Collegati con noi

Cronache

Giallo a Napoli, donna trovata morta in casa con una corda al collo

Pubblicato

del

Un ritrovamento inquietante ha scosso la notte partenopea: il corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto in un appartamento di via Generale Camillo Cucca, a pochi passi da via Piedigrotta, nel cuore del quartiere Chiaia. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Squadra mobile, il pubblico ministero di turno e il medico legale.

La pista del suicidio è la più accreditata, ma non si escludono altre ipotesi

Secondo le prime ricostruzioni, il cadavere della donna sarebbe stato trovato con una corda intorno al collo. Gli investigatori tendono a ritenere si tratti di un gesto volontario, ma il sospetto di una messinscena – forse organizzata da qualcuno che avrebbe voluto simulare un suicidio dopo un omicidio – non è stato ancora del tutto escluso. La coincidenza con un altro femminicidio avvenuto in Umbria ha rafforzato l’attenzione investigativa.

L’autopsia sarà decisiva per chiarire ogni dubbio

L’esame autoptico, già disposto dall’autorità giudiziaria, sarà fondamentale per chiarire l’orario esatto del decesso e fornire indicazioni utili sulla dinamica dei fatti. Gli inquirenti vogliono capire se vi siano segni compatibili con un gesto autoinflitto o elementi che possano indicare l’intervento di terzi.

Una nuova tragedia e un dolore senza risposte

Ancora una vita spezzata in silenzio, forse a causa di un dolore personale troppo profondo. Il cosiddetto “male di vivere”, che in Italia colpisce ogni anno milioni di persone, potrebbe essere all’origine di questa tragedia. Ma finché non saranno completati gli accertamenti, resta un giallo aperto nel cuore della città.

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto