Collegati con noi

Cronache

Litigano in auto, moglie uccide mxarito a coltellate

Pubblicato

del

Un litigio, probabilmente l’ennesimo, scoppiato questa volta non in casa, ma esploso per strada a bordo della loro auto. Lui che estrare un coltello da cucina, lei che riesce a strapparglielo e a colpirlo, almeno quattro volte, due, letali, alla gola. Sembra questa la dinamica, ancora pero’ del tutto oggetto di accertamenti, raccontata da testimoni che hanno assistito alla tragedia che si stava verificando a bordo di una vecchia Seat Marbella di colore verde, i quali hanno raccontato che l’uomo e’ anche uscito dall’auto, cercando di inseguire la moglie ma e’ stramazzato al suolo, dove i soccorritori l’hanno trovato agonizzante, all’angolo tra via Amantea e via Quinto Romano, nel quartiere periferico di Baggio. Qualcuno racconta invece di un clacson che suonava ininterrottamente, quasi che il ferito stesse cercando di chiedere aiuto. Una donna che abita nei presi ha detto di averlo esortato a resistere, ma I’uomo non parlava piu’. Nel frattempo la signora ha visto la donna scappare. Il 55enne, Roberto Iannello, cassiere in un supermercato, incensurato, morira’ qualche tempo dopo il suo arrivo all’ospedale San Carlo di Milano: troppo gravi le ferite alla gola. La moglie, con una profonda ferita alla mano, e’ stata trovata dai carabinieri ad alcune centinaia di metri dal luogo del ferimento mortale. Gli abiti sporchi di sangue. E’ stata portata prima all’ospedale Fatebenefratelli, per essere medicata, poi in caserma, per cercare di avere le prime dichiarazioni. che sembra, pero’, non siano arrivate. E’ stata quindi accompagnata in procura nel tardo pomeriggio per essere interrogata dal pm di turno e per raccontare nel dettaglio la situazione nella quale e’ maturata quella tragedia accaduta in un pomeriggio assolato, lungo un strada della periferia dl capoluogo lombardo tra persone incredule di quanto stava accadendo. C’e’ anche l’ipotesi che tra i due si stesse discutendo di una separazione dopo gli ultimi tempi burrascosi della loro unione. Una vicenda, quindi, dalle ragioni ancora da approfondire, cosi’, come quella, altrettanto sconvolgente, accaduta a Castelnuovo Magra, vicino a Sarzana, in Liguria, dove un uomo avrebbe ucciso l’ex compagna di 24 anni in una villetta in cui sarebbe stato presente anche un minorenne. La donna, secondo fonti investigative, sarebbe stata raggiunta da numerose coltellate, forse al termine di una lite con l’uomo. All’arrivo i soccorritori hanno tentato di rianimarla, ma inutilmente.

Advertisement

Cronache

Stupro di gruppo: gli imputati rinunciano all’abbreviato

Pubblicato

del

Si svolgerà con il rito ordinario il processo ai sei ragazzi palermitani accusati di aver violentato, a luglio scorso, una 19enne al Foro Italico. Gli imputati avevano presentato richiesta di ammissione al rito abbreviato condizionando l’istanza a una serie di nuove attività tra le quali l’esame in aula della vittima che il gup ha però respinto. La 19enne peraltro è stata sentita dal Gip di Palermo, Clelia Maltese, nel corso di un incidente probatorio, due mesi e mezzo fa. Il giudice ha invece deciso di accogliere la richiesta di disporre una consulenza tecnica sul telefono della ragazza, ma i difensori hanno comunque rinunciato all’abbreviato optando per il dibattimento.

Continua a leggere

Cronache

Otto milioni evasi al fisco, tre aziende irpine nei guai

Pubblicato

del

False fatturazioni ed altrettante inesistenti operazioni transnazionali per evadere le imposte dirette e i versamenti Iva. Tre aziende operanti in provincia di Avellino sono state denunciate dalla Guardia di Finanza per una evasione complessiva di otto milioni di euro nel corso di altrettante verifiche fiscali. Cinque milioni sottratti alla tassazione dirette e 1,5 milioni all’Iva. Nel corso dei controlli è anche emerso che un professionista del capoluogo ha sottratto mezzo milione di euro all’erario facendo figurare come acquisite prestazioni tecniche, in realtà mai ricevute, ma falsamente fatturate da una società a lui riconducibile.

Continua a leggere

Cronache

Fassino denunciato, informativa Polaria trasmessa a pm

Pubblicato

del

E’ all’attenzione dei magistrati della Procura di Civitavecchia l’informativa della Polaria sull’episodio del furto di una confezione di profumo da parte del parlamentate Piero Fassino in un negozio del duty free di Fiumicino e costata una denuncia. Allegato all’incartamento anche il video di quanto avvenuto il 15 aprile scorso nello scalo della Capitale e ripreso da una telecamera di sicurezza presente nell’esercizio commerciale. Nei giorni scorsi è emerso dal racconto di alcuni dipendenti del negozio che Fassino sarebbe stato autore già di un tentativo di furto nelle scorse settimane. Spetterà ora ai pm decidere come procedere e se affidare delega alla polizia giudiziaria per svolgere ulteriori approfondimenti.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto