Collegati con noi

Sport

Raspadori, l’Atlético Madrid accelera: primi contatti avviati, il Napoli aspetta l’offerta

L’Atlético Madrid punta Raspadori: 4 anni di contratto, il Napoli chiede 40 milioni. Conte non si oppone, ma il club vuole garanzie per sostituirlo.

Pubblicato

del

Giacomo Raspadori è diventato ufficialmente il jolly di mercato dell’estate azzurra. L’Atlético Madrid ha intensificato i contatti con l’entourage dell’attaccante del Napoli, individuato come alternativa a Millot, destinato all’Al-Ahli. Il club spagnolo ha messo sul tavolo un’offerta contrattuale da 4 milioni a stagione per 4 anni, con possibilità di allungare fino al 2029. Raspadori riflette, ma l’interesse è concreto.

Napoli, valutazione tra i 35 e i 40 milioni

Il Napoli non si oppone a una cessione, ma è stato chiaro fin dal principio: per lasciare partire Raspadori servono almeno 35-40 milioni di euro. L’Atlético spera di fare leva sulla volontà del giocatore per abbassare le pretese, ma Antonio Conte, che ne ha apprezzato duttilità e spirito di sacrificio, non lo considera un peso da scaricare.

Jack non ha chiuso la porta al club che lo ha accolto due anni fa, ma tra due scudetti vinti e una titolarità mai davvero consolidata, la prospettiva di un’avventura in Liga con Simeone affascina.
Curiosità nel filo che lega Madrid e Napoli: l’argentino allena anche il figlio del suo compagno di squadra Giovanni Simeone.

Nessuna offerta ufficiale, ma il Napoli dà un ultimatum

Ad oggi, nessuna proposta ufficiale è arrivata a Castel Volturno, ma il club azzurro ha messo dei paletti: un’eventuale offerta dovrà arrivare entro una settimana. Il motivo è chiaro: se parte Raspadori, sarà necessario tornare sul mercatocon prontezza.

Strategia Napoli: Chiesa e Grealish osservati speciali

Il ds Manna è già attivo. Restano vivi i nomi di Federico Chiesa e Jack Grealish, anche se entrambi restano in stand-by:

  • Per Grealish, il Tottenham ha preso informazioni dopo i primi contatti dell’Everton.

  • Per Chiesa, non ci sono ad oggi trattative concrete, ma la pista resta calda.

In caso di partenza di Raspadori, il Napoli avrà liquidità per esplorare anche altri profili come Sancho o Adeyemi, mentre per la mediana il nome di Miretti continua a essere monitorato. La Juventus chiede 20 milioni, ma il Napoli attende che il prezzo cali, tenendo vive altre alternative.

Terzini: Gutierrez e Juanlu in attesa

Sul fronte terzini, resta vivo l’interesse per Juanlu del Siviglia, per il quale è stata presentata un’offerta da 15 milioni. Il calciatore ha rifiutato il Wolverhampton e gradisce la Serie A, ma il Napoli non intende accettare la clausola sulla futura rivendita chiesta dal Siviglia.

Attenzione anche a Miguel Gutierrez, che ha già aperto al Napoli e sui social ha condiviso aggiornamenti sul suo recupero fisico, forse come segnale di apertura. Il Real Madrid vanta una percentuale sull’eventuale cessione futura, e anche in questo caso gli azzurri non vogliono replicare lo stesso schema.

Movimenti in uscita: Cajuste all’Ipswich, attesa per Simeone

Sul fronte uscite, Jens Cajuste è pronto a trasferirsi all’Ipswich Town, che ha già lasciato libera la maglia numero 12. Per Giovanni Simeone, resta da chiarire l’ok definitivo per la cessione al Torino, ma l’attaccante continua ad allenarsi con il gruppo.

Advertisement

Sport

Lookman, Vlahovic, Hojlund. Serie A ha fame di attaccanti

Pubblicato

del

La miglior difesa è l’attacco. Una filosofia di vita su cui si può discutere ma che sembra il filo rosso che lega negli ultimi tempi le squadre di Serie A dove, in particolare tra le big, dall’Inter al Napoli, passando per Milan, Roma e Juventus, i rispettivi allenatori pretendono i migliori bomber sul mercato costringendo i club a grandi sacrifici economici e strategici. E il caso Lookman, a prescindere di come andrà a finire l’ennesimo tormentone estivo, è solo la punta dell’iceberg di questa nuova tendenza del massimo campionato di calcio italiano che sta infiammando i sogni dei tifosi sotto gli ombrelloni di agosto. Proprio l’Inter, che pur disponendo già di un fuoriclasse come Lautaro Martinez in avanti, sembra disposta a tutto per portare in nerazzurro l’attaccante nigeriano protagonista principale della conquista dell’Europa League da parte dell’Atalanta, ne ha già presa una di punta atipica come Bonny.

La Juventus da parte sua ha ufficializzato David, ma non si ferma qui in attesa di vedere come andrà a finire il caso Vlahovic. Il domino continua sull’asse Torino-Napoli dove i campionai d’Italia, una volta lasciato andare Osimhen in Turchia nonostante il corteggiamento dei bianconeri, si sono tuffati su uno dei più promettenti attaccanti italiani, ovvero Lucca approdato in azzurro ma tentato a suo tempo anche dal Milan alla continua ricerca di un centravanti vero. Oltre al possibile sbarco in extremis di Vlahovic il nuovo tecnico Allegri ha ordinato al ds Tare di trovargli un altro prospetto che ricordi l’ex Giroud. Fissato con gli attaccanti anche un altro allenatore che ha cambiato da poco panchina, ovvero Giampiero Gasperini passato dall’Atalanta delle meraviglie alla sfida della Roma ‘americana’. Come fatto già a Bergamo, anche in giallorosso ‘Gasp’ vuole avere più soluzioni possibili in attacco.

Per questo motivo i giallorossi, con che possono contare già su Dovbyk seppur non ideale per il gioco del nuovo allenatore, sognano di portare nella Capitale Rasmus Hojlund, l’attaccante danese è in uscita dal Manchester United, e/o Nikola Krstovic, con il Lecce che si è già tutelato in caso di partenza del montenegrino con l’arrivo di Francesco Camarda in prestito dal Milan. Altra società alla disperata ricerca di attaccanti è l’Atalanta che come la Roma potrebbe tentare di prendere Krstovic nel caso dovesse rinunciare a Lookman e soprattutto se la ripresa dall’infortunio di Scamacca fosse sotto le attese. Nelle mire del club bergamasco anche Tolu Arokodare, punta del Genk reduce da una stagione importante: 21 gol in 40 presenze nella Jupiler Pro League, e Rodrigo Muniz Carvalho del Fulham. Classe 2001, brasiliano, tecnico e mobile.

Continua a leggere

Sport

Simeone al Torino, Napoli accelera per Juanlu. Como a un passo da Morata: le ultime di mercato

Il Napoli cede Simeone al Torino e attende Juanlu Sanchez. Morata vicino al Como, Esposito conteso da Parma e Cagliari. Le trattative calde del calciomercato.

Pubblicato

del

Il Napoli vuole chiudere in fretta il suo mercato per consegnare ad Antonio Conte una rosa completa in vista del ritiro e dell’inizio della stagione. Tra le operazioni imminenti, la più avanzata riguarda Giovanni Simeone, pronto a vestire la maglia del Torino. L’attaccante argentino ha salutato i tifosi a Castel di Sangro con un simbolico giro di campo. Il suo trasferimento avverrà con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più bonus.

Juanlu Sanchez ha detto sì al Napoli

In entrata, il Napoli è a un passo dal chiudere per Juanlu Sanchez, difensore spagnolo classe 2003. Il calciatore ha comunicato al Siviglia la volontà di lasciare il club e raggiungere l’Italia. L’annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni.

Como-Morata, svolta vicina

Protagonista del mercato anche il Como, che sembra vicino a chiudere il colpo Álvaro Morata. Il club lariano avrebbe trovato l’accordo con l’attaccante spagnolo, ma resta da risolvere il nodo economico con il Galatasaray, che chiede 6 milioni di euro per liberarlo. Morata è legato ai turchi da un contratto in scadenza nel gennaio 2026.

Esposito, il Parma sorpassa il Cagliari

Novità anche per Sebastiano Esposito, talento dell’Inter: il Parma avrebbe superato il Cagliari nella corsa al classe 2002. L’accordo prevede un trasferimento per 4 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita.

Il Milan blinda Thiaw, ufficiale Jashari

Giornata intensa anche in casa Milan, che ha ufficializzato l’arrivo di Ardon Jashari. I rossoneri hanno però rifiutato un’offerta da 30 milioni del Newcastle per Malick Thiaw, deciso a non privarsi del centrale difensivo, seguito anche dal Como nelle scorse sessioni.

Nzola al Pisa, in arrivo anche Troilo

In Serie B si muove il Pisa, che ha chiuso per N’Bala Nzola dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, mentre il club viola mantiene un controriscatto. I toscani sono inoltre vicini all’acquisto di Mariano Troilo, difensore argentino del Belgrano, che ha già salutato i compagni ed è pronto a volare in Italia.

Witsel, frenata Udinese

Potrebbe invece saltare l’approdo di Alex Witsel all’Udinese. Il centrocampista belga classe 1989, svincolato dall’Atletico Madrid, ha ricevuto più offerte e non ha ancora sciolto le riserve. I friulani, che avevano quasi chiuso, restano in attesa.

Continua a leggere

Sport

Weah saluta la Juve: sogno realizzato, sarò sempre bianconero

Pubblicato

del

“Da un ragazzino che sogna il grande palco a indossare i colori bianconeri della Juventus: grazie per aver reso reale quel sogno”: comincia così il post Instagram di saluti firmato da Timothy Weah, passato ufficialmente al Marsiglia. “Sarò sempre grato a questa società, ai miei compagni, ai tifosi e alla bellissima città di Torino, ai miei fratelli nello spogliatoio grazie per avermi abbracciato e spinto ogni giorno: abbiamo costruito qualcosa di vero e lo porterò sempre con me – si legge sul profilo del nuovo giocatore del Marsiglia – ai torinesi, perché il calore e l’amore hanno fatto sentire questa città come a casa fin dal primo giorno. Grazie a tutti i tifosi per il vostro incrollabile supporto e dedizione. Sarò per sempre uno juventino”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto