanno fatto ricorso alle cure dei medici o sono passate per un pronto soccorso sono una trentina, 21 i feriti in ospedale, una donna è la più grave, gli altri – questo il bollettino della Asl 1 – sono ‘policontusi’.

Lo squarcio nell’ Isola di Procida

il bollettino dell’Asl 1 di Napoli

 

Napoli, nave da Capri contro la banchina: 18 feriti, donna grave

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto