Collegati con noi

Cronache

Tartaruga salvata sulla spiaggia di Portici, rischiava di essere strangolata da una tanica di plastica e un cavo

Pubblicato

del

Per farvi capire i guasti che provoca l’uso indiscriminati della plastica che finisce in mare, vi mostriamo un video che ci fa capire come può uccidere ogni forma di vita.

In un video realizzato da Sergio Sammarco pubblicato StabiesiNews.it, si vede, per l’appunto una tartaruga marina caretta caretta arenatasi su una spiaggia di Portici che viene messa in salvo da alcuni cittadini stabiesi. La tartaruga era rimasta incastrata ad una tanica di plastica legata ad una corda che rischia di strangolarla. Dopo aver tagliato la corda che le strozzava la gola, la testuggine è stata rimessa sulla battigia e avviata verso il mare. Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il commissario dei Verdi di Castellammare Marilena Schiano Lo Moriello hanno pubblicamente ringraziato i protagonisti di questo gesto:” Questo è uno dei tantissimi motivi per i quali bisogna limitare, quanto più e possibile, l’utilizzo di materie plastiche e cosa più importante è non abbandonare tali materiali che danneggiano il nostro ecosistema e rappresentano un pericolo per gli animali marini. Va un plauso all’intervento dei cittadini stabiesi che hanno messo in salvo una tartaruga con amore e grande umanità”.

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto