Collegati con noi

Cronache

Monsignor Spinillo, vescovo di Aversa, canta per beneficenza; don Vitaliano della Sala, durante la messa, a Mercogliano intona “Soldi”, la canzone di Mahmoud

Pubblicato

del

“Chi canta, prega due volte”, diceva Sant’Agostino. La pensano nello stesso modo il vescovo della diocesi Angelo Spinillo ed il parroco don Vitaliano della Sala, che hanno dato spazio alla musica. E non si tratta di musica sacra. Il precursore è stato il vescovo di Noto, Antonio Staglianò, che spesso ha dato vita a performance musicali durante le omelie della Messa della domenica. Il pastore siciliano ha detto più volte che cantare canzoni di musica pop e leggera “è il miglior modo di rendere chiari i messaggi della propria omelia, veicolandoli attraverso alcuni brani amati dai giovani”.

Il vescovo di Aversa, monsignor Spinillo, domenica sera, si è esibito nel repertorio classico napoletano. L’occasione è stata una serata organizzata dal Movimento Anziani Scout Cattolici Italiani che con “Gli amici per caso”, un gruppo musicale di ex scout si è esibito in un concerto di beneficenza a favore della Caritas Diocesana. E così Spinillo non ha resistito alla tentazione e microfono alla mano, con il direttore della Caritas, don Carmine Schiavone, hanno dato vita ad un concerto dove la musica partenopea, per un attimo, non è stata più la sola protagonista indiscussa.

 

Domenica canterina anche a Mercogliano, in provincia di Avellino dove don Vitaliano della Sala durante la messa ha fatto cantare la canzone vincitrice del festival di Sanremo “Soldi” di Mahmood. La scelta della canzone è stata decisa in seguito “alle polemiche sul cantante”, ha detto il sacerdote. E continuando: “Anche con una canzone possiamo lanciare un messaggio di integrazione contro il razzismo”.

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto