Collegati con noi

Cronache

Nancy Dell’Olio parla dell’amore per l’ex Sven-Goran Eriksson e della gelosia per Tony Blair

Pubblicato

del

Nancy Dell’Olio, l’ex compagna di Sven-Goran Eriksson, ex allenatore della nazionale inglese e suo ex marito, ha commentato la notizia della sua malattia terminale in modo inusuale e serio. Dell’Olio riflette sulla vita e l’amore mentre Eriksson affronta gli ultimi momenti della sua vita a causa di un cancro pancreatico.

“Questa è la partita della vita, vero?”, afferma Dell’Olio. “Usiamo sempre termini calcistici, ma è l’unico modo per dirlo”. La donna, famosa per il suo temperamento deciso, esprime il suo sgomento di fronte alla notizia della malattia terminale di Eriksson. La notizia della malattia è stata annunciata pubblicamente dallo stesso Eriksson, noto per la sua riservatezza.

Dell’Olio, 62 anni, è in Italia, il suo amato paese, quando parla dell’annuncio di Eriksson. Nel corso degli anni, la loro relazione è stata fonte di molte voci e di attenzione mediatica. Nonostante la separazione nel 2007 e le divergenze pubbliche, sembra che Dell’Olio nutra ancora un’affezione per Eriksson. “Le cose cambiano, ma c’è ancora affetto. Lui è stato una parte enorme della mia vita, e io della sua”, afferma.

Parlando della malattia di Eriksson, Dell’Olio sottolinea che la notizia è stata uno shock. Sebbene lei sapesse che Eriksson aveva il cancro, non era a conoscenza della sua gravità. L’ex coppia aveva deciso di lavorare insieme a un progetto televisivo in Svezia, e c’era stata una comunicazione attraverso un intermediario. “Sapevo che aveva il cancro, ma non che fosse così avanzato, non che fosse terminale. È stato uno shock”, afferma Dell’Olio.

Nancy Dell’Olio, che ha vissuto anni difficili perdendo persone care, tra cui suo padre, suo marito e sua madre, esprime la sua tristezza per l’annuncio di Eriksson. “La vita può essere così crudele, e questo è un modo terribile per iniziare l’anno”, dice.

Dell’Olio ammette che, nonostante le divergenze passate, Eriksson è un combattente e che affronterà la malattia con forza e determinazione. Afferma di ammirare le persone religiose, anche se lei stessa non lo è, e sottolinea la sua convinzione nei miracoli.

La donna, ora ambasciatrice in Puglia, riflette sulla sua vita con Eriksson, descrivendola come un cambiamento nella storia, dichiarandosi “la First Lady del Calcio”. Ricorda con affetto i momenti di viaggio e glamour, nonostante la loro diversità di personalità.

La malattia di Eriksson porta Dell’Olio a condividere pensieri intimi sulla vita e l’amore, e la donna sembra cercare di trovare forza e conforto in mezzo a questa difficile situazione. La conversazione si conclude con un’analisi dei possibili effetti positivi che l’annuncio pubblico di Eriksson sulla sua malattia potrebbe avere sulla sua lotta, paragonandola all’energia positiva che si può percepire in uno stadio di calcio.

Advertisement

Cronache

Fuoco a ristoranti e veicoli, fermato un 29enne a Napoli

Pubblicato

del

I carabinieri della compagnia Centro a Napoli hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 29enne nigeriano, senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine. E’ ritenuto gravemente indiziato di alcuni incendi appiccati in più punti nei quartieri Chiaia e San Ferdinando di Napoli. Secondo quanto ricostruito dai militari dopo l’intervento sul posto e aver raccolto le denunce di alcuni commercianti del centro città, il 29enne avrebbe incendiato, nella notte tra il 7 e l’8 maggio, due ombrelloni posizionati all’esterno di altrettanti ristoranti tra via Verdi e via Santa Brigida.

Avrebbe poi dato alle fiamme due motorini parcheggiati in strada e tentato di incendiare i dehors di alcuni locali. Le fiamme hanno lambito i palazzi vicini alle attività commerciali colpite e sono state spente dai vigili del fuoco Il 29enne, individuato nella Galleria Umberto I dopo un’intensa attività di indagine, è stato portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Cronache

Turista travolta e uccisa a Palermo da auto pirata

Pubblicato

del

Una turista è stata investita e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente è avvenuto la scorsa notte in corso Tukory, una strada del centro nei pressi della stazione centrale. Dopo l’impatto l’automobilista è fuggito via. La donna stava attraversando quando un’auto, una Smart secondo alcune testimonianze, l’avrebbe falciata lasciandola senza vita sull’asfalto. A costatare la morte i sanitari del 118. La Polizia municipale e la Polizia di Stato hanno avviato le ricerche per risalire all’auto pirata che sarebbe già stata rintracciata. I rilievi sono stati eseguiti dalla sezione infortunistica della Polizia municipale.

La donna investita è uccisa è una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni. Era insieme al marito. Stava attraversando la strada. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale, ma era già morta.

Continua a leggere

Cronache

Lutto nell’avvocatura, è morto Antonio Rossomando

Pubblicato

del

Lutto negli ambienti giudiziari: è morto Antonio Rossomando, torinese, uno degli avvocati penalisti più conosciuti e apprezzati in Italia. Aveva 90 anni. La notizia è stata data a Torino nel corso di un evento del Pd, al quale la figlia, Anna Rossomando, vicepresidente del Senato, non ha potuto partecipare. Antonio Rossomando era nato a Tropea. Si laureò in giurisprudenza a Palermo nel 1956. La maggior parte della sua attività professionale si svolse a Torino. Fra il 2001 e il 2005 fu anche presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati torinesi.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto