Collegati con noi

Cronache

Molestie, seconda accusa di stupro per il vice governatore dem Virginia Justin Fairfax

Pubblicato

del

Diventa sempre piu’ imbarazzante la situazione per i dem in Virginia, dove tre alti dirigenti del partito si rifiutano di dimettersi per accuse di presunto razzismo o abuso sessuale. Oggi una seconda donna, Meredith Watson, ha accusato il vice governatore Justin Fairfax di averla stuprata 19 anni fa quando entrambi erano alla Duke University. Un attacco premeditato e aggressivo, ha rivelato il suo avvocato, sostenendo che le accuse sono corroborate dalle dichiarazioni di amici e messaggi elettronici. Watson ha spiegato di essere uscita allo scoperto dopo che Vanessa Tyson, una docente universitaria, ha accusato Fairfax di averla costretta a fare sesso orale in una stanza d’albergo nel 2004 durante la convention nazionale democratica. Fairfax ha respinto la nuova accusa sostenendo di essere vittima di una campagna diffamatoria e chiedendo una indagine per essere scagionato. Ma nel parlamento locale qualcuno gia’ sta preparando l’impeachment.

Nel mirino delle polemiche ci sono anche il governatore Raph Northam e l’attorney general Mark Herring, dopo che e’ stato rivelato che negli anni ’80 si truccarono il viso di nero. L’eredita’ razzista della Virginia ha allungato la sua ombra anche su un Tommy Norment, leader della maggioranza repubblicana al Senato statale, accusato di aver fatto cancellature sul suo annuario scolastico pieno di immagini e parole razziste nel 1969.

Advertisement
Continua a leggere

Cronache

Terremoto di magnitudo 2.9 ai Campi Flegrei

Pubblicato

del

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata alle 3:30 in provincia di Napoli, nella zona dei Campi Flegrei. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a soli tre chilometri di profondità ed epicentro a due km da Pozzuoli. Non risultano danni a persone o cose. Tre giorni fa la stessa zona è stata interessata da due terremoti di magnitudo 3.6 e 3.7.

Continua a leggere

Cronache

Fuoco a ristoranti e veicoli, fermato un 29enne a Napoli

Pubblicato

del

I carabinieri della compagnia Centro a Napoli hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 29enne nigeriano, senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine. E’ ritenuto gravemente indiziato di alcuni incendi appiccati in più punti nei quartieri Chiaia e San Ferdinando di Napoli. Secondo quanto ricostruito dai militari dopo l’intervento sul posto e aver raccolto le denunce di alcuni commercianti del centro città, il 29enne avrebbe incendiato, nella notte tra il 7 e l’8 maggio, due ombrelloni posizionati all’esterno di altrettanti ristoranti tra via Verdi e via Santa Brigida.

Avrebbe poi dato alle fiamme due motorini parcheggiati in strada e tentato di incendiare i dehors di alcuni locali. Le fiamme hanno lambito i palazzi vicini alle attività commerciali colpite e sono state spente dai vigili del fuoco Il 29enne, individuato nella Galleria Umberto I dopo un’intensa attività di indagine, è stato portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Cronache

Turista travolta e uccisa a Palermo da auto pirata

Pubblicato

del

Una turista è stata investita e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente è avvenuto la scorsa notte in corso Tukory, una strada del centro nei pressi della stazione centrale. Dopo l’impatto l’automobilista è fuggito via. La donna stava attraversando quando un’auto, una Smart secondo alcune testimonianze, l’avrebbe falciata lasciandola senza vita sull’asfalto. A costatare la morte i sanitari del 118. La Polizia municipale e la Polizia di Stato hanno avviato le ricerche per risalire all’auto pirata che sarebbe già stata rintracciata. I rilievi sono stati eseguiti dalla sezione infortunistica della Polizia municipale.

La donna investita è uccisa è una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni. Era insieme al marito. Stava attraversando la strada. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale, ma era già morta.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto