Collegati con noi

Cronache

L’imprenditore Di Massa, fermato a Mosca, ha raggiunto Abu Dhabi e sta arrivando in Italia

Pubblicato

del

La vicenda è davvero adatta per la sceneggiatura di un film: Giovanni Di Massa, 61 anni, di Sulmona, ingegnere e imprenditore, è stato fermato dalla polizia russa che lo ha accusato di essere in possesso di mefedrone, una sostanza con effetti simili alla cocaina. Il mangaer, che sembra fosse a Mosca in vacanza, è stato arrestato. Poi è stato posto in libertà vigilata ma lui è riuscito a raggiungere Abu Dhabi, dove lavora per la Iss International di Roma e dove abita ed oggi sarà in Italia.

Tutto si è svolto mentre ancora non si era spenta l’eco e la tensione di sabato scorso, quando Prigozhin minacciava di marciare su Mosca con una colonna di blindati e Putin si preparava a rispondergli rinforzando le vie d’accesso alla capitale…

Come Di Massa sia riuscito ad andarsene per ora è un mistero, perchè lo abbiano fermato pure: lui ha spiegato che era in un taxi, da Mosca dicono che era su un’auto aziendale. E poi rimanere a Mosca avrebbe voluto dire rischiare tantissimo. Soprattutto per un occidentale. Gran viaggiatore, l’ingegnere conosce bene la Russia per averci lavorato negli anni passati: “dal 2018 al 2020 – scrive su Linkedin – ho lavorato per la compagnia cinese di infrastrutture energetiche CPECC nella regione di Amur, in Russia”.  O gli hanno creduto quando ha detto che non era droga quella che aveva con sè, oppure è stato bravo a filarsela prima di venire inghiottito dai sistemi sicuramente poco democratici russi.

 

Advertisement

Cronache

Muore la terza vittima ferita nella sparatoria a Monreale

Pubblicato

del

Salgono a tre le vittime della sparatoria della scorsa notte a Monreale (Palermo). E’ morto in ospedale uno dei tre feriti: si tratta di Andrea Miceli, 26 anni, era ricoverato al Civico di Palermo. Gli altri due deceduti sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni.

Continua a leggere

Cronache

Giovane incensurato ferito ad Ercolano

Pubblicato

del

Questa notte i carabinieri della locale tenenza di Ercolano sono intervenuti in corso Resina per un 26enne ferito. Il giovane, incensurato, sarebbe stato colpito da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, non in pericolo di vita. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronache

Sparatoria in piazza a Monreale, una carneficina: due morti e tre feriti, tutti giovanissimi

Pubblicato

del

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza. Uno dei protagonisti dell’aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare. I feriti sono in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Le vittime della sparatoria sono Salvatore Turdo di 23 anni e Massimo Pirozzo di 26. Sono morti subito dopo essere stati trasportati negli ospedali Ingrassia e Civico del capoluogo. Anche uno dei feriti sarebbe in gravissime condizioni. Davanti agli ospedali si sono presentati numerosi familiari e amici delle vittime, con grida e scene di disperazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto