Collegati con noi

Cronache

Investita e uccisa a 15 anni mentre attraversa sulle strisce pedonali

Pubblicato

del

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Manziana, nella provincia di Roma, quando Giulia Gargano, una quindicenne, è stata investita da un’auto insieme al suo fidanzato 16enne. La giovane è stata dichiarata in stato di morte cerebrale, mentre il ragazzo ha riportato ferite meno gravi.

L’incidente è avvenuto mentre i due adolescenti stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. Sono stati investiti da una Citroen C1 guidata da una giovane donna di 22 anni, che si è immediatamente fermata dopo l’incidente.

Le indagini dei carabinieri e dei vigili urbani sono ancora in corso, ma l’automobilista è risultata negativa all’alcol test. Attualmente, si sta attendendo il risultato del drug test. L’automobilista potrebbe essere indagata per lesioni stradali, ma l’accusa potrebbe aggravarsi a omicidio stradale, in base alle indagini in corso.

Questa tragedia ha sconvolto la comunità e ha portato alla decisione dei genitori di Giulia di autorizzare la donazione degli organi della giovane. La loro scelta di donare gli organi di Giulia potrebbe aiutare a salvare la vita di altre persone in attesa di un trapianto.

Si tratta di un evento tragico che mette in luce l’importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida, specialmente in prossimità delle zone pedonali e delle strisce pedonali. La comunità locale è unita nel dolore per questa perdita e spera che giustizia sia fatta nell’indagine in corso.

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto