Collegati con noi

Napoli

Lorenzo Fontana, il ministro che insegna all’Accedemia della Lega Nord a Napoli parla del Cavaliere, dei migranti, Salvini e…

Pubblicato

del

Lorenzo Fontana, veronese, compirà 39 anni il 10 aprile. É ministro alla Famiglia e alla Disabilità dal primo giugno del 2018 in quota Lega Nord. Diciamo che ha un carattere risoluto. E che le sue dichiarazioni ai media, in genere sono dichiarazioni di guerra che non passano mai inosservate. Su unioni civili, gay, aborto e pro life ha sollevato piú polemiche lui in un anno che Renato Brunetta in tutta la sua vita politica. Chi non lo ama lo definisce omofobo, retrogrado, irrispettoso della dignità delle persone, specie omosessuali. Sono alcune delle accuse che sono state mosse al  ministro della Famiglia e della Disabilità. Sui social scatenò un’ondata di indignazione fin dalle prime dichiarazioni rese a poche ore dal giuramento: “Sono cattolico, non lo nascondo. Ed è per questo che credo e dico anche che la famiglia sia quella naturale, dove un bambino deve avere una mamma e un papà” affermò, spiegando che la famiglia è solo quella “naturale”, mentre quelle arcobaleno “per legge non esistono”. Oggi il ministro Fontana é stato a Napoli per tenere una lezione di formazione politica all’Accademia federale della Lega. É un corso che si sviluppa attraverso 8 tappe. Il corso riservato ad amministratori locali e dirigenti della Lega al Sud é cominciato lo scorso mese di dicembre. Ultima tappa è prevista entro la fine di marzo. Tutte le lezioni sono state tenute presso l’Hotel Ramada, albergo a ridosso della stazione ferroviaria di Napoli. Trattati temi che vanno dalla comunicazione alla negoziazione politica, alla geopolitica passando per la gestione degli organi statali. Nella lezione di oggi di Fontana ai giovani dirigenti legisti gli argomenti sono stati tanti. Ha parlato del declino politico di Berlusconi. Dei suoi rapporti con Salvini. Della sua tesi di laurea nel 2011 sul sovranismo. Della migrazione economica. Della famiglia e di tante altre cose che certo non sono mai neutre. Perché Fontana é uno che ‘divide’. Piaccia o no. Ascoltatelo…

Advertisement

Napoli

De Luca: Manfredi smentisca consulenze a docenti Federico II

Pubblicato

del

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiede al commissario di Bagnoli, vale a dire il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, di smentire quanto “sostengono gli esponenti di Fratelli d’Italia di Napoli in merito alle consulenze a docenti della Federico II”. “Io suggerirei al commissario di smentire queste illazioni oppure di fornire l’elenco delle consulenze date a docenti della Federico II per stroncare e bloccare eventuali speculazioni”, ha sottolineato De Luca.

Continua a leggere

Cronache

Auto in fiamme a Napoli, si blocca la zona collinare, traffico in tilt

Pubblicato

del

Un incendio di vaste proporzione ha creato notevoli problemi alla circolazione della zona collinare di Napoli: un’auto in fiamme in via Bernardo Cavallino per motivi da accertare, ha provocato una nuvola di fumo che ha costretto due squadre di Vigili del Fuoco ad intervenire. Non ci sono feriti, ma gli abitanti del quartiere hanno temuto il peggio. La zona è rimasta bloccata da poco dopo le 8 del mattino ed ancora si sta lavorando per mettere la zona in sicurezza. visto che si tratta di un’arteria importante delal zona collinare della città e densamente abitata

Continua a leggere

Cronache

Napoli, incidente traghetto da Capri, bilancio aggiornato: una trentina le persone medicate

Pubblicato

del

 La nave veloce trasportava oltre 100 passeggeri tra uomini delle forze dell’ordine impegnati a Capri in questi giorni in turni per i servizi predisposti per la sicurezza del G7 dei ministri degli Esteri, e turisti. Le persone che hanno fatto ricorso alle cure dei medici o sono passate per un pronto soccorso sono una trentina, 21 i feriti in ospedale, una donna è la più grave, gli altri – questo il bollettino della Asl 1 – sono ‘policontusi’.

Lo squarcio nell’ Isola di Procida

il bollettino dell’Asl 1 di Napoli

 

Napoli, nave da Capri contro la banchina: 18 feriti, donna grave

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto