Collegati con noi

Sport

La Roma attende Bonucci, Dybala migliora e vede la Juve

Pubblicato

del

Giorni di attesa e lavoro in quel di Trigoria. La Roma da ieri ha ripreso ad allenarsi agli ordini di Mourinho dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico e nel mirino ha messo la gara con la Juventus di sabato. Chi non si è fermato nemmeno a Natale, invece, è stato Tiago Pinto, la cui trattativa per portare Leonardo Bonucci nella Capitale prosegue serrata. D’altronde lo Special One va chiedendo pubblicamente, ma anche internamente, da settimane un difensore centrale e il club sta facendo il possibile per accontentarlo nel minor tempo possibile. L’Union Berlino è pronto a svincolare il calciatore con sei mesi d’anticipo e ora resta da trovare la quadra tra il difensore e la Roma sulla durata del contratto.

Nel frattempo non è un mistero che la trattativa abbia fatto storcere non poco il naso ai tifosi romanisti per via del passato di Bonucci. Tifosi che anche alla vigilia di capodanno si riverseranno in massa a Torino per la sfida alla Juventus. Ma intanto la buona notizia in casa giallorossa si chiama Paulo Dybala. Anche oggi il calciatore si è allenato parzialmente con il resto dei compagni, confermando le buone sensazioni della seduta alla ripresa. Restano altri due giorni per convincere definitivamente Mourinho a portarlo all’Allianz, anche se ormai l’argentino sembra quasi sicuro almeno di una convocazione. Difficile, invece, che possa partire dall’inizio perché comunque la condizione non è delle migliori e il giocatore è fermo da 20 giorni. Inoltre nessuno a Trigoria vuole rischiare di accelerare i tempi con un calciatore la cui storia clinica, da anni, presenta più di qualche problema. Insieme al resto della squadra, poi, oggi si è rivisto anche Mancini, che da settimane combatte con la pubalgia. Alterna sedute personalizzate ad altre con il gruppo per la gestione di un problema che comunque fino a oggi non gli ha impedito di giocare e prendersi i complimenti del suo allenatore per gli sforzi fatti.

Anche se non al meglio sabato sarà titolare a Torino perché l’emergenza dietro è sempre alta con i ko di Smalling e Kumbulla, quest’ultimo spera di strappare almeno la prima convocazione post rottura del legamento crociato anteriore. Da capire, invece, se poi tra i convocati tornerà Renato Sanches, sabato scorso contro il Napoli tenuto fuori anche dalla panchina ufficialmente per uno stato influenzale che avrebbe costretto al letto con la febbre il portoghese. Sette giorni prima a Bologna, però, il calciatore dopo esser entrato nel secondo tempo era stato tolto da Mourinho dopo appena 18 minuti, e radio mercato nelle ultime ore parla insistentemente di una Roma che avrebbe già comunicato al Psg la volontà di interrompere anticipatamente il prestito del calciatore. Il club per ora smentisce, ma è evidente che tutti a Trigoria si sarebbero aspettati qualcosa di più dal rendimento del centrocampista.

Advertisement

Sport

Napoli, infortunio per Buongiorno: risentimento alla coscia. Anguissa e Lobotka ok

Pubblicato

del

Tensione in casa Napoli dopo la vittoria contro il Torino: Alessandro Buongiorno è stato costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il forte difensore azzurro, punto di riferimento della retroguardia, potrebbe aver subito una ricaduta rispetto a problemi fisici già accusati in passato.

Esami strumentali decisivi

Le condizioni di Buongiorno saranno valutate attraverso esami strumentali nelle prossime ore. Solo allora si potrà chiarire l’entità del problema e stabilire i tempi di recupero, nella speranza che non si tratti di un infortunio grave proprio nella fase decisiva della stagione.

Buone notizie per Anguissa e Lobotka

Più rassicuranti, invece, le condizioni di Zambo Anguissa, uscito per una botta al costato che, fortunatamente, non desta particolari preoccupazioni e sarà facilmente gestibile con le terapie. Nessun allarme anche per Lobotka, sostituito a causa di un semplice affaticamento e crampi, senza evidenza di infortuni muscolari.

Continua a leggere

Sport

McTominay e Politano caricano il Napoli: lottiamo per il nostro sogno

Pubblicato

del

“Scudetto? Vediamo cosa succede, pensiamo partita per partita. Intanto ci troviamo davanti a tutti.” Con queste parole, il centrocampista del Napoli Scott McTominay ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per 2-0 contro il Torino, che consolida il primato degli azzurri in Serie A.

McTominay, arrivato a Napoli con grande entusiasmo, ha sottolineato l’importanza di mantenere i piedi per terra e di concentrarsi su ogni singolo impegno, senza lasciarsi distrarre dalle prospettive di gloria.

A fargli eco, l’attaccante Matteo Politano, che ha speso parole piene di stima per il compagno di squadra: “McTominay è un ragazzo d’oro, speciale. Sempre con il sorriso, un lavoratore incredibile, siamo felici di averlo con noi.” Politano ha poi ribadito quanto la squadra meriti il traguardo: “Stiamo lavorando dal primo giorno con una dedizione incredibile. È giusto lottare per questo obiettivo. Sappiamo quanto abbiamo sudato per stare qui, ogni settimana è stata lunghissima.”

Il Napoli si gode il momento, ma la parola d’ordine resta una sola: concentrazione.

Continua a leggere

Sport

De Laurentiis esulta ma invita alla calma: sangue freddo e concentrazione

Pubblicato

del

Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli sempre! Con queste parole affidate al social X, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha celebrato la vittoria degli azzurri contro il Torino, un successo che consente alla squadra partenopea di tornare da sola in testa alla classifica di Serie A.

Il messaggio di De Laurentiis non è solo un’esultanza, ma anche un richiamo alla lucidità e alla determinazione. Mancano infatti quattro giornate alla fine del campionato, e il presidente ha voluto sottolineare quanto sia fondamentale mantenere alta la concentrazione per raggiungere l’obiettivo più importante: la conquista dello scudetto.

La vittoria contro il Torino ha rinvigorito l’entusiasmo dell’ambiente napoletano, ma la strada verso il trionfo è ancora impegnativa. De Laurentiis invita tutti, squadra e tifosi, a non perdere la calma e a continuare a lottare con lo stesso spirito che ha riportato il Napoli in vetta.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto