Collegati con noi

Ben'essere

PizzaGirls, quando la pizza è femmina: arriva su LA5 il nuovo progetto televisivo legato al mondo del food del regista Carlo Fumo

Pubblicato

del

Nasce PizzaGirls. Andrà in onda a partire dal 27 aprile, dal lunedì alle venerdì, alle 11, su La5, gruppo Mediaset, canale 30 SD e 530 in HD del digitale terrestre / canale 159 di SKY).  PizzaGirls è un progetto televisivi innovativo che sbarca nel mondo del food attraversa in un periodo di emergenza sanitaria epocale e rappresenta un elemento di grande originalità nella serialità televisiva in un settore dove c’è forte competizione ma che è essenzialmente monopolio di format basati su gare, competizioni. PizzaGirls è invece la prima serie TV sulla pizza al femminile dedicata alle donne. È il racconto professionale di quattro pizzaiole che hanno realizzato i propri sogni e ottenuto risultati di grande prestigio.

Le protagoniste sono 4 “maestre pizzaiole” : Petra Antolini, Federica Mignacca , Francesca Gerbasio, Roberta Esposito. Cinque puntate a testa, per un totale di 20 puntate. Ma le vere protagoniste della serie sono le pizze “farcite” direttamente da tanti ospiti dello spettacolo o esperti del mondo food che realizzeranno e racconteranno con l’aiuto delle “Pizzagirls”, la loro pizza del cuore.

Ecco i nomi dei tanti ospiti di puntata della 1a stagione: Barbara Foria (attrice); Shalana Santana (attrice); Fernanda Pinto (attrice); Salvatore Misticone (attore); Maria Sole Pollio (attrice e youtuber); Tess Masazza (attrice e youtuber); Yuliya Mayarchuk (attrice); Antonio Giordano (scienziato); Franco Pepe (maestro pizzaiolo); Paola Campana (imprenditrice); Michele Iuliano (ristoratore di New York). Alla buona riuscita del programma hanno contribuito come partner commerciali ed anche pubblicitari aziende che di occupano di food a livelli altissimi: Così Com’è, Molini Pizzuti – Tradizione dal 1953, Emme Prodotti Tipici, Caseificio Fior D’Agerola, Museo Vivente della Dieta Mediterranea. Anima, organizzatore e regia del progetto PizzaGirls sono ingredienti messi dal regista Carlo Fumo. La produzione è dell’Italian Movie Award & Sunshine Production.

  • PizzaGirls, dal 27 aprile, dal lunedì alle venerdì, alle 11, su La5, gruppo Mediaset, canale 30 SD e 530 in HD del digitale terrestre / canale 159 di SKY). Una produzione Italian Movie Award & Sunshine Production. Regia di Carlo Fumo

Advertisement

Ben'essere

Ricerca su limone sfusato di Amalfi, giovedì la presentazione

Pubblicato

del

Giovedì, alle ore 10, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno, saranno presentati gli esiti della ricerca svolta dal prof, Luigi Lucino dell’Università Cattolica di Milano (sede di Piacenza) sul limone sfusato di Amalfi.

Individuati i marcatori che determinano una vera e propria impronta chimica che identifica lo sfusato amalfitano differenziandolo da tutti gli altri limoni presenti sul mercato. Saranno presenti i produttori e, in videoconferenza, il professor Lucini. Per l’occasione sarà presentato da Confagricoltura anche un altro progetto relativo alla tracciabilità che alcune aziende della Costa d’Amalfi produttrici di limoni attueranno a difesa del consumatore.

Continua a leggere

Ben'essere

Oscar Champagne, due giorni a Roma con 60 etichette

Pubblicato

del

Due giornate a tutto Champagne, suddivise in 4 sessioni per un totale di 60 etichette in degustazione: è quanto proposto a Roma, presso Hotel Rome Cavalieri, venerdì 10 e sabato 11 maggio. L’iniziativa di Fondazione italiana sommelier prevede che si alterneranno 20 produttori nel presentare le loro migliori etichette, tra le più blasonate e ricercate al mondo.

Ogni sessione prevede la degustazione di 5 aziende, per 15 etichette di Champagne, ovvero 3 etichette per ciascun produttore. Ogni azienda avrà un’ora di tempo per presentare i suoi Champagne in degustazione, per una durata complessiva a sessione di 5 ore durante le quali saranno consegnati gli Oscar Champagne. I produttori e gli chef de Cave saranno affiancati da un docente della Fondazione Italiana Sommelier. Per ogni sessione, la platea sarà composta da 300 partecipanti, tra sommelier professionisti e appassionati. (

Continua a leggere

Ben'essere

A Cibus in un libro ‘nozze’ tra 110 vini e mozzarella di bufala

Pubblicato

del

Saranno 110 vini in rappresentanza di tutti i grandi prodotti d’Italia ed avranno come comune denominatore quello di essere il perfetto abbinamento con la mozzarella di bufala campana Dop. Il Consorzio della regina dei latticini italiani ha deciso di creare, in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier, proprio una guida ad hoc. “Bufala & Wine in love”, questo il titolo del volume, sarà presentato ufficialmente il 18 maggio a Caserta, ma una prima ricca anteprima è stata organizzata in occasione di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione in corso a Parma, dove il Consorzio è presente con uno stand, uno spazio eventi e pure con decine di pannelli informativi lungo l’intero perimetro dell’area fieristica.

“Cibus è una vetrina unica a livello mondiale dei prodotti italiani d’eccellenza e noi abbiamo sempre creduto in questa manifestazione – sottolinea Domenico Raimondo, presidente del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop – Per questo abbiamo anche deciso di presentare in anteprima questa nuova guida, nata quasi per gioco ma anche su sollecitazione dei tanti amanti delle nostre mozzarelle che ci chiedevano nuove idee per gustare i nostri prodotti”. Un lavoro iniziato un anno fa con tutte le realtà italiane dell’Ais, quasi 40mila iscritti, che hanno ricevuto i prodotti del Consorzio ed hanno iniziato la ricerca delle migliori denominazioni che potessero sposarsi con le due versioni di mozzarella. “Alla fine siamo arrivati così alle 110 denominazioni con un filo comune che è la territorialità, e cioè valorizzare l’idea della filiera come è per la mozzarella di bufala campana “, spiega Tommaso Luongo, presidente Ais Campania.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto