Collegati con noi

Sport

Il Napoli chiude ritiro con vittoria, brilla De Bruyne

Pubblicato

del

Ancora una vittoria, per 2-1, del Napoli di Antonio Conte, ottenuta in un’amichevole con i greci dell’Olympiakos. La settima sfida dall’inizio della preparazione precampionato ha concluso il ritiro di Castel di Sangro e la squadra, dopo un po’ di riposo concesso dall’allenatore, riprenderà il lavoro nel centro tecnico di Castel Volturno. Con i greci, Conte schiera inizialmente quella che appare la formazione titolare e che quasi certamente verrà utilizzata anche in occasione del debutto in campionato del prossimo 23 agosto, a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Milinkovic-Savic è in porta, mentre De Bruyne, che risulta ancora una volta il migliore in campo, per dar vita a un inedito 4-3-1-1 viene schierato in una posizione più avanzata, quasi al fianco di Lukaku.

A centrocampo si ripresenta il trio delle meraviglie (Anguissa, Lobotka, McTominay) protagonista della cavalcata vincente dello scorso anno. In difesa un’altra conferma un po’ a sorpresa di un pretoriano della scorsa stagione, con Juan Jesus preferito a Beukema al fianco di Rrahmani, in attesa del definitivo ritorno in campo di Buongiorno che oggi per la prima volta è andato in panchina avendo risolto quasi del tutto i postumi dell’intervento chirurgico cui è stato sottoposto all’inizio del mese di luglio per un problema di pubalgia e che Conte fa ‘debuttare’ nei cinque minuti finali dell’incontro.

La partita è dura e caratterizzata da ripetuti falli di gioco, un po’ inusuali in occasione di partite di precampionato. I greci non fanno troppi complimenti e a seguito di una ripetuta serie di interventi pesanti che mettono a rischio soprattutto le preziose gambe di De Bruyne, particolarmente preso di mira, Conte entra in campo e affronta a muso duro l’allenatore dell’Olimpiakos, Josè Luis Mendilibar, invitandolo a intervenire sui suoi giocatori per fare in modo che si diano una calmata. Si sfiora la rissa ma l’intervento dei dirigenti delle due squadre riporta la calma. Il Napoli va in vantaggio dopo 16′ con un gol di Politano che si accentra da destra e fa partire un tiro a giro che finisce in rete dalla parte opposta.

Nel finale della prima frazione di gioco Lukaku è costretto a uscire dal campo per un risentimento al quadricipite della coscia sinistra e viene sostituito da Lucca. E proprio l’attaccante ex dell’Udinese che trova il gol del raddoppio al 7′ della ripresa. De Bruyne è ancora una volta protagonista. Il belga avanza per 40 metri e serve sulla destra McTominay. Lo scozzese piazza al centro la palla che Lucca in scivolata manda in fondo alla rete. I due allenatori decidono una serie di cambi che modificano le caratteristiche delle squadre. I greci allo scadere del tempo trovano il gol che riduce le distanze con Chiquinho che sfrutta una disattenzione della difesa napoletana.

Advertisement

Sport

Lukaku lascia il campo per un problema muscolare nell’amichevole Napoli-Olympiacos

Problema muscolare per Romelu Lukaku nell’amichevole Napoli-Olympiacos a Castel di Sangro. Sostituito al 33’ da Lucca, primo tempo chiuso 1-0 con gol di Politano.

Pubblicato

del

Problema fisico per Romelu Lukaku durante l’amichevole tra Napoli e Olympiacos in corso allo stadio Patini di Castel di Sangro. L’attaccante belga ha chiesto il cambio intorno alla mezz’ora del primo tempo, lasciando il posto a Lorenzo Lucca al 33’.

Primo tempo chiuso sull’1-0 per gli azzurri

La squadra di Antonio Conte, impegnata nell’ultimo test del ritiro abruzzese, ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Matteo Politano, arrivata nei minuti iniziali dell’incontro.

Attesa per valutazioni mediche

Lo staff sanitario del Napoli valuterà nelle prossime ore l’entità del problema muscolare accusato da Lukaku, in vista dell’inizio ufficiale della stagione. L’attaccante era apparso in buona condizione nelle precedenti uscite, rendendo l’infortunio un campanello d’allarme per Conte.

Continua a leggere

Sport

Napoli-Olympiakos 2-1: Politano e Lucca firmano la vittoria nell’ultima amichevole del ritiro

Il Napoli chiude il ritiro di Castel di Sangro con una vittoria per 2-1 sull’Olympiakos. In gol Politano e Lucca, Conte soddisfatto della prestazione.

Pubblicato

del

Il Napoli conclude con un successo l’ultima amichevole del ritiro precampionato a Castel di Sangro, superando l’Olympiakos per 2-1 allo stadio Patini. La squadra di Antonio Conte ha mostrato buone trame di gioco, chiudendo in positivo il lavoro estivo in Abruzzo.

Politano sblocca il match

Gli azzurri hanno trovato il vantaggio al 16’ del primo tempo con Matteo Politano, bravo a finalizzare un’azione corale con un tiro preciso.

Lucca raddoppia, Chiquinho accorcia

Nella ripresa, al 7’, è arrivato il raddoppio firmato da Lorenzo Lucca, ancora protagonista in questa fase di preparazione. L’Olympiakos ha provato a reagire e, al 45’, ha accorciato le distanze con Chiquinho, ma senza riuscire a completare la rimonta.

Test positivo in vista del campionato

Conte può ritenersi soddisfatto della prova, che ha confermato la crescita fisica e tattica della squadra. Ora il Napoli si prepara al debutto ufficiale in campionato, con la fiducia di chi ha chiuso il ritiro con un bilancio incoraggiante.

Continua a leggere

Sport

Milan, Ardon Jashari si presenta: “Un sogno essere qui, lavorerò per ripagare la fiducia”

Ardon Jashari si presenta ai tifosi del Milan: “Un sogno essere qui, sento la pressione ma darò tutto”. Intanto arriva anche Zachary Athekame. Domenica il debutto in Coppa Italia.

Pubblicato

del

Con un sorriso che tradisce emozione e orgoglio, Ardon Jashari ha raccontato la gioia di vestire la maglia del Milannella conferenza stampa di presentazione.
Faccio fatica a trovare le parole giuste per farvi capire cosa provo ad essere qui. È un sogno che si realizza, non solo per me ma per la mia famiglia. È un onore essere al Milan”, ha dichiarato il centrocampista svizzero, che ha sempre avuto come idolo Andrea Pirlo.

Una trattativa lunga, ma voluta a tutti i costi

L’operazione per portarlo in rossonero è stata una delle più seguite dell’estate. “È stata lunga – ammette Jashari – ma fin dai primi contatti era chiaro che volessi venire qui. Il Bruges non mi avrebbe lasciato andare facilmente, ma Tare mi ha sempre detto che avrebbe fatto di tutto per portarmi al Milan”.

Il club ha investito una cifra importante e il direttore sportivo Igli Tare ha lavorato senza sosta per concludere l’affare, alimentando grandi aspettative attorno al nuovo acquisto.

“Sento la pressione, ma è parte di questa maglia”

Inevitabile il paragone con Charles De Ketelaere, anch’egli arrivato dal Bruges, ma Jashari ha voluto chiarire: “L’unico aspetto in comune è la provenienza dal club, ma siamo giocatori diversi. La pressione c’è, ma chi indossa questa maglia sa che è parte del gioco. Lavorerò duro per ripagare la fiducia”.

Athekame, nuovo rinforzo per la difesa

Il mercato del Milan non si ferma. È ufficiale anche l’arrivo di Zachary Athekame, terzino svizzero prelevato dallo Young Boys per 10 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore ha già svolto le visite mediche ed è pronto per scendere in campo.

Allegri e la sfida di creare un gruppo

Tra partenze e nuovi arrivi, il Milan ha cambiato volto. Tocca ora a Massimiliano Allegri amalgamare il gruppo e trasformare i singoli in una squadra. Domenica, contro il Bari in Coppa Italia, arriverà il primo test ufficiale per capire se questa rivoluzione estiva sarà un rischio o l’inizio di un nuovo capolavoro rossonero.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto