Collegati con noi

Sport

Napoli su Mazzocchi e Samardzic, Pec verso Salerno

Pubblicato

del

Passata la ‘sbornia’ del Capodanno, da martedì 2 si farà sul serio e le trattative del calciomercato invernale decolleranno. C’è già chi ha fatto sul serio, come l’Inter che si è assicurata BUCHANAN, esterno canadese del Bruges, mentre la Roma, nonostante il bisogno (sottolineato anche da Mourinho) di un difensore centrale, ha lasciato cadere la trattativa con BONUCCI. Così ora la dirigenza dei giallorossi proverà per KEHRER del West Ham, ma non sono da escludere colpi a sorpresa. Dal Brasile, ad esempio, si torna a parlare di MARCOS LEONARDO, attaccante del Santos che, a sorpresa, è rimasto fuori dalle convocazioni della Seleçao olimpica per il torneo sudamericano delle qualificazioni per Parigi 2024.

C’è invece GABRIEL PEC del Vasco, possibile obiettivo della Salernitana in entrata, se il dg Sabatini riuscirà a mettere a segno alcune cessioni di calciatori extracomunitari. Convocato anche JOHN KENNEDY del Fluminense, che in Europa (e in Italia) ha degli estimatori ma che ha fatto sapere di voler rimanere un altro anno in patria, per crescere ulteriormente. Il Milan cerca una punta, ma GUIRASSY dello Stoccarda non è un obiettivo facile. E dall’Inghilterra spunta anche la candidatura dello United. A Napoli il presidente De Laurentiis ha promesso una serie di colpi, e fin dai primi giorni cercherà di stringere i discorsi che ha messo in piedi.

Uno è con la Salernitana per MAZZOCCHI, ma se i granata non calano le pretese, il Napoli andrà su decisione sul veronese FARAONI. Per avere SAMARDZIC dall’Udinese il presidente dei campioni d’Italia offrirà al Lipsia la cifra, 23 milioni, che ha appena ricevuto dal Lipsia per ELMAS. Il Napoli si era fatto avanti anche con il Genoa per avere DRAGUSIN, ma il giocatore avrebbe fatto sapere che non è una destinazione gradita. Su di lui è andato con decisione il Tottenham. ZIELINSKI si svincolerà a giugno e firmerà per l’Inter. Il Frosinone (che tratta anche il prestito di PELLEGRI con il Torino) insiste per ZERBIN, ma la dirigenza napoletana ha presto tempo. Il Monza insiste con il Catanzaro per avere KATSERIS, giocatore rivelazione, sul quale c’è anche il Torino, del campionato di Serie B. I calabresi avrebbero chiesto in cambio a Galliani l’attaccante MARIC.

Advertisement

Sport

Napoli, infortunio per Buongiorno: risentimento alla coscia. Anguissa e Lobotka ok

Pubblicato

del

Tensione in casa Napoli dopo la vittoria contro il Torino: Alessandro Buongiorno è stato costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il forte difensore azzurro, punto di riferimento della retroguardia, potrebbe aver subito una ricaduta rispetto a problemi fisici già accusati in passato.

Esami strumentali decisivi

Le condizioni di Buongiorno saranno valutate attraverso esami strumentali nelle prossime ore. Solo allora si potrà chiarire l’entità del problema e stabilire i tempi di recupero, nella speranza che non si tratti di un infortunio grave proprio nella fase decisiva della stagione.

Buone notizie per Anguissa e Lobotka

Più rassicuranti, invece, le condizioni di Zambo Anguissa, uscito per una botta al costato che, fortunatamente, non desta particolari preoccupazioni e sarà facilmente gestibile con le terapie. Nessun allarme anche per Lobotka, sostituito a causa di un semplice affaticamento e crampi, senza evidenza di infortuni muscolari.

Continua a leggere

Sport

McTominay e Politano caricano il Napoli: lottiamo per il nostro sogno

Pubblicato

del

“Scudetto? Vediamo cosa succede, pensiamo partita per partita. Intanto ci troviamo davanti a tutti.” Con queste parole, il centrocampista del Napoli Scott McTominay ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per 2-0 contro il Torino, che consolida il primato degli azzurri in Serie A.

McTominay, arrivato a Napoli con grande entusiasmo, ha sottolineato l’importanza di mantenere i piedi per terra e di concentrarsi su ogni singolo impegno, senza lasciarsi distrarre dalle prospettive di gloria.

A fargli eco, l’attaccante Matteo Politano, che ha speso parole piene di stima per il compagno di squadra: “McTominay è un ragazzo d’oro, speciale. Sempre con il sorriso, un lavoratore incredibile, siamo felici di averlo con noi.” Politano ha poi ribadito quanto la squadra meriti il traguardo: “Stiamo lavorando dal primo giorno con una dedizione incredibile. È giusto lottare per questo obiettivo. Sappiamo quanto abbiamo sudato per stare qui, ogni settimana è stata lunghissima.”

Il Napoli si gode il momento, ma la parola d’ordine resta una sola: concentrazione.

Continua a leggere

Sport

De Laurentiis esulta ma invita alla calma: sangue freddo e concentrazione

Pubblicato

del

Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli sempre! Con queste parole affidate al social X, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha celebrato la vittoria degli azzurri contro il Torino, un successo che consente alla squadra partenopea di tornare da sola in testa alla classifica di Serie A.

Il messaggio di De Laurentiis non è solo un’esultanza, ma anche un richiamo alla lucidità e alla determinazione. Mancano infatti quattro giornate alla fine del campionato, e il presidente ha voluto sottolineare quanto sia fondamentale mantenere alta la concentrazione per raggiungere l’obiettivo più importante: la conquista dello scudetto.

La vittoria contro il Torino ha rinvigorito l’entusiasmo dell’ambiente napoletano, ma la strada verso il trionfo è ancora impegnativa. De Laurentiis invita tutti, squadra e tifosi, a non perdere la calma e a continuare a lottare con lo stesso spirito che ha riportato il Napoli in vetta.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto