Collegati con noi

Napoli

Sapori di Napoli per Heinz Beck e Jean Todt da Mimì alla Ferrovia: pasta e patate, genovese e pesce fresco

Pubblicato

del

Metti un ristorante di tradizione ma aperto alle evoluzioni gourmet con un giovane ma preparato chef. E metti a tavola Heinz Beck,  il tre stelle Michelin più famoso del mondo, Jean Todt , ex dirigente Ferrari e attuale presidente della FIA e Clemente Mastella, ex ministro ed attuale sindaco di Benevento. Tutti insieme attovagliati da Mimì alla Ferrovia, tempio della cucina napoletana tradizionale e rivisitata. Così l’ executive chef de la Pergola e i suoi amici hanno potuto assaggiare i veri sapori della tradizione partenopea nel clima di cordialità e familiarità che caratterizza l’accoglienza della famiglia Giugliano che gestisce da circa 80 anni lo storico ristorante nei pressi di Piazza Garibaldi.

Salvatore Giugliano con Heinz Beck da Mimì alla Ferrovia

Heinz Beck è arrivato a Napoli con la sua famiglia per festeggiare il compleanno della moglie e del suocero, ed ha scelto di tornare da Mimì, qui dove era stato nel 2001, a Napoli in occasione della presentazione del suo primo libro, ed ha confessato alla famiglia Giugliano di non aver mai dimenticato quei sapori così genuini ma al contempo così sapientemente realizzati, bilanciando fedeltà alla tradizione e slancio verso più ricercate evoluzioni gourmet. Ai fornelli ha trovato Salvatore Giugliano, chef giovane ma ormai lanciato, di grandi capacità e gli ha fatto un gran regalo presentando a lui, gran tifoso ferrarista, chi ha reso grande il team ai tempi di Michael Schumacher?
Si festeggia allora da Mimì, tra un piatto di pasta e patate e un bao bun con salsa alla genovese, tra polipetti alla luciana e degustazioni di pescato locale del giorno, tra sorrisi, babà e scatti tra amici, estimatori e talenti incontrati per caso, in un mix di antico e moderno, di tradizionale e avveniristico ma sicuramente sempre di qualità, com’ è nelle ‘corde’ di Mimì alla Ferrovia.

Advertisement

Napoli

De Luca: Manfredi smentisca consulenze a docenti Federico II

Pubblicato

del

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiede al commissario di Bagnoli, vale a dire il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, di smentire quanto “sostengono gli esponenti di Fratelli d’Italia di Napoli in merito alle consulenze a docenti della Federico II”. “Io suggerirei al commissario di smentire queste illazioni oppure di fornire l’elenco delle consulenze date a docenti della Federico II per stroncare e bloccare eventuali speculazioni”, ha sottolineato De Luca.

Continua a leggere

Cronache

Auto in fiamme a Napoli, si blocca la zona collinare, traffico in tilt

Pubblicato

del

Un incendio di vaste proporzione ha creato notevoli problemi alla circolazione della zona collinare di Napoli: un’auto in fiamme in via Bernardo Cavallino per motivi da accertare, ha provocato una nuvola di fumo che ha costretto due squadre di Vigili del Fuoco ad intervenire. Non ci sono feriti, ma gli abitanti del quartiere hanno temuto il peggio. La zona è rimasta bloccata da poco dopo le 8 del mattino ed ancora si sta lavorando per mettere la zona in sicurezza. visto che si tratta di un’arteria importante delal zona collinare della città e densamente abitata

Continua a leggere

Cronache

Napoli, incidente traghetto da Capri, bilancio aggiornato: una trentina le persone medicate

Pubblicato

del

 La nave veloce trasportava oltre 100 passeggeri tra uomini delle forze dell’ordine impegnati a Capri in questi giorni in turni per i servizi predisposti per la sicurezza del G7 dei ministri degli Esteri, e turisti. Le persone che hanno fatto ricorso alle cure dei medici o sono passate per un pronto soccorso sono una trentina, 21 i feriti in ospedale, una donna è la più grave, gli altri – questo il bollettino della Asl 1 – sono ‘policontusi’.

Lo squarcio nell’ Isola di Procida

il bollettino dell’Asl 1 di Napoli

 

Napoli, nave da Capri contro la banchina: 18 feriti, donna grave

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto