Collegati con noi

Cronache

‘Percepiva il reddito senza averne diritto’, Bossi jr a processo

Pubblicato

del

Riccardo Bossi, il primogenito del fondatore della Lega, comparirà davanti al Gup del tribunale di Busto Arsizio (Varese) il prossimo 15 ottobre per rispondere dell’accusa di false attestazioni. Secondo il pm Nadia Calcaterra, che ha chiuso le indagini e chiesto il rinvio a giudizio, tra il 2020 e il 2023 Bossi jr ha incassato indebitamente il reddito di cittadinanza. Stando a quanto ricostruito dalle indagini, Riccardo Bossi ha percepito 280 euro per 43 mensilità per un ammontare complessivo di circa 12mila euro.

L’erogazione del reddito era collegata al canone di locazione di un appartamento dal quale, però, quando gli inquirenti hanno iniziato gli accertamenti Bossi era già stato sfrattato da un anno per non aver pagato l’affitto. Di qui la contestazione. Bossi Jr non è nuovo a vicende giudiziarie di questo tenore. Nel 2020 è stato denunciato per non aver pagato il conto di una cena a base di champagne in un noto ristorante di Milano. Nel 2014 è stato condannato per il mancato pagamento del conto in una gioielleria di Busto Arsizio, dove aveva acquistato un orologio e altri monili d’oro. Nel 2017 era è condannato dal tribunale di Varese per non aver saldato conti relativi a lavori eseguiti in casa e alla manutenzione dell’auto.

In passato come nel presente anche Riccardo Bossi, in Italia, gode del diritto costituzionale della presunzione di innocenza.

Advertisement
Continua a leggere

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto