Collegati con noi

Cronache

Fedez a giovani, donare sangue è gesto semplice che salva vite

Pubblicato

del

“Donare il sangue sappiate che è un gesto semplice che fa del bene anche a voi stessi e aiuta a salvare delle vite”. È il messaggio che Fedez ha voluto portare, soprattutto ai giovani, in piazza Duomo a Milano nel corso dell’evento promosso con le associazioni per sensibilizzare sull’importanza di donare il sangue. “La cosa bella è che siamo riusciti a riunire tutte le maggiori associazioni e a fare un grande lavoro di gruppo. Quello che abbiamo fatto oggi è mettere un’autoemoteca dove si sono prenotate le persone per donare il sangue – ha aggiunto -. Oltre a questo c’è il tema della sensibilizzazione sulla donazione del sangue”. ù

“Donare è molto utile, io l’ho vissuto sulla mia pelle quanto è importante avere in reparto delle sacche di sangue a disposizione e faccio un mea culpa di essere arrivato tardi perché l’ho dovuto prima vivere sulla mia pelle – ha precisato -. È un argomento che mi sta molto a cuore perché senza i donatori non sarei qui oggi. La mia presenza qui verte proprio a questo, cioè sollecitate i giovani, perché parlo ad un target abbastanza giovane quindi metto a disposizione le mie piattaforme per veicolare questo messaggio soprattutto ai più giovani”.

Advertisement
Continua a leggere

Cronache

Terremoto di magnitudo 2.9 ai Campi Flegrei

Pubblicato

del

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata alle 3:30 in provincia di Napoli, nella zona dei Campi Flegrei. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a soli tre chilometri di profondità ed epicentro a due km da Pozzuoli. Non risultano danni a persone o cose. Tre giorni fa la stessa zona è stata interessata da due terremoti di magnitudo 3.6 e 3.7.

Continua a leggere

Cronache

Fuoco a ristoranti e veicoli, fermato un 29enne a Napoli

Pubblicato

del

I carabinieri della compagnia Centro a Napoli hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 29enne nigeriano, senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine. E’ ritenuto gravemente indiziato di alcuni incendi appiccati in più punti nei quartieri Chiaia e San Ferdinando di Napoli. Secondo quanto ricostruito dai militari dopo l’intervento sul posto e aver raccolto le denunce di alcuni commercianti del centro città, il 29enne avrebbe incendiato, nella notte tra il 7 e l’8 maggio, due ombrelloni posizionati all’esterno di altrettanti ristoranti tra via Verdi e via Santa Brigida.

Avrebbe poi dato alle fiamme due motorini parcheggiati in strada e tentato di incendiare i dehors di alcuni locali. Le fiamme hanno lambito i palazzi vicini alle attività commerciali colpite e sono state spente dai vigili del fuoco Il 29enne, individuato nella Galleria Umberto I dopo un’intensa attività di indagine, è stato portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Cronache

Turista travolta e uccisa a Palermo da auto pirata

Pubblicato

del

Una turista è stata investita e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente è avvenuto la scorsa notte in corso Tukory, una strada del centro nei pressi della stazione centrale. Dopo l’impatto l’automobilista è fuggito via. La donna stava attraversando quando un’auto, una Smart secondo alcune testimonianze, l’avrebbe falciata lasciandola senza vita sull’asfalto. A costatare la morte i sanitari del 118. La Polizia municipale e la Polizia di Stato hanno avviato le ricerche per risalire all’auto pirata che sarebbe già stata rintracciata. I rilievi sono stati eseguiti dalla sezione infortunistica della Polizia municipale.

La donna investita è uccisa è una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni. Era insieme al marito. Stava attraversando la strada. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale, ma era già morta.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto