Collegati con noi

Cronache

Pozzuoli, massacrata di botte dall’ex e dalle sue amiche: chiusa nel negozio e picchiata selvaggiamente

Pubblicato

del

Doveva essere un incontro chiarificatore, l’ultima possibilità per mettere un punto pacifico alla fine di una relazione. Si è trasformato invece in un agguato brutale. Una donna di 46 anni, Anna, residente a Pozzuoli, è stata sequestrata e selvaggiamente picchiata dall’ex fidanzata 22enne e da due amiche di quest’ultima, in un locale commerciale di Quarto, in provincia di Napoli.

L’incontro e l’agguato nel negozio

Secondo quanto raccontato dalla vittima ai carabinieri della stazione di Monterusciello, l’incontro era stato concordato dopo settimane di tensione, post polemici su Facebook e una serie di telefonate e messaggi. La relazione, iniziata nell’aprile scorso e finita formalmente sei mesi fa, si era di fatto trascinata fino a febbraio, quando la 22enne aveva interrotto ogni contatto. Ma un post negazionista della relazione pubblicato sui social dalla giovane ha spinto Anna a esibire pubblicamente le prove del loro legame, scatenando la furia della sua ex.

La 46enne è stata attirata nel negozio dove lavora la 22enne, con il pretesto di un confronto. Una volta entrata, sarebbe stata aggredita immediatamente: “Mi ha lanciato un piatto che mi ha colpita al petto e ha cominciato a picchiarmi”, ha raccontato Anna. Le due amiche della ragazza l’avrebbero chiusa all’interno del locale, impedendole ogni via di fuga.

Calci, pugni, strattoni: un pestaggio durato mezz’ora

“Mi hanno presa per la gola, sbattuta a terra, bloccata e colpita in tre con calci e pugni”, ha raccontato Anna con voce rotta ai militari. Una delle ragazze avrebbe bloccato l’uscita, mentre le altre due l’avrebbero aggredita con una violenza inaudita, proseguendo anche dopo il suo tentativo di rifugiarsi in un altro ambiente del locale.

Dopo circa mezz’ora di pestaggio, la donna è riuscita a fuggire, aprendo una porta con maniglione antipanico e chiedendo aiuto ai passanti in via Campana, col volto insanguinato. Sul posto sono giunti i carabinieri e un’ambulanza del 118, che l’ha trasportata all’ospedale Santa Maria delle Grazie. Le ferite sono state giudicate guaribili in dieci giorni, ma la donna si dice psicologicamente devastata.

“Mi hanno detto che è amica di un boss”

Nel racconto shock alla stampa, Anna ha aggiunto un dettaglio inquietante: “Mi hanno detto di non avvicinarmi più alla mia ex perché è amica di un boss di Secondigliano”. Dopo la denuncia, anche le tre aggressrici si sono recate in ospedale: una di loro avrebbe riportato ferite a una mano durante la colluttazione.

“Sono distrutta nell’anima e nella mente. Il dolore che sento dentro è più forte dei lividi sul corpo”, ha concluso Anna. Le indagini ora sono in corso: i carabinieri stanno acquisendo testimonianze e video di sorveglianza della zona per accertare le responsabilità e definire il quadro delle accuse.

Advertisement

Cronache

Addio a Nicola Rivelli, Forza Italia saluta un uomo di politica e cultura

Pubblicato

del

È morto Nicola Rivelli (foto Imagoeconomica del 13 aprile del 2000), ex parlamentare e storico militante di Forza Italia. A comunicarlo è stato Fulvio Martusciello, coordinatore regionale del partito in Campania, che ha annunciato il decesso avvenuto a causa di un arresto cardiaco.

Un protagonista della Seconda Repubblica

Rivelli è stato una figura centrale nella prima fase di costruzione del centrodestra italiano. «È stato parlamentare in una fase cruciale per il centrodestra, quando si costruivano i nuovi equilibri della Seconda Repubblica», ha dichiarato Martusciello. «Ha partecipato con determinazione alla nascita del progetto politico che avrebbe portato Forza Italia a guidare il Paese».

Politico, artista, cittadino

Ma Nicola Rivelli non è stato soltanto un uomo di partito. «Napoli perde una figura poliedrica, capace di esprimersi in politica come nell’arte e nella vita civile», ha sottolineato ancora Martusciello, ricordando il contributo di Rivelli anche fuori dalle aule parlamentari. Uomo brillante e mai banale, con una visione capace di andare oltre il contingente, ha saputo guadagnarsi la stima anche al di fuori del perimetro politico.

Una presenza costante e leale

«Sempre coerente, sempre presente, sempre con noi, fino alla fine», ha detto commosso il coordinatore regionale. «La sua amicizia è stata per me un punto fermo. Lo ricorderemo sempre con affetto e gratitudine».

Continua a leggere

Cronache

It-alert spaventa cittadini, messaggio impazza sui social

Pubblicato

del

L’It-Alert inviato sui telefonini di tutta Roma ha spaventato i cittadini che alle 13:10 hanno ricevuto il messaggio da parte della Protezione Civile Nazionale. Sui social impazza la protesta con molti utenti che ritengono eccessivo l’utilizzo del sistema – previsto per gravi emergenze o catastrofi imminenti – per annunciare gli orari di chiusura di piazza San Pietro. “Ma vi pare un uso corretto di questo strumento?”, si chiede un utente. Nessun commento dalla Protezione Civile, che ha ritenuto opportuno l’invio del messaggio per aggiornare la popolazione riguardo orari e modalità dell’ultimo saluto al Papa.

È la seconda volta che la Protezione Civile utilizza lo strumento dell’It-Alert, il sistema di allarme pubblico ufficialmente operativo dal 13 febbraio 2024. Al termine dei test effettuati in tutta Italia, It-Alert ha debuttato ufficialmente il 9 dicembre 2024 in occasione del disastro nello stabilimento Eni di Calenzano, in provincia di Firenze, nel quale persero la vita cinque persone.

Continua a leggere

Cronache

Scossa di terremoto avvertita nella zona dei Campi Flegrei

Pubblicato

del

Una scossa di magnitudo 2.7 si è verificata questa mattina alle 8.28 nella zona dei Campi Flegrei. E’ stata avvertita dalla popolazione dei comuni dell’area e in alcuni quartieri occidentali di Napoli. L’evento ad una profondità di 4 chilometri. La scossa di questa mattina rientra nell’ambito di uno sciame sismico che ha visto in precedenza una scossa di 2.1 alle 22,26 di ieri.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto