Collegati con noi

Esteri

Bistecche e vendette, l’ereditiera delle steakhouse tedesche ha fatto prelevare i ragazzi: erano con l’ex marito

Pubblicato

del

Il “sequestro di Capodanno” che ha tenuto con il fiato sospeso la Germania per 48 ore ha rivelato una verità sconcertante: la madre dei due bambini rapiti, Klara e Theodor Block, era la mente dietro l’intero scenario. Nel contesto di una delle famiglie più ricche di Amburgo, la storia di odio, conflitto e vendetta ha sconvolto non solo per la sua drammaticità ma anche per i nomi coinvolti, appartenenti a una dinastia del Nord tedesco e noti personaggi televisivi.

Un Colpo di Scena Inatteso

Christina Block, 49 anni, erede di una fortuna costruita dal padre Eugen Block, è stata accusata di orchestrare il rapimento dei suoi due figli durante la notte di Capodanno, mentre erano con il padre danese Stephan Hensel in Danimarca. Questo colpo di scena ha aggiunto una dimensione da gangster-story a una vicenda già segnata da una lunga faida familiare.

La Dinastia Block e la Ricchezza Accumulata

Eugen Block, partito come cameriere a Londra e Parigi, ha introdotto il concetto di steakhouse in Germania, diventando uno degli uomini più ricchi di Amburgo. Suo padre, Christina Block, ha seguito le orme della famiglia e ha portato avanti una faida legale con l’ex marito Stephan Hensel per la custodia dei loro tre figli.

Una Guerra dei Block Tra Media e Tribunali

La battaglia legale per la custodia dei figli ha animato una lunga guerra tra media e tribunali. Nel 2021, i due figli più piccoli sono andati dal padre in Danimarca e non sono più tornati. La disputa è culminata con il riconoscimento, da parte di un tribunale danese, del diritto di Stephan Hensel di crescere i bambini. Anche la terza figlia, Johanna, si è unita al padre, interrompendo ogni contatto con la madre.

La Solitudine di Christina Block e il Piano Oscuro

Christina Block ha vissuto un anno e mezzo senza vedere né sentire i figli, una situazione che ha amplificato il suo senso di solitudine durante le festività. In un’intervista alla Bild prima di Natale, ha espresso la sua sofferenza e la preoccupazione su come il padre potesse influenzare i figli nei suoi confronti. Questa potrebbe essere stata la molla per il suo oscuro piano.

Il Sequestro: Un Atto Estremo Frutto di Disperazione

Il sequestro dei figli durante la notte di Capodanno è stato descritto come l’atto estremo di una madre disperata. Il suo desiderio di riconnettersi con i figli ha preso la forma di un piano intricato, coinvolgendo persino un presunto “commando”. Il colpo di scena ha sconvolto il pubblico, che ha seguito con sgomento la vicenda di una famiglia così benestante coinvolta in una tragedia familiare.

Conclusioni: Quando l’Amore Diventa Guerra

Il “sequestro di Capodanno” rimarrà nella memoria della Germania come un dramma familiare che ha messo in luce il lato oscuro delle lotte per la custodia e la disintegrazione di una famiglia. La storia di Christina Block e la sua drastica azione pongono domande scomode sulla fragilità delle relazioni familiari, soprattutto quando l’amore si trasforma in una guerra senza esclusione di colpi.

Advertisement

Economia

Corte russa sequestra 463 milioni beni a Unicredit Russia

Pubblicato

del

Una Corte di San Pietroburgo ha posto sotto sequestro conti e proprietà di Unicredit in Russia per un valore di quasi 463 milioni di euro. La decisione è stata presa su istanza della Ruskhimalyans, un’impresa per la produzione di gas liquido partecipata di Gazprom, nell’ambito di un contenzioso. Lo riferiscono le agenzie russe. La misura riguarda Unicredit Russia e Unicredit Ag, la banca tedesca del gruppo che controlla la filiale russa.

Continua a leggere

Esteri

Seattle, uccide figlio di 9 mesi mentre dorme e incolpa i demoni

Pubblicato

del

Dion Lamont Montgomery, un uomo di 35 anni di Seattle, è stato arrestato e accusato di omicidio di primo grado per aver sparato al figlio di 9 mesi mentre stava dormendo. L’uomo e’ rinchiuso nel carcere di King County con una cauzione di 5 milioni di dollari. Montgomery ha detto che aveva assunto una droga che può causare allucinazioni, deliri ed estrema agitazione, e ha incolpato i demoni di quanto successo. Come riportano i media Usa, la polizia è stata chiamata per una sparatoria intorno alle 18.30 di mercoledi’ in un’abitazione del quartiere Magnolia, e una volta sul posto una donna ha detto loro che suo figlio era stato colpito. Il bambino è stato dichiarato morto sul posto, e dai documenti del tribunale emerge che dopo la sparatoria Montgomery ha sparato a due persone e poi e’ scappato, ma nessuno è rimasto ferito. L’uomo ha detto agli inquirenti di aver fatto uso di fenciclidina, una sostanza allucinogena di sintesi a base di piperidina, mentre la madre del bimbo (arrestata e poi rilasciata), ha dichiarato che si trovava in bagno quando ha sentito gli spari.

Continua a leggere

Esteri

Ucraina: immagini satellite confermano, distrutti 3 caccia russi

Pubblicato

del

Nuove immagini satellitari che mostrano le conseguenze di un attacco ucraino alla base aerea di Belbek, nella Crimea occupata, hanno confermato la distruzione di tre caccia russi, oltre ai danni subiti da un quarto velivolo da combattimento: le immagini, riporta Ukrinform, sono state pubblicate su X dal giornalista investigativo del New York Times, Christiaan Triebert. “Nelle immagini di Maxar, due MiG-31 e un Su-27 sono stati completamente distrutti e un MiG -29 è stato danneggiato nella base aerea di Belbek dell’Aeronautica russa nella Crimea occupata – ha scritto Triebert -. Anche un deposito di carburante vicino alla pista principale della base aerea è stato distrutto e i detriti hanno continuato a bruciare” dopo l’attacco avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto