Collegati con noi

Cronache

Tragedia sulle Alpi, sciatrice cade dalla seggiovia e muore

Pubblicato

del

Una tragica vicenda ha scosso l’Alpe di Siusi in Alto Adige, dove una sciatrice ottantatreenne ha perso la vita in seguito a una caduta dalla seggiovia Goldknopf. La donna, insieme a una compagna di 55 anni, è precipitata da un’altezza di circa sette metri morendo, l’altra donna è rimasta gravemente ferita

L’incidente ha avuto luogo nelle vicinanze della stazione a valle dell’impianto di risalita Goldknopf, un moderno impianto a quattro posti a sganciamento automatico. Questo tipo di seggiovia consente agli sciatori di prendere posto con l’impianto che viaggia inizialmente a velocità ridotta, accelerando solo dopo la partenza. Tuttavia, le circostanze esatte che hanno portato alla caduta delle due donne sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri, intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente.

Si ipotizza che le sciatrici non abbiano avuto il tempo di abbassare la sbarra di sicurezza, forse a causa di una difficoltà nel sedersi correttamente. Potrebbe essere che una delle donne abbia avuto difficoltà a posizionarsi correttamente e l’altra abbia cercato di aiutarla, ma in un tragico momento le due sono precipitate nel vuoto, finendo sulla pista da sci sottostante.

Fortunatamente, la caduta non ha coinvolto altri sciatori che, nel momento dell’incidente, si trovavano a pochi metri di distanza. La scena è stata osservata da alcuni testimoni che stavano scendendo lungo la pista, testimoniando la tragedia che si stava svolgendo.

Gli elicotteri  del soccorso alpino ono intervenuti tempestivamente per fornire assistenza medica. Il medico d’urgenza ha avviato immediatamente le procedure di rianimazione, ma purtroppo l’anziana sciatrice è deceduta sul posto. La sua compagna, invece, ha riportato un grave politrauma ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Bolzano, dove è stata ricoverata in rianimazione.

In attesa delle indagini da parte dei carabinieri per comprendere appieno le dinamiche dell’incidente, la comunità sciistica dell’Alpe di Siusi piange la perdita di una vita e spera nella pronta guarigione della sciatrice ancora ricoverata in ospedale.

Advertisement

Cronache

Fuoco a ristoranti e veicoli, fermato un 29enne a Napoli

Pubblicato

del

I carabinieri della compagnia Centro a Napoli hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 29enne nigeriano, senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine. E’ ritenuto gravemente indiziato di alcuni incendi appiccati in più punti nei quartieri Chiaia e San Ferdinando di Napoli. Secondo quanto ricostruito dai militari dopo l’intervento sul posto e aver raccolto le denunce di alcuni commercianti del centro città, il 29enne avrebbe incendiato, nella notte tra il 7 e l’8 maggio, due ombrelloni posizionati all’esterno di altrettanti ristoranti tra via Verdi e via Santa Brigida.

Avrebbe poi dato alle fiamme due motorini parcheggiati in strada e tentato di incendiare i dehors di alcuni locali. Le fiamme hanno lambito i palazzi vicini alle attività commerciali colpite e sono state spente dai vigili del fuoco Il 29enne, individuato nella Galleria Umberto I dopo un’intensa attività di indagine, è stato portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Cronache

Turista travolta e uccisa a Palermo da auto pirata

Pubblicato

del

Una turista è stata investita e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente è avvenuto la scorsa notte in corso Tukory, una strada del centro nei pressi della stazione centrale. Dopo l’impatto l’automobilista è fuggito via. La donna stava attraversando quando un’auto, una Smart secondo alcune testimonianze, l’avrebbe falciata lasciandola senza vita sull’asfalto. A costatare la morte i sanitari del 118. La Polizia municipale e la Polizia di Stato hanno avviato le ricerche per risalire all’auto pirata che sarebbe già stata rintracciata. I rilievi sono stati eseguiti dalla sezione infortunistica della Polizia municipale.

La donna investita è uccisa è una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni. Era insieme al marito. Stava attraversando la strada. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale, ma era già morta.

Continua a leggere

Cronache

Lutto nell’avvocatura, è morto Antonio Rossomando

Pubblicato

del

Lutto negli ambienti giudiziari: è morto Antonio Rossomando, torinese, uno degli avvocati penalisti più conosciuti e apprezzati in Italia. Aveva 90 anni. La notizia è stata data a Torino nel corso di un evento del Pd, al quale la figlia, Anna Rossomando, vicepresidente del Senato, non ha potuto partecipare. Antonio Rossomando era nato a Tropea. Si laureò in giurisprudenza a Palermo nel 1956. La maggior parte della sua attività professionale si svolse a Torino. Fra il 2001 e il 2005 fu anche presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati torinesi.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto