Collegati con noi

Cronache

Il presunto suicidio di Roberta Scarcella: depositate le perizie, lunedì si torna in Tribunale per ascoltare gli esperti del pool

Pubblicato

del

Un’udienza a porte chiuse per depositare il risultati del pool di periti del Tribunale: che cosa è davvero successo la notte del 15 settembre di 7 anni fa? Roberta Scarcella è caduta dal finestrone del sesto piano della  scala del palazzo di via Cellini a Portici dove abitava o si è lanciata? Oppure qualcuno l’ha spinta?  Sono sette anni che il processo va avanti: tre studentesse di allora, oggi mamme e lavoratrici, sono indagate, nel frattempo ci sono state due richieste di archiviazione dalla Procura, sono cambiati tre gip e l’udienza di oggi appena terminata non sembra chiarire granchè. Quella sera Roberta tornava dalla discoteca, lei e il ragazzo si erano lasciati e forse la diciottenne aveva bevuto un po’ troppo: le amiche l’accompagnarono fin sopra, al sesto piano. Secondo una testimonianza  lei si sarebbe seduta sul davanzale spalle al vuoto.Ma c’è chi dice invece che avrebbe puntato i gomiti e poi si sarebbe lasciata andare giù. Adesso il tribunale vuole vederci chiaro e capire se davvero la ragazza si è tolta la vita. Le tre amiche pure si aspettano che si faccia luce su quella notte e lunedì 4 marzo si ritorna in Tribunale per ascoltare i periti del tribunale.

 

Riaperto il caso del presunto suicidio di Roberta Scarcella avvenuto 7 anni fa: oggi i risultati di un pool di periti

Advertisement

Cronache

Fuoco a ristoranti e veicoli, fermato un 29enne a Napoli

Pubblicato

del

I carabinieri della compagnia Centro a Napoli hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 29enne nigeriano, senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine. E’ ritenuto gravemente indiziato di alcuni incendi appiccati in più punti nei quartieri Chiaia e San Ferdinando di Napoli. Secondo quanto ricostruito dai militari dopo l’intervento sul posto e aver raccolto le denunce di alcuni commercianti del centro città, il 29enne avrebbe incendiato, nella notte tra il 7 e l’8 maggio, due ombrelloni posizionati all’esterno di altrettanti ristoranti tra via Verdi e via Santa Brigida.

Avrebbe poi dato alle fiamme due motorini parcheggiati in strada e tentato di incendiare i dehors di alcuni locali. Le fiamme hanno lambito i palazzi vicini alle attività commerciali colpite e sono state spente dai vigili del fuoco Il 29enne, individuato nella Galleria Umberto I dopo un’intensa attività di indagine, è stato portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Cronache

Turista travolta e uccisa a Palermo da auto pirata

Pubblicato

del

Una turista è stata investita e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente è avvenuto la scorsa notte in corso Tukory, una strada del centro nei pressi della stazione centrale. Dopo l’impatto l’automobilista è fuggito via. La donna stava attraversando quando un’auto, una Smart secondo alcune testimonianze, l’avrebbe falciata lasciandola senza vita sull’asfalto. A costatare la morte i sanitari del 118. La Polizia municipale e la Polizia di Stato hanno avviato le ricerche per risalire all’auto pirata che sarebbe già stata rintracciata. I rilievi sono stati eseguiti dalla sezione infortunistica della Polizia municipale.

La donna investita è uccisa è una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni. Era insieme al marito. Stava attraversando la strada. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale, ma era già morta.

Continua a leggere

Cronache

Lutto nell’avvocatura, è morto Antonio Rossomando

Pubblicato

del

Lutto negli ambienti giudiziari: è morto Antonio Rossomando, torinese, uno degli avvocati penalisti più conosciuti e apprezzati in Italia. Aveva 90 anni. La notizia è stata data a Torino nel corso di un evento del Pd, al quale la figlia, Anna Rossomando, vicepresidente del Senato, non ha potuto partecipare. Antonio Rossomando era nato a Tropea. Si laureò in giurisprudenza a Palermo nel 1956. La maggior parte della sua attività professionale si svolse a Torino. Fra il 2001 e il 2005 fu anche presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati torinesi.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto