Collegati con noi

Cronache

Dimaro sfregiata dal fango, feriti e una vittima nella bella Val di Sole amata dai napoletani. L’affetto di Kalidou Koulibaly

Pubblicato

del

Fango ovunque sceso dalla montagna, alberi sradicati, smottamenti, frane. Anche in Val di Sole feriti, un morto e danni ingentissimi ancora da quantificare.   

Anche un delizioso paesino come Dimaro è stato sfregiato dal maltempo. Ieri sera una enorme frana è venuta giù dalla zona di Campeggio di Dimaro. La vittima purtroppo è rimasta intrappolata nella sua abitazione sommersa da una imponente colata di fango e sassi. Difficili le operazioni di intervento e di soccorso da parte delle squadre dei vigili del fuoco per l’impraticabilità della zona.
Per liberare l’accesso alla casa si è reso necessario l’utilizzo di escavatori. Quando purtroppo sono riusciti ad arrivare in casa i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita della donna.
Una giornata molto triste non soltanto per i trentini che stanno vivendo questa tragedia,  ma anche per i tanti napoletani che ogni anno raggiungono la bellissima Valle per seguire il ritiro della SSC Napoli. Ci sono consolidati rapporti di amicizia tra i cittadini della Val di Sole e i napoletani che a migliaia ritornano lì ogni estate per seguire la squadra del cuore. Un pretesto, ovviamente, di cui molti tifosi azzurri approfittano per portare  famiglie al seguito e godere degli splendidi scorci di paesaggi e l’aria buona che la montagna offre. La ciliegia sulla torta della Val di Sole, posto bellissimo, è la straordinaria ospitalità delle persone di quel luogo. 
Una sorta di gemellaggio, di fratellanza quella che lega Napoli a Dimaro, che fa sentire quasi a casa. Tanto da ritornarci sempre e non soltanto in occasione del ritiro ma anche in inverno per tutti gli amanti della neve.

Il primo napoletano che ha voluto esprimere la sua solidarietà alla gente di Di Maro è un grande campione, Kalidou Koulibaly, con un tweet. A seguire altri calciatori, la società sportiva calcio Napoli e tutti i suoi dipendenti e i tifosi napoletani. C’è grande affetto per quei luoghi soprattutto da parte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che davanti a certe sciagure preferisce spesso il silenzio e la meditazione.

Advertisement

Cronache

Stupro di gruppo: gli imputati rinunciano all’abbreviato

Pubblicato

del

Si svolgerà con il rito ordinario il processo ai sei ragazzi palermitani accusati di aver violentato, a luglio scorso, una 19enne al Foro Italico. Gli imputati avevano presentato richiesta di ammissione al rito abbreviato condizionando l’istanza a una serie di nuove attività tra le quali l’esame in aula della vittima che il gup ha però respinto. La 19enne peraltro è stata sentita dal Gip di Palermo, Clelia Maltese, nel corso di un incidente probatorio, due mesi e mezzo fa. Il giudice ha invece deciso di accogliere la richiesta di disporre una consulenza tecnica sul telefono della ragazza, ma i difensori hanno comunque rinunciato all’abbreviato optando per il dibattimento.

Continua a leggere

Cronache

Otto milioni evasi al fisco, tre aziende irpine nei guai

Pubblicato

del

False fatturazioni ed altrettante inesistenti operazioni transnazionali per evadere le imposte dirette e i versamenti Iva. Tre aziende operanti in provincia di Avellino sono state denunciate dalla Guardia di Finanza per una evasione complessiva di otto milioni di euro nel corso di altrettante verifiche fiscali. Cinque milioni sottratti alla tassazione dirette e 1,5 milioni all’Iva. Nel corso dei controlli è anche emerso che un professionista del capoluogo ha sottratto mezzo milione di euro all’erario facendo figurare come acquisite prestazioni tecniche, in realtà mai ricevute, ma falsamente fatturate da una società a lui riconducibile.

Continua a leggere

Cronache

Fassino denunciato, informativa Polaria trasmessa a pm

Pubblicato

del

E’ all’attenzione dei magistrati della Procura di Civitavecchia l’informativa della Polaria sull’episodio del furto di una confezione di profumo da parte del parlamentate Piero Fassino in un negozio del duty free di Fiumicino e costata una denuncia. Allegato all’incartamento anche il video di quanto avvenuto il 15 aprile scorso nello scalo della Capitale e ripreso da una telecamera di sicurezza presente nell’esercizio commerciale. Nei giorni scorsi è emerso dal racconto di alcuni dipendenti del negozio che Fassino sarebbe stato autore già di un tentativo di furto nelle scorse settimane. Spetterà ora ai pm decidere come procedere e se affidare delega alla polizia giudiziaria per svolgere ulteriori approfondimenti.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto