Collegati con noi

Cronache

Accoltellano un ragazzo che non aveva pagato per un tatuagio e si vantano sui social, arrestati 2 fratelli nel Salernitano

Pubblicato

del

Hanno accoltellano un ragazzo di 24 anni per un tatuaggio non pagato e poi si sono vantati del gesto sui social. Il fatto è accaduto lo scorso 12 novembre nella centrale piazza Sant’Alfonso a Pagani, nel Salernitano. Oggi i presunti responsabili sono stati arrestati dai Carabinieri. Si tratta di due fratelli di 28 e 26 anni, già noti alle forze dell’ordine originari del comune dell’agro sarnese nocerino, raggiunti da un’ordinanza che dispone per loro la misura cautelare in carcere. L’indagine, coordinata dalla procura di Nocera Inferiore, ha permesso di fare luce su quell’episodio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti condivisa dal gip nocerino, nella serata di lunedì 12 novembre, i due fratelli presero prima a calci e pugni il 24enne; poi, lo colpirono ripetutamente con un coltello alle gambe, lasciandolo agonizzante in una pozza di sangue. La procura contesta ai due lesioni gravissime, con l’aggravante della premeditazione e dei futili motivi, in quanto l’aggressione sarebbe stata una pianificata rappresaglia per il mancato pagamento del tatuaggio.

Advertisement

Cronache

Otto milioni evasi al fisco, tre aziende irpine nei guai

Pubblicato

del

False fatturazioni ed altrettante inesistenti operazioni transnazionali per evadere le imposte dirette e i versamenti Iva. Tre aziende operanti in provincia di Avellino sono state denunciate dalla Guardia di Finanza per una evasione complessiva di otto milioni di euro nel corso di altrettante verifiche fiscali. Cinque milioni sottratti alla tassazione dirette e 1,5 milioni all’Iva. Nel corso dei controlli è anche emerso che un professionista del capoluogo ha sottratto mezzo milione di euro all’erario facendo figurare come acquisite prestazioni tecniche, in realtà mai ricevute, ma falsamente fatturate da una società a lui riconducibile.

Continua a leggere

Cronache

Fassino denunciato, informativa Polaria trasmessa a pm

Pubblicato

del

E’ all’attenzione dei magistrati della Procura di Civitavecchia l’informativa della Polaria sull’episodio del furto di una confezione di profumo da parte del parlamentate Piero Fassino in un negozio del duty free di Fiumicino e costata una denuncia. Allegato all’incartamento anche il video di quanto avvenuto il 15 aprile scorso nello scalo della Capitale e ripreso da una telecamera di sicurezza presente nell’esercizio commerciale. Nei giorni scorsi è emerso dal racconto di alcuni dipendenti del negozio che Fassino sarebbe stato autore già di un tentativo di furto nelle scorse settimane. Spetterà ora ai pm decidere come procedere e se affidare delega alla polizia giudiziaria per svolgere ulteriori approfondimenti.

Continua a leggere

Cronache

Muore a tre mesi da tesi, 2mila firme per laurea in sua memoria

Pubblicato

del

Ha raggiunto oltre 2mila firme in pochi giorni la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per chiedere la laurea alla memoria a Vincenzo Pio Ferrara, studente prematuramente scomparso iscritto al terzo anno del corso di laurea in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. “Il giovane Vincenzo Pio – si legge nella petizione lanciata da Teresa Bianco – studente lavoratore aveva solo 25 anni quando la sua vita si è fermata”. A fine maggio 2023, nel corso di uno screening di sorveglianza, gli è stata diagnosticata una leucocitosi mieloide.

“Ha affrontato la malattia – continua il testo della petizione – con grande coraggio convinto: ha continuato a studiare e durante i lunghi ricoveri ha messo la sua esperienza e competenza a servizio degli altri degenti che l’hanno accompagnato durante questo doloroso percorso. Ha, infatti, con tutte le difficoltà del caso sostenuto durante quest’ultimo anno altri tre esami. Ha lottato fino alla fine contro un male, ma alla fine non ce l’ha fatta. È morto così, a tre esami dalla laurea magistrale dopo aver intrapreso un difficile percorso, senza riuscire a concluderlo”. Tra i moltissimi i commenti di sostegno tra i firmatari della petizione, quello di sua sorella Annarita: “Tra un ciclo di chemioterapia e un altro, non si è mai dato per vinto perché lui voleva laurearsi con ogni fibra del suo cuore. Vincenzo merita questa laurea non soltanto banalmente per commemorare il suo ricordo, ma perché questa laurea era già sua, perché questa laurea sarebbe stata solo il coronamento di una carriera di studio fatta di perseveranza, vocazione, dedizione e sacrifici”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto